Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2006, 12:05   #1
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Iva su autovetture, da Corte Ue rischio buco erario 10 mld

In attesa della sentenza sull'IRAP (attesa per i primi di ottobre) altre nuvole si addensano sul bilancio dell'Italia.


http://www.borsaitaliana.reuters.it/...ILI-IVA-UE.XML

Quote:
ROMA (Reuters) - Il Centro studi Promotor stima un buco di 10 miliardi nei conti pubblici se l'Unione europea condannerà il prossimo 14 settembre l'Italia nella vertenza sulla detraibilità dell'Iva sulle autovetture.

"Con ogni probabilità l'Italia verrà condannata e la sentenza dovrebbe avere effetto retroattivo immediato per tutti i contribuenti interessati dal 2003", spiega una nota del Csp.

Il Centro determina in 2,514 miliardi il minor gettito per anno a regime e moltiplica per quattro questo risultato per tener conto della retroattività.

Il risultato è 10,056 miliardi, "l'entità dell'impatto negativo immediato che la sentenza della Corte di Giustizia europea potrebbe avere sui conti dello Stato", continua la nota.

Oggi i soggetti titolari di partita Iva, aziende e liberi professionisti, possono scaricare dalle tasse fino al 15% dell'imposta, mentre le "spese di esercizio" - benzina, gomme, olio, manutenzione e riparazioni - non sono detraibili.

La sentenza della Corte di Giustizia europea è attesa per giovedì prossimo, 14 settembre.
http://www.fisconelmondo.it/modules/...hp?storyid=645

Quote:

Oggetto delle attenzioni dell’organismo comunitario la normativa prevista dall’articolo 19-bis 1 del Dpr 633 del 1972

In particolare quella parte che riconosce l’agevolazione sull’acquisto e importazione di autoveicoli e altre spese correlate nei soli casi in cui i predetti beni formano oggetto dell’attività di impresa o sono destinati a essere esclusivamente utilizzati come strumentali alla stessa. L’Italia, secondo la Commissione, ha introdotto una restrizione al diritto di detrarre l’Iva sugli acquisti di beni e servizi relativi ad autoveicoli, di combustibili e lubrificanti.


Lo scorso 25 luglio la Commissione Ue ha avviato i procedimenti di infrazione, oltre che a carico della Germania, della Grecia e dell’Irlanda, anche nei confronti dell’Italia, indirizzando a quest’ultima, ai sensi dell’articolo 226 del Trattato Ce, un parere motivato a causa delle restrizioni su oneri (detrazioni ) e rimborsi Iva attualmente in vigore nella legislazione interna e che risulterebbero in netto contrasto, rispettivamente, con la sesta e l’ottava direttiva.

La normativa oggetto del contendere
Oggetto degli strali della Commissione è la normativa prevista dall’articolo 19-bis 1 del Dpr n.633 del 1972 che riconosce il diritto a detrazione dell’Iva assolta sull’acquisto e sull’importazione di autoveicoli e di altre spese correlate nei soli casi in cui i predetti beni formano oggetto dell’attività di impresa o sono destinati ad essere esclusivamente utilizzati come strumentali alla stessa.

I rilievi mossi dalla Commissione Ue
In particolare la Commissione Ue ha rilevato che l’Italia ha introdotto dopo il 1° gennaio 1979, data di entrata in vigore della sesta direttiva in Italia, una restrizione al diritto di detrarre l’Iva sugli acquisti di beni e servizi relativi ad autoveicoli e sull’acquisto di combustibili e lubrificanti. Tali restrizioni sono tutt’oggi in vigore atteso che, fatta eccezione per gli operatori economici per i quali l’autoveicolo costituisce oggetto o bene strumentale per l’esercizio della attività d’impresa, la detrazione sui beni siffatti è riconosciuta per gli altri soggetti passivi nei limiti del 15 per cento. La Commissione, ritenendo che l’Italia abbia violato la sesta direttiva, inibendo in maniera pressocchè totale l’esercizio del diritto a detrazione che costituisce uno dei cardini del sistema comune dell’Iva, ha deciso di indirizzare all’Italia un parere motivato chiedendole, altresì, di modificare la sua legislazione entro due mesi dalla ricezione del parere de quo.

