Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 17:39   #1
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Pagare 30 euro al mese per una linea da 1 mbit (Tiscali)...

ciao a tutti

ho una linea che non ha mai ricevuto l'upgrade a 4 mbit, andando sempre (a qualsiasi ora del giorno e della notte) a 1,2 mbit
un mese fa, dopo essermi stufato di mandare mail, ho chiamato il servizio a pagamento di Tiscali: mi han detto che in effetti la mia linea era tra quelle che dovevan ricevere l'upgrade e che aveva aperto la solita segnalazione ( )
ovviamente non si son fatti sentire!
l'ultima mail da me ricevuta, dopo avergli riferito che 30 giorni dopo la segnalazione non è cambiato nulla, è stata questa:

Gentile Cliente,

le ricordo che in base alle condizioni contrattuali da lei sottoscritte, la velocità massima

raggiungibile di 4 mega, non è garantita, così come non vi è un minimo di banda garantita.

Cordiali Saluti
Servizio Clienti
Tiscali Italia S.r.l.

insomma... presa per il didietro allo stato puro, visto che casualmente vado sempre a 12xxx kbps, mai più e mai meno!

tra l'altro il sito di Tiscali nella "verifica della copertura" mi dà sempre:

Gentile Cliente,

ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.

Sarà nostra cura avvisarti non appena la rete Tiscali SuperVeloce, 2, 4, 8 (Tiscali Tandem), 12, 24 Mega, raggiungerà la tua linea telefonica.

sono stufo di pagare per una 4 mbit ma vorrei risolvere la situazione con loro senza cambiare provider... che mi consigliate di fare?

edit: dimenticavo... sulla bolletta c'è scritto chiaramente "Tiscali Flat 4 mbit"

Ultima modifica di Nestasiato : 08-09-2006 alle 17:45.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:43   #2
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
imho nel tuo caso l'unica via è la disdetta.
Il mio caso è un pò diverso, dopo molti mesi di problemi sono stato migrato sulla rete tiscali... ora vado come una 6mb: solo in upload però, in download *su singolo file* sembra che la linea sia limitata a 4mb... riesco ad ottenere il massimo in download (oltre 600kb/s) solo con più di un file.
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:53   #3
pir61
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
ti consiglio di rimanere con tiscali e non cambiare provider.Figurati che io ho l'abbonamento libero adsl flat a 4 mega e da circa 5\6 mesi non navigo a più di 100 kbps quindi 40 volte meno della linea tanto publicizzata a malgrado varie email e segnalazioni non ho ancora risolto nulla.certo esiste la disdetta,che comunque manderò appena possibile,ma quello che da fastidio è il fatto di continuare a pagare le trenta euro al mese senza avere un servizio.
QUINDI NON ABBONATEVI A LIBERO MI RACCOMANDO.
pir61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:06   #4
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da pir61
ti consiglio di rimanere con tiscali e non cambiare provider.Figurati che io ho l'abbonamento libero adsl flat a 4 mega e da circa 5\6 mesi non navigo a più di 100 kbps quindi 40 volte meno della linea tanto publicizzata a malgrado varie email e segnalazioni non ho ancora risolto nulla.certo esiste la disdetta,che comunque manderò appena possibile,ma quello che da fastidio è il fatto di continuare a pagare le trenta euro al mese senza avere un servizio.
QUINDI NON ABBONATEVI A LIBERO MI RACCOMANDO.

e che significa?
io ho fatto parte per un paio di mesi al "club dei 3k" di Tiscali, così come ne ho sempre viste di tutte i colori... persino quando avevo Alice che poi ha HAN DECISO di staccarmi!!!
Old 11-09-2006, 20:19   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
ma sei coperto da rete tiscali o sei in wholesale telecom?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:40   #6
stefm
Senior Member

L'Avatar di stefm

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
Secondo me sei configurato in centrale Telecom con la portante a 1504 kbps.

Devi chiamare Tiscali e cambiare richiesta:

"Ho verificato che la portante con cui mi collego è 1,5 Mbit e non 4 Mbit. Chiedo che mi venga cambiata la configurazione in centrale per avere la portante a 4 MBit come previsto dal contratto. So benissimo che non c'è una banda garantita, ma la portante di connessione DEVE essere quella, a meno che non ci siano ostacoli tecnici che mi devono essere notificati"
stefm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:52   #7
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
ti conviene insistere, prima o poi trovi quello che ti da retta. penso anche io che si tratti di una configurazione errata in centrale a meno che non hai problemi di linea e sei troppo distante. anche a me con libero avevano settato per sbaglio a 1504 ma ho mandato loro un fax dicendo di sistemarmi la linea sennò mi dovevano abbassare il canone, o altrimenti partiva la disdetta. tempo 10 giorni e avevo la portante a 4832 kbps
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 03:54   #8
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
ma sei coperto da rete tiscali o sei in wholesale telecom?
wholesale, of course
Old 12-09-2006, 03:55   #9
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da stefm
Secondo me sei configurato in centrale Telecom con la portante a 1504 kbps.

