|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18524.html
Stando a recenti studi di settore, sembra che la diffusione dell'alta definizione nelle case della gente potrebbe subire drastici ritardi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Che l'alta definizione fosse già presentte ma fosse inutilizzata si sapeva già, speriamo che i canali TV decidano finalmente di introdurre trasmissioni HD ( anche se ci spero non ne sono poi così convinto, visto che alcuni trasmettono ancora l'audio in mono figuriamoci L'HD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Penso che per un po' l'unico a trasmettere in HD sarà solo SKY
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Finchè non usciranno i TV full HD ad un prezzo ragionevole io rimarrò fedele al CRT. Secondo me i TV con 768 px verticali sono solo un espediente per vendere 2 volte la stessa cosa: quando gli LCD attuali costeranno talmente poco da non essere più sufficientemente remunerativi per i produttori allora si getteranno sui full HD e chi ha compreto ora rimarrà con un pugno di mosche. Ricordiamoci che il blue ray supporterà il 1080p, quindi non è una tecnologia tanto lontana nel futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Si sente in continuazione parlare di HD e poi si fanno i conti con una miriade di persone che usano il cavo Scart del VHS per collegare il tutto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
quoto e aggiungo che il consumatore medio queste cose non è che le sappia ma si comporta di conseguenza come per una sapienza nascosta.. o forse perchè sanno che queste multinazionali prima di proporre a prezzi accettabili qualcosa di innovativo spennano la gente fino a che la tecnologia per cui si è speso è divenuta obsoleta essendo che l'innovazione è vista come un modo per dare bastonate alla gente.. non mi piacciono i cartelli che si sono creati per questa tecnologia quindi rimango col mio bel catodico in camera e il mio sony da 47'' non hd ready pagato 2 lire (il giusto) aggiungo che il catodico è un philips col pixel plus che ha una definizione il doppio del PAL.. ci mancherebbe che agli americani con ntsc (not the same color) non gli davano la tele via cavo o via satellite Ultima modifica di bonzuccio : 11-09-2006 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho qui in casa un tv al plasma hd ready e da poco abbiamo provato l'hd con sky... devo dire che i canali sono pochi ma non c'è paragone in qualità d'immagine anche se la def max è 1366x768, la differenza si sente eccome! Credo che la stima del 2015 non sia poi così lontana dalla realtà, secondo me ci metteremo anche di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In italia, finche' le tv generaliste RAI e MEDIASET non trasmetteranno in HD, non ci sara' nessun incentivo per comprare una tv hd.
I dvd hd sono ancora una chimera da noi, per non parlare di sky hd che e' a pagamento. L'esplosione dell'alta definizione ci sara' solo quando la massa comprera' i tv hd. Fino ad allora, l'hd rimane un mercato di nicchia.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Col potere d'acquisto degli italiani, i costi dei pannelli hd e le trasmissioni quasi nulle, penso che qui non si raggiungerà quella percentuale (forse nel resto d'europa si).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rimanendo cmq in ambito HD, ma cambiando soggetto, volevo fare una domandina un poco OT, ovvero mettiamo che io abbia un Lettore Dvd con interfaccia HDMI, e mettiamo anche che io abbia oltre ad un bello schermo LCD con porta HDMI, pure un amplificatore (normale, nn sinto) e due casse, cm cavolo faccio ad ascoltare il sonoro dalle casse dell'ampli se collego l'HDMI al televisore?!?!?! (visto che così l'audio andrebbe alle casse del televisore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
la maggior parte delle persone non sa mnco programmare il videoregistratore....di cosa ci stupiamo?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
X Snickers
alcuni televisori HD hanno il coax out per l'audio digitale o addirittura l'ottico. lo colleghi con quello. Altrimenti ciccia. Al massimo potresti tirare fuori i 2 cavi stereo tipo dalla presa delle cuffie o da una scart e amplificare quel segnale |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
visto che gli hd ready sono una presa in giro a meno che non vogliono rifilarci l'alta risoluzione ridotta per vedere sky (a 768 linee in hdtv finto) si vedrà male la rai perchè un conto è il poco che quadagni con qualche linea in + (poco) un conto è quanto perdi per mettere a posto il formato.. TANTO come inoltre si vede male il digitale terrestre essendo che attualmente trasmette a 600 linee.. a noi ci stanno dando l'alta definizione ridotta raga, per vendicarsi! sky non sarà mai un fenomeno di massa e mi ci metto in prima persona come daltronde sony la play3 in europa ce la sta facendo annusare per tutti questi motivi visto che stanno già facendo fior di soldoni coi televisori, mica so scemi con 600 euro per la play station ci vanno in perdita! Ultima modifica di bonzuccio : 11-09-2006 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Sono 4 anni che ho preso un 32"CRT 16:9 e ancora quando guardo il telegiornale devo comprimere l'immagine sennò chi li legge i titoli di sotto! Vogliamo parlare dei mondiali? Sono stati trasmessi in 16:9, ma con due belle barre nere sopra e sotto, giusto per sprecare un'altro po' della già penosa risoluzione del PAL!
Tanto la gente continua a dirmi: ma la tua tv è schiacciata! Figuriamoci se tento di spiegare cos'è l'HD!
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
l'hdtv è certamente un ottima cosa....e cmq lo abbiamo già da anni...tutti i nostri monitor sono hd ready basta impostare la risoluzione a 1280...l'unico problema che non sono 16:9... l'hd ready è solo una mossa commerciale, chi si vorra prendere un full hd quando avranno prezzi accessibili(come me) passeranno minimo 5-6 anni.preferisco prendermi un bel monitor lcd full hd e mettermi un piccolo pc con sintonizzatore hdtv e lettori bluray e hddvd...sicuramente risparmierei e avrei un ottimo mediacenter con max 3000 euro al posto dei 9000 attuali per prendersi solo il televisore full hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Basta farsi un giro in un qualsiasi centro commerciale per vedere la cultura dell'acquirente medio in merito.
Io sto ancora aspettando che mi arrivi il Philips crt 32" cineos ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.