|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Dual Channel con 3 banchi?
Leggevo in giro che mettendo 2x512 in dual + 1x1GB in un terzo slot si ottengono 2GB di RAM in dual channel
Qualcuno mi può confermare se è vero? E nel caso lo fosse, il sistema (almeno usando AMD) resta 1T o bisogna impostare 2T come se si popolassero tutte e 4 gli slot?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non credo funzioni così... in genere su nforce 2 c'era il terzo banco in più sulle mobo medie per dare una ulteriore espandibilità della memoria.. ma non mi risulta che con 3 banchi funzioni un dual chan
sempre due a due... era così dai tempi delle rambus |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
ex. 512MB DIMM1 + 512MB DIMM2 = 1GB DIMM3 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vale anche per Nforce4 Ultra? Sarei MOLTO interessato ^_^
P.S. E per il discorso 1T/2T?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
che io sappia questa cosa è descritta nel manuale della mobo
per il command rate... boh. spero rimanga 1T |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
con 4 banchi cmq bisogna impostare il CPC a 2T... |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Proprio per quello volevo metterne solo tre =P Così magari riesco a avere 2GB spendendo poco (ho già 2x512) e tenendo 1T
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
l'altro giorno ho assemblato una asrock con 3 banchi ddr2 da 256, il bios diceva che andavano in dual
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il bios è pazzo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Quote:
È più facile che te lo dica cpu-z
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
giustissimo. Tuttavia Cpùz potrebbe leggere il parametro dallo stesso bit da cui lo legge il bios, quindi superpi serve a leggere una eventuale differenza di prestazioni tra 2 e 3 di pari dimensione.
leggo ora che sono sobrio che sono ddr2, quindi mi viene da pensare che potrebbe attivarlo lo stesso per una ragione tecnica che ignoro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

TRATTATIVE & UTENTI