Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 23:10   #1
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
LG L1960TQ-BF e L1970HR-BF

Qualcuno ha visto dal vivo questi nuovi LCD??

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING

Mi piace molto quello nero...ma non sembre l'estetica và di pari passo con la qualità
Non ho trovato ancora nessuna recensione....putroppo, quindi provo a chiedere anche a voi...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 09:55   #2
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zino
Qualcuno ha visto dal vivo questi nuovi LCD??

Mi piace molto quello nero...ma non sembre l'estetica và di pari passo con la qualità
Non ho trovato ancora nessuna recensione....putroppo, quindi provo a chiedere anche a voi...

Stavo per aprire una discussione anch'io, ma solo per il modello Lg L1960TQ-BF ... fortuna che l'ho vista . Anch'io cercavo info e recensioni, ma non ho trovato nulla dato che è un monitor uscito da poco. Il prezzo è interessante ed i dati sembrano più che buoni, però da quel che ho visto dei dati non ci si può fidare. Comunque probabilmente lo andrò a vedere questa mattina o nel pomeriggio in negozio e conto di vederlo acceso e con un filmato in riproduzione (commessi permettendo)...
Ho visto che i prezzi in negozio si aggirano sulle 320, ma in quello in cui devo andare io c'è l'offerta e mi pare che lo vendano a 270 euro. Se piace è probabile che lo prenda oggi (dato che l'offerta è limitata e poi c'è la possibilità di pagarlo a rate o in contanti tra 6 mesi).
Comunque se qualcuno ha info si faccia pure avanti
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 11:51   #3
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Io non sono ancora riuscito a vederlo in nessun centro commerciale

Dove è che stà in offerta a quel prezzo pauroso??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 10-09-2006, 11:59   #4
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Io non sono ancora riuscito a vederlo in nessun centro commerciale

Dove è che stà in offerta a quel prezzo pauroso??

Io stamattina non ci sono potuto andare ... se ne parla probabilmente nel pomeriggio. Comunque sul prezzo mi sono sbagliato costa 279 euro e non 270 e come già detto mi sembra più che buono, perchè se lo compri in rete, anche se riesci a trovarlo con un prezzo inferiore (ma è difficile comunque) poi devi sempre considerare le spese di spedizione ed in più non sai cosa ti arriva a casa. Ti mando un PVT per il nome del negozio
Old 10-09-2006, 12:14   #5
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272718

cmq in italia si trova,basta cercare(se avete problemi pvtizatemi )

io stò prendendo il fratello maggiore HR,vi dirò!

ciauzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 13:23   #6
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272718

cmq in italia si trova,basta cercare(se avete problemi pvtizatemi )

io stò prendendo il fratello maggiore HR,vi dirò!

ciauzzzzzz

Grazie runk ... ma toglimi una curiosità il pannello montato dall' L1960QT-BF è lo stesso montato dal modello che vuoi prendere tu (stessa luminosità, stesso contrasto, stessi angoli di visione, stesso trattamento superficiale...)? Lo so che si tratta di un 4ms e l'altro è un 2ms, ma questa differenza è dovuta all'elettronica o si tratta di pannelli differenti?
Old 10-09-2006, 13:32   #7
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83
Grazie runk ... ma toglimi una curiosità il pannello montato dall' L1960QT-BF è lo stesso montato dal modello che vuoi prendere tu (stessa luminosità, stesso contrasto, stessi angoli di visione, stesso trattamento superficiale...)? Lo so che si tratta di un 4ms e l'altro è un 2ms, ma questa differenza è dovuta all'elettronica o si tratta di pannelli differenti?
credo siano diversi!cmq se volete un consiglio io prenderei il 1970H....diverso dall'hr,con 4 ms,ma stesso pannello e contrasto!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 10-09-2006, 13:41   #8
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
credo siano diversi!cmq se volete un consiglio io prenderei il 1970H....diverso dall'hr,con 4 ms,ma stesso pannello e contrasto!