Devi chiamare Tiscali e cambiare richiesta:

"Ho verificato che la portante con cui mi collego è 1,5 Mbit e non 4 Mbit. Chiedo che mi venga cambiata la configurazione in centrale per avere la portante a 4 MBit come previsto dal contratto. So benissimo che non c'è una banda garantita, ma la portante di connessione DEVE essere quella, a meno che non ci siano ostacoli tecnici che mi devono essere notificati"
magari fosse così!
la portante è giusta (320/4832), sono loro che mi han proprio limitato la banda...
Old 12-09-2006, 09:59   #10
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
magari fosse così!
la portante è giusta (320/4832), sono loro che mi han proprio limitato la banda...
E' una chiara mossa per limitare l'uso della banda sulle linee wholesale, e considerati fortunato se hai almeno sempre 1 mega a disposizione

Purtroppo ti trovi costretto a sbattere contro un muro di gomma, quello della rispostina: "la banda minima garantita è rispettata", quindi l'unica strada è la disdetta e il cambio di provider...
Old 12-09-2006, 12:54   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
wholesale, of course
ah beh allora c'è poco da fare...
le adsl in wholesale hanno quasi sempre problemi, c'è un rapporto troppo sfavorevole tra banda disponibile ed utenti attivati, e il provider può fare poco o nulla perchè si trova cmq a dover sottostare alle politiche previste da telecom per eventuali ampliamenti di banda...

l'unica soluzione è cambiare provider
Old 12-09-2006, 13:20   #12
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
ah beh allora c'è poco da fare...
le adsl in wholesale hanno quasi sempre problemi, c'è un rapporto troppo sfavorevole tra banda disponibile ed utenti attivati, e il provider può fare poco o nulla perchè si trova cmq a dover sottostare alle politiche previste da telecom per eventuali ampliamenti di banda...

l'unica soluzione è cambiare provider
il problema e' il provider io ho una wholesale 4 mega che scarica a 550k dagli ftp fastweb, tiscali lo prende per il culo o i tecnici sono incompetenti, o tiscali nella banda che ha affittato sda telecom ci ha infilato troppi utenti .....
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:24   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Shako
il problema e' il provider io ho una wholesale 4 mega che scarica a 550k dagli ftp fastweb, tiscali lo prende per il culo o i tecnici sono incompetenti, o tiscali nella banda che ha affittato sda telecom ci ha infilato troppi utenti .....
si vede che il tuo provider non ha un numero tale di utenze da causare sovraffollamento delle linee...
le possibilità di personalizzazione della banda da parte dei provider che acquistano da telecom non sono tante...
Old 12-09-2006, 13:26   #14
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
si vede che il tuo provider non ha un numero tale di utenze da causare sovraffollamento delle linee...
le possibilità di personalizzazione della banda da parte dei provider che acquistano da telecom non sono tante...
vero ma se tu compri 1 banda da 4 mega e ci infili dentro 4 utenze 4 mega quale sara' il risultato? il problema non e' telecom ma il provider in questo caso e posso assicurarti che il 95% dei problemi delle wholesale e' per questo motivo.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:17   #15
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

e pensare che avevo Alice su linea dedicata, prima che decidessero di staccarmela!
ora, se volessi rifare Alice, non potrei neanche ri-averla su quella linea...

pensate che il vecchio upgrade (alla 1 mbit) mi è stato fatto dopo un anno e mezzo rispetto agli altri, quando ormai non ci credevo più e mi ero rassegnato...
Old 13-09-2006, 00:16   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Shako
vero ma se tu compri 1 banda da 4 mega e ci infili dentro 4 utenze 4 mega quale sara' il risultato? il problema non e' telecom ma il provider in questo caso e posso assicurarti che il 95% dei problemi delle wholesale e' per questo motivo.
beh non è esattamente così semplice la cosa...
dai un'occhiata qui, spiega più o meno come è stata impostata la politica degli upgrade per le 4 mega...

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1101365

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian