|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Manutenzione ordinaria sull'auto
Cosa fate come manutenzione ordinaria?
intendo quella che si fa al sabato o la domenica mattina.. che prodotti usate per lavarla... insomma, dato che mi sto facendo la macchina nuova e la voglio trattare bene, datemi qualche dritta :P |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
per pulirla secchio e sapone per auto all'esterno (se lo trovi prendi il sapone con cera inclusa) aspirapolvere e lucida cruscotti per l'interno vetril per i vetri (dentro e fuori) se proprio vuoi fare la sciccheria piglia anche il nero gomme |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
io ho trovato molto utile uno scopino mignon, li vednon in abbinata ad una piccola paletta, quando passi l'aspirapolvere è un toccasana per tutti i punti di giuntura dove l'aspirazione non basta.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() così il sabato sera si fa il fighetto in giro con la 145
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Poi , ogni tanto , butto via le cartacce che si accumulano all' interno
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
l'auto dei miei la pulisco dentro 3 volte l'anno. ogni volta mi ci vogliono dalle 2 alle 3 ore e mezza circa per togliere tutte le schifezze che ci son dentro.
fuori aspettiamo la pioggia.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però, ora che avrò la mia.. beh.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bello è che se gli fai notare che, come dice lui, bisogna avere rispetto per le cose (la macchina non è un porcile, non gli costa niente mettere un telo sui sedili, abbassarli, e cose del genere) e il lavoro degli altri (io che mi ammazzo per pulirla un po') si incazza.. quando avrò una macchina tutta mia cercherò di tenerla un po' da conto..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... non l'hai + presa la fantastica Citroen BX?!?!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Se non fosse che ci fumano entrambi i genitori....io ho smesso con quella roba
La matiz ha due anni...e la porto a lavare ogni tre mesi (gg infrasettimananli che costa un acca ) La fiesta...tre volte all'anno se piove si lava di fuori..se piove misto a sabbia sahariana..diventa na fetenzia...ma già di suo il colore non l'aiuta porella CMQ la mania i tempi l'avevo per lo scooterino...sempre lucido, ogni settimana il bagnetto e lucidata |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ogni due settimane la lavo dentro e fuori, controllo pressione gomme e livelli generali.
poi ogni tagliando ci faccio un podi lavoretti
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Zitti che ieri ho avuto la bella idea di lavare la macchina e passarci pure la cera (2 ore di lavoro totali) e oggi è arrivato puntuale il nubifragio
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Non parlarmi del nero gomme , che l'ultima volta che l'ho passato sulle gomme con tanto di spugnone mi sono quasi colorato le adidas bianche..in nere. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
manutenzione ordinaria: cambio olio e filtri vari ogni primavera, i km/annui son veramente pochi, ma tanto la spesa è veramente minima e al motore non può fare che bene
lavaggio: quando mi capita vado un pò a sguazzare nel fango, purtroppo però dopo pochi giorni ritorna quasi pulita, all'interno c'è una sorta di microclima che mi dispiace distruggere, comunque ci si può convivere benissimo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Altra dritta:
se ti dovesse succedere che il finestrino si metta a salire moooolto lentamente io ho risolto mettendo del lubrificante siliconico, solo sulle guide interne (sono quelle che vedi dentro la portiera quando abbasi completamente il finestrino e che vanno dal basso verso l'alto. Lubrificare le guarnizioni lungo la portiera non serve e niente. Ciao
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
la domenica, che sono un po' più stanco, mi limito a tirare giù il cambio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

) La fiesta...tre volte all'anno