Perchè suggerisci di prendere il 1970H al posto dell'1960QT? Comunque io non l'ho visto sul sito dell'Lg. E poi quanto costa? perchè il problema è anche quello
Old 10-09-2006, 13:52   #9
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Io posso scegliere tra i 2 monitor che ho segnalato...dato che ci gioco veramente poco con il PC, puntavo di più verso il modello con 4ms....visto che ci sono 40/50 €urozzi di differenza con quello a 2ms...

In più è anche un discorso di estetica....lo verrei nero
Per poi abbinarci le casse JBL Creature II ..forse....

Del modello L1960TQ-BF non ho trovato nessuna recensione....se qualcuno può indicarmene qualcuno......grazie
Old 10-09-2006, 14:53   #10
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Perchè suggerisci di prendere il 1970H al posto dell'1960QT? Comunque io non l'ho visto sul sito dell'Lg. E poi quanto costa? perchè il problema è anche quello
1960TQ

1970HR

1770HQ

non conosco bene il monitor che vuoi tu,ma ti posso dire che l'HR rappresenta il non plus ultra dei tn allo stato attuale,assieme al vx922!

di sicuro sono monitor per gamer!
Old 10-09-2006, 18:27   #11
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
1960TQ

1970HR

1770HQ

non conosco bene il monitor che vuoi tu,ma ti posso dire che l'HR rappresenta il non plus ultra dei tn allo stato attuale,assieme al vx922!

di sicuro sono monitor per gamer!

Capito , ma il 1770HQ è da escludere perchè eravamo orientati verso un 19" e l'HR ho visto che costicchia molto . Inoltre cercavo un monitor mediamente buono in tutti i campi e che non costasse uno sproposito... l'orientamento gamer non mi interessa moltissimo dato che col computer ci gioco poco ed un 4ms dovrebbe bastare.

@Zino
sono andato un'oretta fa in quel negozio ed il monitor non c'era più. Il commesso ha detto che l'hanno finito questa mattina.... che delusione Il fatto è che quest'offerta è iniziata il 4/09, ma il volantino lo abbiamo visto solo ieri. Non ti puoi immaginare la delusione... ero praticamente convinto di prenderlo oggi. Comunque dato che gli altri negozi della catena nella mia zona sono chiusi, non ho potuto verificarne la disponibilità. Domani riprovo... magari prima faccio qualche telefonata. Se lo trovo ti faccio sapere com'è
Old 10-09-2006, 20:44   #12
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Capito , ma il 1770HQ è da escludere perchè eravamo orientati verso un 19" e l'HR ho visto che costicchia molto . Inoltre cercavo un monitor mediamente buono in tutti i campi e che non costasse uno sproposito... l'orientamento gamer non mi interessa moltissimo dato che col computer ci gioco poco ed un 4ms dovrebbe bastare.

@Zino
sono andato un'oretta fa in quel negozio ed il monitor non c'era più. Il commesso ha detto che l'hanno finito questa mattina.... che delusione Il fatto è che quest'offerta è iniziata il 4/09, ma il volantino lo abbiamo visto solo ieri. Non ti puoi immaginare la delusione... ero praticamente convinto di prenderlo oggi. Comunque dato che gli altri negozi della catena nella mia zona sono chiusi, non ho potuto verificarne la disponibilità. Domani riprovo... magari prima faccio qualche telefonata. Se lo trovo ti faccio sapere com'è
capisco,scusa allora!fammi sapere com'è se lo trovi!
Old 10-09-2006, 20:55   #13
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
capisco,scusa allora!fammi sapere com'è se lo trovi!
E di cosa? Sei stato molto disponibile ...grazie
Ovviamente se riesco a trovarlo (perchè in pratica è solo questo il problema, dato che in famiglia la decisione è stata presa) vi farò sapere ...
Old 10-09-2006, 20:55   #14
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
@Zino
Azz che sfiga!!

Come esigenze sul monitor siamo abbastanza in linea....per cui se riesci a vederlo dal vivo o trovare una recensione ..... io sono qui

Putroppo è così nuovo che di recensioni non nè ho ancora trovate
Old 10-09-2006, 21:03   #15
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Azz che sfiga!!

