|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
Rimuovere LinuX
Salve a tutti , avevo istallato molto tempo fa un istallazione di Linux Suse 10 , pero l ho utilizzata molto poco tant è che non riesco neanche piu ad usarla perche ho dimenticato la pass di accesso . . .
Adesso volevo sapere come faccio a togliere il tutto , mi servirebbe un partizionatore (possibilmente free) per windows che sarebbe in grado di rimuovere Linux e che incolli lo spazio vuoto che si viene a creare alla partizione di windows , per il bot ho visto da qualche parte che basta scrivere Fixmbr dalla consolle di ripristino di windows quindi nessun problema . Ps. non mi dite partition magic 8 perche non ne so il motivo ma dopo che ho messo linux il suddetto programma mi scrive che l Hd e danneggiato e non riesco a farci niente ![]()
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Puoi usare una distro GNU/Linux live con parted ed un front-end grafico.
Io ti consiglio di usare l'ultima versione di knoppix: www.knoppix.org che contiene il programma qtparted. Però vedendo il tuo avatar mi sembri un po' malconcio ... non è che dipende dal fatto che usi troppo ms-windows? ![]() Ciao Davide PS: è davvero un peccato che tu abbandoni la possibilità di utilizzare GNU/Linux, mi dispiace molto ... stai così perdendo un'importante occasione di diventare un utente di software libero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma con l ultima versione di knoppix posso oltre ad eliminare la partizione incollare lo spazio vuoto alla partizione di windows ??qualcosina di piu leggero da scaricare non ci sarebbe ??
In ogni modo non sono malconcio per windows perche mi da problemi ma perche con windows riesco a giocare ai miei giochi preferiti e ci passo ore e ore ![]()
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ecco perché ti sei ridotto così
![]() Con parted puoi fare quello che chiedi. Però è sempre meglio fare un backup dei dati che non devi assolutamente perdere ... perché può sempre accadere qualcosa di inaspettato (es: caduta corrente elettrica) che può farti perdere tutto ... l'operazione che stai per compiere è abbastanza delicata. Se vuoi qualcosa di più leggero prendi questa: http://gparted.sourceforge.net/livecd.php la puoi scaricare da qui: http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=173828 sono solo 30 Mbyte Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Una delle poche cose belle potenziate con l'XP è la Gestione Disco, sotto Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione.
Da lì elimini le partizioni di Linux (che lui segna "sonosciute") Ti SCONSIGLIO di "incollare" quello spazio a una partizione esistente,in quanto c'è il rischio di perdere anche tutti i dati. E d'altronde non tutte le distribuzioni lo permettono. Crea una nuova partizione con lo spazio così liberato, che magari al prossimo formattone di Windows sai dove salvare i dati.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Come non quotarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio scoperchiatore mi e stato di grande aiuto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.