|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Giochi "civici"
Ciao a tutti,
sto facendo una ricerca sui giochi "civici". Conoscete alcuni videogame (o parti di videogiochi) pensati che insegnano qualcosa a favore della società (come ad esempio risparmio energia, buone maniere, moderare velocità ecc.)? Andrebbero bene anche giochi Flash. Grazie anticipatamente. Ultima modifica di sbeng : 07-09-2006 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Postal 2 o GTA fanno al caso tuo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tu credi che questi siano giochi civici? ![]() Io ti consiglio Carmagedon (un po' vecchiotto) e una sana dose di Soldier of Fortune ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Se anche i giochi fossero 'civici' tra breve avremmo una società tipo Demolition Man ........ brrrrrr .........
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Quote:
Se prorpio vuoi ci sono giochi gestionali come the Sims, ma non so cosa possono insegnare, penso poco o niente secondo il tuo punto di vista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
io aggiungerei pure Manhunt
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Anche un bel Hitman... mah.... sarà che di civico i giochi hanno ben poco. Meglio: il fine è (quasi sempre) far vincere i buoni, i mezzi lasciano un po' desiderare e hanno poco a che spartire col rispamio energetico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
crhhhshhh crhhhshhh Stiamo perdendo il segnale! crhhshh crhhshh "Aiu.." "Per favore aiuta..." Oh No! Lo stiamo perdendo! crhhshh crhhshh biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip Niente signore, l'abbiamo perso... Tutto questo per dire: TORNA SULLA TERRA, i GIOCHI NON SONO MAI COSI', NON CI SARANNO MAI COSI' ed E' GIUSTO COSI'
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Anche io stavo per suggerirti alcuni gestionali, che ti insegnano, a grandi linee, come si organizza e come funziona un settore.
Pensavo, per esempio, a Theme Hospital, Theme Park, Transport Tycoon, Industry Giants, SimCity. Anche Civilization potrebbe essere più che adatto. Prova a dare un occhio anche a questo: Virtual-U Dovrebbe simulare la gestione di un'università. Prova anche a dare un occhio a questo: LolaGame Questo è in italiano e dovrebbe far capire la catena produttiva del latte. Io ho giocato parecchio a questo: Globetrotter 2 Non è nuovo, ma è fatto bene, divertente ed insegna parecchie cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
![]() (A parte, per fortuna, alcuni gdr e giochi di strategia) Ultima modifica di Gaspe91 : 08-09-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Veramente ce n'è una cifra di giochetti educativi.. Io li vedo alla fnac qua a genova... Ce n'è uno scaffale dedicato..
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Questo sì che sarebbe un gioco interessante! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma francamente non capisco tutta questa ilarità... che giochi cosi ce ne siano pochi ok, ma lui ha semplicemente fatto una domanda e alcuni di voi gli hanno riso in faccia... possono non piacervi giochi del genere ma non vi ha mica chiesto un parere...
cmq ho letto da qualche parte che è disponibile un gioco sviluppato dall'onu, totalmente free, il cui scopo dovrebbe essere gestire missioni umanitarie o cose del genere. Il titolo è Food Force dovrebbe essere scaricabile dal sito dedicato della rai. non so dirti nulla della qualità del gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
"A gennaio 2006 il gioco ha raggiunto i 2 miglioni di download" penso fosse uscito da poco tempo... tra l'altro è interamente localizzato in italiano. se solo la gente stesse zitta se non sa le cose.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
aggiungerei anche Mafia nella lista, che ti insegna a rispettare i codici della strada, visto che quando giravi in macchina se superavi il limite o bruciavi un semaforo, subito c'era il poliziotto o la pattuglia sbucata da chissà dove che ti fischiavano, e allora subito di corsa a seminarli, o a trovare rifugio nell'officina dell'amico Luca Bertone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.