|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
NetGear Dg834G V3 e Tiscali ADSL
Allora avevo già installato questo modem ad un amico che aveva Alice ADSL 20MEGA senza tanti problemi anzi si è installato in 4 e 4 otto.
Dato che avevo visto che era un buon router wi-fi ne ho acquisto uno proprio ieri il punto è che io ho Tiscali con contratto Voce e se collego l'ADSL mi elimino automaticamente tutte e due le linee telefoniche che mi offre tiscali dato che per farle funzionare necessitano del router pirelli in dotazione che si paga mensilmente. Avevo letto su google che se fisicamente attaccavo alla Lan 1 del netgear il pirelli e a questo lasciavo attaccata la presa telefonica partiva. Cmq il succo è che voglio mantenere intatto tutte le linee telefoniche o almeno quella principale e usare il router Netgear come Access Point Wi-Fi per i miei PC Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() bravo, ma alla fine qual'è la tua domanda? Se sai già fare...
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Il problema e che dopo un po mi sconnette tutti i pc o il pc da tavolo e non so come fare e volevo sapere inotlre se c'erano metodi alternativi Cmq grazie del benvenuto ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai connessioni in dhcp?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato ad impostare ip statici?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
L'unica cosa che ho fatto finora con gli IP e cambiare quello di default con un altro >.<''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e che significa questa frase?
dicci qualcosa di più
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Quando ho installato il modem aveva un indirizzo IP preimpostato suo. C'è scritto dietro anke al modem quindi l'ho cambiato ;_; dato che ricercardo sulla rete mi diceva ke per far partire il router come fosse un Acess Point dovevo cambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
porcaccia non avevo idea che si potesse fare na cosa del genere e ho già comprato un access-point mimo nuovo...
![]() proverei a disdire l'ordine se mi spiegate ben benino cosa dovrei fare perchè non mi è chiarissimo ( ho la tua identica configurazione)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Io al router pirelli ho collegato il router netgear dg834G, e ho fatto così:
- ho cambiato indirizzo ip del netgear, da 192.168.0.1 a 192.168.1.2 (visto che il pirelli ha 192.168.1.1 e maschera 255.255.255.0 avevo paura desse problemi); - ho disabilitato il dhcp del netgear; - ho disabilitato la connessione automatica a internet del netgear (siccome è anche modem). Il tutto ha funzionato al primo colpo. Lan e wireless e navigazione in internet. Unico problema non ancora risolto, dc++ non funziona più. ma panso sia per colpa del pirelli. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.