|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
siwtch o vnc??
Ragazzi sono indeciso, ho appena montato il nuovo pc e quindi declassato il vecchio a server/prove/download ecc...
L'idea era quella di comprare uno switch kvm per gestirli entrambi con un solo mouse/tastiera/monitor, ma mia hanno consigliato di usare vnc... Il problema è che il vecchio pc è vecchiotto davvero, e credo che senza un mouse e una tastiera attaccate non boota neanche! Cosa mi consigliate?
Cooler Master Stacker 830 Silver *** Tagan U15 530W *** Asus P5b Deluxe WiFi-AP *** Intel Core 2 Duo 6600 *** XFX GeForce 7900GT Extreme *** Corsair DDR2 2x1024-5400C4 *** WD Raptor 74Gb *** Plextor 716AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
provaci col vnc... se non funzia usa lo switch...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io uso VNC (in diverse versioni visto che lo sfrutto su WINXP/MACOSX/LINUX) e va benissimo!
Soprattutto risparmi i soldi dell switch ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se il BIOS non consente l'avvio senza tastiera, una soluzione potrebbe essere l'aggiornamento dello stesso ma è un'operazione che sconsiglio in quanto non esente da rischi. Piuttosto è meglio acquistare un mouse ed una tastiera da pochi soldi, il rischio dell'aggiornamento del BIOS (e non è detto che risolvi) non vale la candela. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per togliere il problema dell'avvio senza tastiera (della mancanza del mouse, il pc non se ne accorge), ti basta andare nel BIOS e configurare la sezione "errors" (solitamente la trovi nella pagina principale, dove configuri anche l'ora) in modo che non segnali alcun errore (si dovrebbe chiamare "NO ERROR" o qualcosa di simile).
Tutti i PC ce l'hanno
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
La domanda forse è stupida,
perdonatemi..... ![]() Ma,usando programmi tipo Vnc, necessito,sul computer controllato in remoto, della scheda video? No,perchè,il mulo,andrebbe anche senza agp,se è per me..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU RAM scheda video Tutto il resto è opzionale (HD, CD-Rom, schede audio...). In sostanza: purtroppo devi metterla comunque, anche se non la utilizzerai mai con un monitor
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Intendevo Agp per indicare un tipo di scheda,
chiaro,non necessariamente Agp, anche pci o Pci-E. CH1CCO, non sò per quale motivo pensavo di poter usare un secondo pc collegato in rete senza bisogno di scheda video, pensavo ci fosse un modo,magari proprio con programmi tipo Vnc, di controllare comunque il secondo pc senza bisogno di una scheda video.... ![]() ![]() ![]() A questo punto,visto che mi tocca acquistarla(anzi,qualche consiglio per spesa minima e ottima resa? ![]() penso che,per il controllo dei due pc, userò uno switch. Leggendo un pò su internet, mi pare che questo,digitale,sia una valida soluzione. http://www.distrelec.com/ishopWebFro...ries/is/1.html Chissà se le risoluzioni massime indicate,abbastanza alte, indicano una buona qualità nel segnale video trasmesso.... ![]() Qualcuno usa quel tipo di switch? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
See,magari averla...
La mb attuale,che poi passerà per il secondo pc, asus a7v333, il prossimo arrivo,su cui installo athlon xp 3200+ ![]() è una asrock K7NF2-RAID. Ad aver avuto disponibile la scheda video integrata sarebbe stata la soluzione ideale,ma,io,le mb di quel tipo,le ho sempre evitate.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi nel mercatino trovi sicuramente ottime sk video (per quello di cui hai bisogno) ad ottimi prezzi. All'inizio dell'anno ho preso una MATROX G450 Dual Head (usata) da mettere su un altro serverino linux a 10euro Insomma, tutto dipende da cosa ci vuoi fare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.