La discussione in sede di Corte di Giustizia
La questione inerente la legittimità delle limitazioni al diritto alla detrazione dell’Iva addebitata o assolta per l’acquisto di autoveicoli e di beni correlati è stata di recente oggetto di approfondita discussione dinnanzi alla Corte di Giustizia delle Comunità europee. Lo scorso 22 giugno l’Avvocato generale Sharpston ha presentato dinnanzi al Supremo consesso giudicante le proprie conclusioni in relazione alla causa C-228/05 in cui si controverte, appunto, della compatibilità della norma italiana con l’articolo 17 della sesta direttiva. Tale articolo, nello stabilire l’esistenza di un generalizzato diritto a detrazione dell’imposta nella misura in cui i beni e servizi acquistati dal soggetto sono utilizzati per il compimento di prestazioni imponibili rientranti nell’oggetto dell’attività, riconosce agli Stati la possibilità di restringere la portata del predetto diritto a condizione che venga attivata la procedura di consultazione del "Comitato consultivo dell’imposta sul valore aggiunto" di cui all’articolo 29 della sesta direttiva. Nelle sue conclusioni, l’Avvocato rammenta come, secondo la costante giurisprudenza della Corte, il diritto a detrazione rappresenti parte integrante del meccanismo dell’Iva in quanto concorre a garantirne il carattere di neutralità. Esso, pertanto, non può essere assoggettato a limitazioni se non nei casi in cui le deroghe sono espressamente ammesse e non oltre quei limiti. Il citato articolo 17, n. 7 prevede una di tali deroghe attribuendo agli Stati membri la facoltà di escludere alcuni beni dal regime delle detrazioni, fatta salva la procedura di consultazione del Comitato di cui al richiamato articolo 29.

Le critiche alla normativa italiana dell’Avvocato generale
L’Avvocato rileva come l’Italia abbia aggirato le finalità previste dalle norme citate in quanto, appellandosi al disposto dell’articolo 17, ha introdotto e mantenuto, per oltre 25 anni, una normativa interna che ha pressocchè annullato la spettanza del diritto a detrazione. Le deroghe, autorizzate ai sensi dell’articolo 17, valgono unicamente per misure di carattere congiunturale, necessarie, cioè, per sopperire a momentanee difficoltà di carattere economico. Ma non può essere certo definita tale l’adozione di un regime, come quello sancito dal richiamato articolo 19 bis-1 del Dpr n.633 del 1972, che limita in modo così drastico e per una durata notevole uno dei principali diritti garantiti dalla sesta direttiva. Pertanto, l’Avvocato conclude asserendo che in base all’articolo 17 possono essere adottate misure derogatorie con carattere temporaneo e contingente Tutte le misure eccedenti la durata di circostanze economiche di breve durata non possono essere legittimamente adottate, autorizzate e mantenute ai sensi della predetta disposizione. Da ciò consegue la esplicita dichiarazione di non conformità alla sesta direttiva delle disposizioni attualmente vigenti nella normativa nazionale in materia di detrazione dell’Iva.

In attesa della Corte di Giustizia Ue
La Corte deve ancora pronunziarsi in merito. Risulta certo, però, che gli attuali limiti alla detrazione esistenti in Italia (ma presenti, per quanto riguarda il settore "auto", anche in Francia, in Germania ed in Gran Bretagna sia pure con limitazioni meno restrittive) sono stati valutati in modo severo dalla Commissione che ha avviato la procedura di infrazione descritta in premessa. Se l’Italia non dovesse provvedere a modificare la propria legislazione, in conformità del parere motivato della Commissione, quest’ultima potrebbe decidere di ricorrere alla Corte di giustizia denunziando l’inadempimento dello Stato alle direttive indicate dall’istituzione comunitaria.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:25   #2
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
e indovina un pó chi pagherá le multe ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:42   #3
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
e indovina un pó chi pagherá le multe ?
I consumatori.

BIsognerebbe eliminare tutte le tasse che non sono consone alla giustizia europea cominciare dall'irap a.......tutte quelle che verranno ritenute sanzionabili.

Ultima modifica di Window Vista : 12-09-2006 alle 13:45.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:48   #4
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
BIsognerebbe eliminare tutte le tasse che non sono consone alla giustizia europea.
Non ci sperare, anche se succede alzano quelle legali fino a pareggiare i conti.
E giá che ci sono le alzano un pelo di piú, non si sa mai
Spero solo di riuscire a scaricare un pó piú spese perche versare 3000 euro di iva ogni trimestre é allucinante.
E intanto Berty va in vacanza con "l'aeveo blue", a nostre spese
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:13   #5
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
BENISSIMO...

io con la macchina ci lavoro

BENE COSI'




e adesso che tolgano quella cazzo di IRAP!
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:30   #6
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
BENISSIMO...

io con la macchina ci lavoro

BENE COSI'




e adesso che tolgano quella cazzo di IRAP!
? se lavori con la macchina scarichi al 100% se hai p. iva
comunque se tolgono l'irap alzano l'irpef
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:33   #7
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
? se lavori con la macchina scarichi al 100% se hai p. iva
comunque se tolgono l'irap alzano l'irpef
SIAMO TUTTO UNA TASSA IN QUESTO PAESE
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:34   #8
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
BENISSIMO...

io con la macchina ci lavoro

BENE COSI'




e adesso che tolgano quella cazzo di IRAP!

speri in un risparmio fiscale? illuso, te sei un cotribuente da spremere
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:56   #9
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
SIAMO TUTTO UNA TASSA IN QUESTO PAESE
dai devi essere contento che puoi respirare gratis ed addirittura defecare gratis!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:58   #10
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
? se lavori con la macchina scarichi al 100% se hai p. iva
comunque se tolgono l'irap alzano l'irpef
magari al 100% scarico all'80% con limitazioni che ora non ricordo....
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:09   #11
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
? se lavori con la macchina scarichi al 100% se hai p. iva
Dipende che lavoro e che macchina è
Se tolgono l'IRAP non credo che andranno a toccare l'IRPEF se non in minima parte (e comunque credo che la questione sia ancora lunghetta prima che arrivi ad una soluzione definitiva). Inventeranno un nuova tassa sulle "attività produttive".
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:19   #12
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Dipende che lavoro e che macchina è
Se tolgono l'IRAP non credo che andranno a toccare l'IRPEF se non in minima parte (e comunque credo che la questione sia ancora lunghetta prima che arrivi ad una soluzione definitiva). Inventeranno un nuova tassa sulle "attività produttive".

esticazzi ...e quando la toglieranno si inventeranno la tassa

"sulleattivitàconfacentil'utilizzodellatazzadelwaterpreferialeeinfrasettimanale aggiunta"
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:27   #13
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
dai devi essere contento che puoi respirare gratis ed addirittura defecare gratis!

nella tassa rifuti quella è pagata
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:28   #14
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Bhe, visto il gettito dell'IRAP è inevitabile che venga introdotta un'imposta che la sostituisca...
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:29   #15
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
esticazzi ...e quando la toglieranno si inventeranno la tassa

"sulleattivitàconfacentil'utilizzodellatazzadelwaterpreferialeeinfrasettimanale aggiunta"

scusa mi pare ovvio, rigirala come vuoi ma il fisco da qualche parte deve sucare. l'irap non va bene? ok, se ne inventano un'altra ma i sldi che scucivi prima li scucirai pure dopo, o altri per te.

che poi sti soldi siano di fatto bruciati è un altro conto...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:28   #16
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Quote:
ROMA (Reuters) - La Corte di Giustizia europea ha condannato l'Italia nella vertenza sulla detraibilità dell'Iva sulle autovetture.