Come esigenze sul monitor siamo abbastanza in linea....per cui se riesci a vederlo dal vivo o trovare una recensione ..... io sono qui

Putroppo è così nuovo che di recensioni non nè ho ancora trovate

Che sfiga sì .... e pensare che mio padre lo aveva visto in quello stesso negozio ieri nel tardo pomeriggio e aveva persino pensato di prenderlo... poi però ci ha ripensato dato che voleva anche un mio parere . Spero solo di trovarlo domani pomeriggio.
Comunque di recensioni neanche l'ombra...
Old 11-09-2006, 18:58   #16
Mordicchio83
Senior Member

Ragazzi... preso!!! ... sono felicissimo, perchè ormai pensavo di non trovarne più.
Altra notizia positiva è che sul prezzo di acquisto c'era uno sconto del 10% alla cassa... risultato: 251 euro anzichè 279 (quel b......o del commesso dell'altro negozio aveva detto invece che su quel modello lo sconto non c'era )
Allora il monitor esteticamente è molto carino, ma la base in nero lucido è delicatissima e si sporca in un niente.
Non so cosa dire ... l'ho provato con Half Life 2: Episode one (è l'unico gioco che ho) per un paio di minuti e provato a ruotare velocemente il personaggio e praticamente non sono assolutamente visibili le scie. In più ho avuto una bellissima impressione generale anche nella visione dei film. Titolo test: Kill Bill vol1. Che dire per me il risultato è ottimo. I difetti principali sono secondo me i soliti (quelli che ormai vedo dappertutto).. vale a dire il livello del nero che non mi soddisfa. All'avvio con la luminosità al 100%, lo schermo pareva blu scuro ed era ben visibile nella zona superiore ed inferiore la luminosità delle lampade. Impostata poi la luminosità al 50% (con meno sembra scuro, ma credo si tratti solo di abitudine) le cose sono migliorate tantissimo, ma la zona inferiore e superiore sono sempre più chiare e visibili quendo si riproduce un film.
Comunque queste sono le primissime impressioni, perchè il monitor l'ho potuto provare per poco più di mezz'ora... comunque se avete domande, poi vedrò di rispondere e magari stasera o domani faccio qualche scatto con schermo nero per mostrarvi il difetto. Fatemi sapere voi cosa devo provare
Old 11-09-2006, 19:13   #17
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Ragazzi... preso!!! ... sono felicissimo, perchè ormai pensavo di non trovarne più.
Altra notizia positiva è che sul prezzo di acquisto c'era uno sconto del 10% alla cassa... risultato: 251 euro anzichè 279 (quel b......o del commesso dell'altro negozio aveva detto invece che su quel modello lo sconto non c'era )
Allora il monitor esteticamente è molto carino, ma la base in nero lucido è delicatissima e si sporca in un niente.
Non so cosa dire ... l'ho provato con Half Life 2: Episode one (è l'unico gioco che ho) per un paio di minuti e provato a ruotare velocemente il personaggio e praticamente non sono assolutamente visibili le scie. In più ho avuto una bellissima impressione generale anche nella visione dei film. Titolo test: Kill Bill vol1. Che dire per me il risultato è ottimo. I difetti principali sono secondo me i soliti (quelli che ormai vedo dappertutto).. vale a dire il livello del nero che non mi soddisfa. All'avvio con la luminosità al 100%, lo schermo pareva blu scuro ed era ben visibile nella zona superiore ed inferiore la luminosità delle lampade. Impostata poi la luminosità al 50% (con meno sembra scuro, ma credo si tratti solo di abitudine) le cose sono migliorate tantissimo, ma la zona inferiore e superiore sono sempre più chiare e visibili quendo si riproduce un film.
Comunque queste sono le primissime impressioni, perchè il monitor l'ho potuto provare per poco più di mezz'ora... comunque se avete domande, poi vedrò di rispondere e magari stasera o domani faccio qualche scatto con schermo nero per mostrarvi il difetto. Fatemi sapere voi cosa devo provare
purtroppo le bande nere presenti nei film,anche 4:3 non per forza widescreen,mettono in evidenza le lampade....questa cosa mi sa che è presente in tutti gli lcd data la loro natura!
cosa mi dici dei colori?è possibile sapere se ha lo stesso pannello dell'HR(che prenderò a breve)....puoi valutarlo confrontandolo con un altro monitor + o - famoso?

