|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
condividere wireless
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei fare prima di tutto i complimenti per il sito ....
Espongo ora il mio problema di condivisione wireless ho un router wireless che dà la connessione ad un pc con win98 ed una scheda wireless .. il mio problema è riuscire a condividere la connessione dal pc con win98 alla rete lan a cui è connessoè possibile ???? HELP DISPERAZIONE GRASSSSSSSIE IN ANTICIPo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() spieghiamoci meglio logisticamente: Il router ha anche il modem? (quindi è lui che fornisce Internet?) La lan che dici, da cosa è formata?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
giusto
bhe effettivamente non ho spiegato bene allora...
la sitazione è questa: AccessPoint Wireless (con modem adsl)----------scheda wireless ---PC win98 con scheda di rete-----cavo i rete ----Switch----PC il mio intento era quello di portare la connessione dal pc con win98 alla lan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dovresti fare un bridge tra le 2 reti. Il problema è che win98 non lo può fare (se ben ricordo)
Non potresti collegare la chiavetta ad un pc che ha xp e far fare a quest'ultimo il ponte? Quel win98 ti fa da firewall?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che hai un router wireless potresti sfruttarlo per dare a tutti i PC la connessione internet.
Basta che li colleghi al router tramite cavo di rete o gli monti una scheda wireless in modo da inserirli in una SSID. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
bridge
HO installato winxp ed ora devo creare il bridge di rete ma come devo configuare la scheda ethernet??? la scheda wireless prende l'ip e i dns dall'access point mentre la scheda ethernet come va configurata???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a tuo piacimento...
imposta degli ip ai computer in lan e poi bridgale!
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
bridge
cioè scusa nonho ben capito (sorry) io ho impostato già la wireless con ip automatico e dns mentre nella scheda di rete cosa devo mettere nella configurazione del tcp/ip ???...L'ap ha come ip 192.168.0.1 che viene assegnato alla scheda wireles, l'ap inoltre fornisce i dns... primadifare il bridge chedevo mettere nella scheda etherneth?? come dns gatway e ip....
scusa l'ignoranzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
DNS e gateway verranno nessi in automatico.
tu setta una rete del tipo 192.168.10.1, ... .2 .... .3 ecc... (quindi una reet diversa rispetto alla wifi) poi facendo il bridge sistema ( ) tutto windows
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
winproxy
ho deciso di cambiare strada installando winproxy sul pc che deve condividere internet. i test eseguiti dal programma risultano ok, ma come devo configurare i client?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

) tutto windows