In un comunicato la Corte dice che "non occorre limitare nel tempo gli effetti della presente sentenza".

Oggi i soggetti titolari di partita Iva, aziende e liberi professionisti, possono scaricare dalle tasse fino al 15% dell'imposta, mentre "le spese di esercizio" - benzina, gomma, olio, manutenzione e riparazioni - non sono detraibili.

Contro questo divieto di detraibilità si è espressa la Corte.

Secondo il Centro studi Promotor il minor gettito per lo Stato per anno a regime è di 2,514 miliardi.
http://today.reuters.it/news/newsArt...RTE-UE-IVA.XML

E giù con Berlusconi (il problema c'è da 1979):

Quote:
AUTO: CORTE UE BOCCIA ITALIA SU DETRAIBILITA' DELL'IVA

BRUXELLES - Lo Stato italiano non poteva - alla luce della sesta direttiva europea sull'Iva - sistematizzare la regola del divieto della detraibilità dell'Iva su determinati beni come autoveicoli e carburanti utilizzati nell'attività della propria impresa.

E' quanto in concreto afferma la Corte di giustizia europea nella causa pregiudiziale posta dalla Commissione tributaria di primo grado di Trento in una controversia tra 'Strada Asfalti' e l'Agenzia delle entrate. I giudici europei, nella sentenza pregiudiziale pubblicata oggi a Lussemburgo, sottolineano che lo Stato non puo' escludere in maniera strutturale le operazioni su determinati beni dal regime delle detrazioni stabilito dalla sesta direttiva europea sull'Iva del 1977.

La conseguenza e' che coloro che hanno assolto il pagamento dell'Iva devono poter ricalcolare il loro debito d'imposta nel limiti in cui questi beni o servizi su cui e' stata pagata l'Iva sono soggetti all'imposta. Sara' il giudice italiano a pronunciarsi, sulla base dell' interpretazione data dalla Corte di giustizia europea.

VISCO, INEVITABILI MISURE COMPENSATIVE
''Le ripercussioni finanziarie della sentenza della Corte di Giustizia europea sulla detraibilita' dell'Iva relativa alle autovetture aziendali saranno di pesante entita' e non eludibili. Sara' dunque inevitabile, perche' non si creino scompensi ulteriori nell'equilibrio della finanza pubblica, individuare misure compensative equivalenti''. Lo afferma il viceministro dell'Economia con delega alle Finanze, Vincenzo Visco, commentando la decisione della Corte di Giustizia europea.
La decisione, sottolinea in una nota, e' ''l'ennesima, pesante eredita' lasciata dal governo Berlusconi al centrosinistra. Da anni era chiara la necessita' di intervenire per ovviare a questo problema concordando una soluzione adeguata con l'Unione europea''. Ma, continua Visco, ''nulla e' stato fatto in questo come in molti altri casi, in un quadro che nella passata legislatura e' sempre stato caratterizzato da rapporti negativi con l'Unione europea, come testimoniano anche le innumerevoli norme italiane, fiscali e non, finite sotto accusa per la violazione della legislazione comunitaria''.
http://www.ansa.it/opencms/export/ma...991927354.html
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 14-09-2006 alle 11:30.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:05   #17
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
comincio a pensare che Berlusconi l'abbia voluto la sx al governo per avere un capro espiatorio per i prossimi 2 secoli
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:21   #18
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17636
Qui il Sole 24 Ore:

Bocciata l'indetraibilità IVA sulle auto aziendali.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:22   #19
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
voglio sperare che si rifacciano su chi ne ha giovato....
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:24   #20
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
prevedo una finanziaria da 40miliardi di euro eppoi il bello che dentro non ci metteranno neppure le pensione, quindi fra 2-3 mesi si intascheranno altri soldi, prevedo tempi duri
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Le nuove icone delle app Google sono qui...
GIGABYTE GAMING 1000GM PG5, efficienza G...
Il Maine non fermerà i data cente...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v