grazie e ciauzzzzzzz
Old 11-09-2006, 19:33   #18
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
purtroppo le bande nere presenti nei film,anche 4:3 non per forza widescreen,mettono in evidenza le lampade....questa cosa mi sa che è presente in tutti gli lcd data la loro natura!
cosa mi dici dei colori?è possibile sapere se ha lo stesso pannello dell'HR(che prenderò a breve)....puoi valutarlo confrontandolo con un altro monitor + o - famoso?

grazie e ciauzzzzzzz

Sui colori non so cosa dirti... cioè rispetto al crt che avevo prima, non noto differenze in negativo... davvero non so come fare. Come ti ho detto così ad occhio mi pare molto buono, anche se rispetto alla TV LCD che ho ossia Samsung LE32R51B appaiono meno brillanti... stessa cosa per il nero. Sul televisore il nero è più nero . Per il difetto delle bande luminose credo che siano pochi i monitor che non lo abbiano. Anche sul Samsung le vedo chiaramente . Insomma, più di così non so dirti, perchè un confronto direttissimo con un altro monitor non posso fartelo. Però se tu devi prendere l'HR che è anche migliore del TQ, io ti direi di prenderlo che vai tranquillo
Old 11-09-2006, 19:51   #19
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Sui colori non so cosa dirti... cioè rispetto al crt che avevo prima, non noto differenze in negativo... davvero non so come fare. Come ti ho detto così ad occhio mi pare molto buono, anche se rispetto alla TV LCD che ho ossia Samsung LE32R51B appaiono meno brillanti... stessa cosa per il nero. Sul televisore il nero è più nero . Per il difetto delle bande luminose credo che siano pochi i monitor che non lo abbiano. Anche sul Samsung le vedo chiaramente . Insomma, più di così non so dirti, perchè un confronto direttissimo con un altro monitor non posso fartelo. Però se tu devi prendere l'HR che è anche migliore del TQ, io ti direi di prenderlo che vai tranquillo
lo prendo sicuro!ti dirò!

ciauzzzzz
Old 12-09-2006, 21:30   #20
Mordicchio83
Senior Member

Allora, ho fatto qualche foto del monitor utilizzando il test monitor di Everest.
Prima di tutto una foto del monitor da spento (appena montato ed ancora sporco... c'è anche la colla degli adesivi ):

Insomma è proprio carino

Adesso una schermata per testarne l'uniformità.. e quì si nota benissimo che di uniformità ce n'è ben poca (non so gli altri monitor in questo tes come si presentano, ma di sicuro non è il massimo).
Questi scatti li ho fatti tutti con impostazioni del monitor pari a 50% luminosità, 64% di contrasto (con la luminosità a 100, lo schermo diventa blu anzichè nero e da fastidio agli occhi).

Comunque foto scattata con ISO 50, F3.1, 1/8 di sec...

Adesso due scatti a schermo nero... il difetto delle bande chiare con luminosità a 50% è accettabile:

ISO 50, F3.1, 1 sec..

ISO 50, F3.1, 2 sec...

NOTA DOLENTE
Dalle immagini (scattate ieri sera) non è visibile alcun difetto ai pixel (non ce ne sono)... tuttavia questa mattina, acceso il PC, il monitor presentava un sub-pixel attivo.. per la precisione un pixel rimaneva acceso e di colore verde. Per me come un pugno in un occhio . Spento il computer e riacceso nel pomeriggio, il pixel è tornato a funzionare normalmente ... spero solo che non riaccada più.
Qualcuno sa spiegarmi come può accadere una cosa del genere... il problema risiede nell'elettronica di controllo o è il cristallo ad essere difettoso? Poi, scusate l'ignoranza in materia, ma ogni sub-pixel ha un proprio transistor di comando?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian