Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 01:36   #1
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
CONSIGLIO su case serio!!!

raga sto pian pianino progettando il mio pc nuovo e visto che nn ho fretta voglio che tutti i pezzi siano ben messi apposto
il case e' uno di qeusti e come leggevo qui in giro il silverstone tj 07 e' il meglio che ci sia a quanto sembra
io volevo un ottimo case ma sto qui in giro nn l osi trova se vado a farmi montare il pc da qualche parte
il coolemaster starker 830 invece si ma dopo aver visto le foto la differenza la si nota
che mi consigliate come case
premetto che il liquido nn lo faro' ma al contrario preferisco una buona areazione (magari con filtri antipolvere)
dite che mi conviene ordinarlo e portaglielo al tipo o puntare su qualcos altro magari disponibile???
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 02:24   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Hai adocchiato qualche lian li?
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 07:55   #3
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

no sinceramente
se mi date info su qualche modelllo e magari su relativo prezzo sarei ben felice di googlare
cmq se potete aggiungete pure i"difetti " che ha nei confronti del tj o7 visto che sembra definito "il top"
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
Old 17-09-2006, 11:44   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

http://www.lian-li.com/product.htm

Guardateli un po' tutti, in particolare la serie V, poi su google trovi svariate review con foto più dettagliate
Sono case da 200euro, ma la qualità è fuori discussione, tutti in alluminio e con un'ottima rifinitura, ventole incluse, agganciate senza viti e filtri sulle stesse e sulle varie aperture, senza contare il fattore che mi ha fatto cambiare idea dal tj07 al lian li, cioè la quantità di accessori e la possibilità di tenere coperti i lettori cd con una cover di alluminio spazzolato dello stesso colore, insomma, per 300 euro di case, a me girò le scatole non poter avere tutto a filo sul frontale
Old 17-09-2006, 13:02   #5
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
belli
Old 17-09-2006, 22:20   #6
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

pur avendoli visti nn riesco ancora a prendere una decisione definitiva
lian li han dalla sua un minor prezzo e cmq un ottimo livello
starker troppo costoso e ora l ho eleminato definitavamente
tj 07 nonostante il prezzo e' troppo avanti ma neance troppo dai lian quindi nn riesco a decidermi in maniera sicura

cmq che modell idei lian mi consigliate in particolare(cmq mi volgio prendere un high tower)
Old 17-09-2006, 22:29   #7
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH
pur avendoli visti nn riesco ancora a prendere una decisione definitiva
lian li han dalla sua un minor prezzo e cmq un ottimo livello
starker troppo costoso e ora l ho eleminato definitavamente
tj 07 nonostante il prezzo e' troppo avanti ma neance troppo dai lian quindi nn riesco a decidermi in maniera sicura

cmq che modell idei lian mi consigliate in particolare(cmq mi volgio prendere un high tower)

Qualsiasi marca scegli (LianLi o Silverstone) "cadi" cmq in piedi. Nel senso che sono i leader di mercato per quanto riguarda la qualità, materiali, tecnologia costruttiva ecc.

Come avrai notato sono possessore di Silverstone e davvero è grande. Io ho scelto il TJ07 e non i LianLi per il design, principalmente.

Bel dilemma.

Pitta
Old 17-09-2006, 22:35   #8
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Personalmente ho un lian li 7077, sicuramente più moddabile per i miei gusti e poi avevo bisogno di un case con le disposizioni classiche dei componenti.
Personalmente ti consiglio il V2000, magari nero
Old 17-09-2006, 22:37   #9
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

mi correggo son abbastanza convinto di prendere un lian li
ora mi manca solo da capire le varie differenza tra le serie e i case dentro ogni serie

internamente so sempre li stessi e cambiano solo superficailmente(quindi scelgo a mio gusto quale) o so anche differenti parecchio internamente(condizionandomi su alcune scelte)???
Old 17-09-2006, 22:41   #10
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Dipende da quali case metti a confronto, magari fai un esempio
Oppure googla qualche rece e vedrai gli accessori aggiunti nelle versioni plus della serie V
Old 17-09-2006, 22:45   #11
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

piu semplicemente tra la serie v e le altre che c e didifferenza oltre alle rotelle sotto
(cmq so preso pure per il 2100 )
Old 18-09-2006, 21:07   #12
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

La serve V è in formato atx rovesciato , gli hd sono in basso e messi perpendicolarmente, insomma, bastano due foto a confronto per capire le enormi differenza fra la serie V e quelle classiche.

Poi ripeto: io ho preso un pc7077 perchè volevo un case con l'atx classico per comodità di posizione sulla scrivania, ma il v2100 è una figata di case
Old 18-09-2006, 21:14   #13
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
La serve V è in formato atx rovesciato , gli hd sono in basso e messi perpendicolarmente, insomma, bastano due foto a confronto per capire le enormi differenza fra la serie V e quelle classiche.

Poi ripeto: io ho preso un pc7077 perchè volevo un case con l'atx classico per comodità di posizione sulla scrivania, ma il v2100 è una figata di case

Pensa se poi ti compra il silverstone

Pitta
Old 18-09-2006, 21:40   #14
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

purtoppo il tj 07 nn lo trovo in giro dalle mie parti e cmq ce so un bel po de € de differenza
Old 18-09-2006, 22:33   #15
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
purtoppo il tj 07 nn lo trovo in giro dalle mie parti e cmq ce so un bel po de € de differenza
E si costicchia parecchio.

Magari molti negozi non lo tengono on line ma magari puoi ordinarli e te lo fanno arrivare.

Pitta
Old 19-09-2006, 13:09   #16
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi anch'io devo prendere un case, sono alla ricerca di un case lineare, funzionale e silenzioso, pensavo il LIAN LI PC-6070 o ANTEC PC180, sono indirizzato sul primo, del secondo non mi piace la disposzione interna, qualcuno di voi sa darmi qualche parere?

Ultima modifica di Leonardo_moro : 19-09-2006 alle 22:46.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:00   #17
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

cmq ormai lian li v2000 o v2100

ho ristretto il cerchio
Old 19-09-2006, 20:27   #18
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo_moro
Ragazzi anch'io devo prendere un case, sono alla ricerca di un case lineare, funzionale e silenzioso, pensavo il LIAN LI PC-6070 o ANTEC PC180, sono indirizzata sul primo, del secondo non mi piace la disposzione interna, qualcuno di voi sa darmi qualche parere?
Il parere è molto semplice dartelo, a parte il gusto personale sul case, i lian li sono case di qualità, tutti in alluminio, non c'è possibilità di tagliarsi con le lamiere ed è leggerissimo, senza contare le ventole, i filitri ecc... insomma, è lunga la descrizione
Gli antec sono case più economici, più parti in plastica e in secc, meno cura nelle rifiniture ecc...

Se sei indecisa sull'estetica e se hai il budget da spenderci, lian li!
Old 19-09-2006, 20:29   #19
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
cmq ormai lian li v2000 o v2100

ho ristretto il cerchio
Esteticamente mi piace di più il v2000, non sono a favore degli sportellini copri-slot
Old 19-09-2006, 20:49   #20
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Se punti sulla silenziosità, questo per me è attualmente il top:

http://www.cluboc.net/reviews/cases/...SOLO/index.htm

Sistema a elastici per svincolare gli hd, pannelli già insonorizzati con materiale fonoassorbente ed estetica razionale e seria!

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL