Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 17:18   #1
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
strutture già pronte per mio sito

ragazzi, mia madre vuole che gli faccia un sito per il negozio. però non è che son tanto bravo..
voleo chiedervi, conoscete qualche sito che permette di scaricare o usare pagine già "pronte" diciamo, o comunque strutture già fatte? in modo ma modificarlo e poi pubblicarlo... grazie
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 20:22   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
ragazzi, mia madre vuole che gli faccia un sito per il negozio. però non è che son tanto bravo..
voleo chiedervi, conoscete qualche sito che permette di scaricare o usare pagine già "pronte" diciamo, o comunque strutture già fatte? in modo ma modificarlo e poi pubblicarlo... grazie
Ci sarebbe Coffee Cup con decine di tmplate ma se non conosci un po' di HTML è duretta.
Visto che c'è molto da imparare potresti passare su HTML.it
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 20:58   #3
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
http://www.openwebdesign.org/
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 22:51   #4
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
bello questo!

ma devo scaricarli, modificarli e poi solo salvarli in un dominio?

ne conosci altri? grazie mille
Old 14-09-2006, 22:54   #5
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
E se facessi un blog?Usandolo come sito intendo...Facile da aggiornare e già pronto...
Old 14-09-2006, 22:59   #6
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

ma devo scaricarli, modificarli e poi solo salvarli in un dominio?
Si
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 23:03   #7
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Si

SEMBRA facile...

ma devono avere un certo ordine le cartelle?

nel senso, quando salvo la pagina, tutte le foto devono essere in una cartella, ecc...? una cosa cosi? o posso anche metterle sparse? cambia qualcosa poi una volta copiati sul dominio? o non gliene frega nulla?

prima che poi mi tocca rifare tutti i collegamenti...

non l'ho mai fatto...
Old 15-09-2006, 08:12   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
HTML
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 15-09-2006, 09:58   #9
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
HTML
sarebbe a dire?
Old 15-09-2006, 10:21   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
sarebbe a dire?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25

PS: dato che è per lavoro, perchè non dici a tua madre di rivolgersi a un professionista?

questa mania-braccinocorto di dover fare sempre le cose in casa anche se non se ne ha la competenza comincia a essere veramente insopportabile, poi ci chiediamo perchè i siti internet sono sempre più una monnezza

Ultima modifica di Leron : 15-09-2006 alle 10:23.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 11:12   #11
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25

PS: dato che è per lavoro, perchè non dici a tua madre di rivolgersi a un professionista?

questa mania-braccinocorto di dover fare sempre le cose in casa anche se non se ne ha la competenza comincia a essere veramente insopportabile, poi ci chiediamo perchè i siti internet sono sempre più una monnezza
se avessi 1000 euro a diposizione volentieri...
Old 15-09-2006, 11:12   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Leron è stato molto diretto.
[OT]
Hei amico era la volta buona di rsfoderare la GIF con HTML che schiaccia l'omino oppure la foto della bandierna bianca nel deserto
[/OT]
Diciamo che la base del linguaggio HTML è necessaria per un sito dignitoso.
In internet ci sono template, esempi, tool, software (anche gratuiti e di buon livello) per agevolare la stesura ma la conoscenza è indspensabile.
Forse questa ondata (che dura troppo tempo) di fai da te è anche da imputare all'apparente facilità di utilizzo di NVU, Dreamweaver, ecc.
Io spesso consiglio Alley Code, non a caso: non è semplicissimo da usare ma stende un ottimo codice e ti costringe a ragionare per sedimentare meglio le conoscenze del codice.
Poi non capisco come si possa saltare ai BLOG senza conoscere bene HTML e linguaggi dinamici vari quali PHP & Co.
Ciao
NAS
Old 15-09-2006, 11:23   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
se avessi 1000 euro a diposizione volentieri...
se potessi mi riparerei la macchina da solo, ma non ne ho le competenze e allora non lo faccio. ma non pretendo di andare a fare qualcosa che NON so fare, con l'unico risultato di insozzare internet.

se vuoi imparare ok: prenditi le guide e comincia a studiare, se invece vuoi la pappa pronta semplicemente non metterti nemmeno a farlo, perchè qualunque risultato otterrai sarà pessimo

scrivere un sito senza sapere il codice è semplicemente contribuire a ROVINARE internet

ma questo vale per tutte le professioni, dalla fotografia al video

i "faccio tutto io tanto è una cavolata" sono la rovina del professionismo di qualità

ma tanto la qualità nessuno sa più cos'è, non interessa più

fra 5 anni salutatemi quando dovrete scaricarvi il browser APPOSTA per ogni sito dato che il codice dei siti internet sarà talmente pessimo che un browser non potrà più leggerlo

ringraziamo i web coder "mifacciotuttodasoloanchesenonsoncapacetantoèugualeenoncostaniente"

Ultima modifica di Leron : 15-09-2006 alle 11:27.
Old 15-09-2006, 11:31   #14
rey.mysterio83
Senior Member

iositi internet ne ho già fatti.. ovvio, non roba da microsoft.. roba semplice.. come il sito della scuola dove andavo ecc..
sto solo cercando una veste grafica da cui prendere spunto e da rielaborare.. nulla più..
e siccome quando feci il sito a scuola (quindi roba semplice) il mio compito era solo quello di farlo funzionare, poi non so cosa bisognerebbe fare dopo per pubblicarlo, perchè il resto lo fece ai tempi la mia prof.. ossia metterlo su un dominio..
a me manca quel passo..
so che un sito lo si crea in dreamvieawer e poi salvandolo in HTML si ottiene il codice, e da li lo si può risistemare.. daccordo. fin li ci sono.
ma quello che non so, è poi, una volta sistemato, come lo devo salvare su un dominio. se devo mettere tutte le foto in una sola cartella, se serve solo il codice (impossibile se no perdo gli allegati) ecc...perchè questa cosa non l'ho mai provata..
a fare pagine e collegarle son capace.. è piuttosto banale a me serve un sito semplice.. nulla di incredibile.. devo pubblicare una Home, una pagina Servizi, mettere 2 foto del locale e stop.. niente database ecc..

però a cre3arlo son capace, ma non so poi come lo si salva..

tutto qua...
Old 15-09-2006, 11:38   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
iositi internet ne ho già fatti.. ovvio, non roba da microsoft.. roba semplice.. come il sito della scuola dove andavo ecc..
sto solo cercando una veste grafica da cui prendere spunto e da rielaborare.. nulla più..
e siccome quando feci il sito a scuola (quindi roba semplice) il mio compito era solo quello di farlo funzionare, poi non so cosa bisognerebbe fare dopo per pubblicarlo, perchè il resto lo fece ai tempi la mia prof.. ossia metterlo su un dominio..
questo non significa fare siti internet, mi spiace: significa solamente smanettare con il (pessimo) front page producendo codice orrendo

Quote:
so che un sito lo si crea in dreamvieawer e poi salvandolo in HTML si ottiene il codice, e da li lo si può risistemare.. daccordo. fin li ci sono.
no, NON ci sei: un sito (per far bene) lo SCRIVI a mano e POI lo guardi in WYSIWYG (dreamweaver ti è di aiuto, ma usarlo solo in WYSIWYG è pessimo)

è l'esatto contrario di quanto hai detto: la modalità codice (per far bene) dovrebbe essere quella principale, mentre la vista diretta andrebbe (per far bene) usata SOLO per controllare il proprio lavoro

perchè? perchè se si fa come hai detto (usando la vista grafica di default e quella codice per i ritocchi) si produce un codice SPORCO

PRIMA viene il codice e POI la visione della grafica. un codice pulito è indispensabile per creare un sito serio. per questo è INDISPENSABILE conoscere il codice di quello che si scrive PRIMA di tentare di fare un sito internet

Quote:

però a cre3arlo son capace
da quanto hai detto non ne sei affatto capace: scrivere siti internet è diverso da smanettare con la modalità grafica di un programma WYSIWYG

chiunque, anche mia nonna è capace di smanettare a casaccio con dreamweaver e farne uscire qualcosa, ma scrivere siti internet è diverso (qui purtroppo bisognerebbe spiegarlo ai professori delle superiori, che non capiscono un cavolo di queste cose)

se ti sembro duro mi dispiace, ma è l'unico modo per contrastare questa ondata convinzioni SBAGLIATE su come si fanno i siti internet: è ora di far aprire gli occhi su cosa serva per fare una cosa del genere

Ultima modifica di Leron : 15-09-2006 alle 11:43.
Old 15-09-2006, 11:43   #16
rey.mysterio83
Senior Member

HAI PVT
Old 15-09-2006, 11:56   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
HAI PVT
risposto

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian