Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 22:54   #1
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
le mie vacanze

mah.....
che queste vacanze....

P.S.
mi aiutate a capire come si allegano file più grandi.
grazie

grazie...
ok modifico il post e le posto qui:


__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.

Ultima modifica di cimmy1 : 07-09-2006 alle 00:06.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:59   #2
gigiboxmail
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 38
vai su imageshack.us carichi la foto e poi copi il link diretto alla foto (l'ultimo dei vari link che ti appariranno) nel messaggio che vuoi inserire.

ho visto nella tua firma che hai il 17 70 sigma e anche il 70 300. mi dici come ti trovi? soprattutto con il 70 300 per le macro dato che devo acquistarlo anch'io?
gigiboxmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:16   #3
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da gigiboxmail
vai su imageshack.us carichi la foto e poi copi il link diretto alla foto (l'ultimo dei vari link che ti appariranno) nel messaggio che vuoi inserire.

ho visto nella tua firma che hai il 17 70 sigma e anche il 70 300. mi dici come ti trovi? soprattutto con il 70 300 per le macro dato che devo acquistarlo anch'io?

Allora.
Il 17/70 è sicuramente molto versatile...(è quello che ho sempre sotto).
il 70/300 è uno zoom spinto..(moltiplica x 1.6..)

per quanto riguarda la funzione macro non ho fatto grandi prove però gli insetti che ho fotografato sono venuti spesse volte sfocati agli angoli...(mi sembra che quelli bravi di questo forum lo avevano detto spesso.)
ma per me..comune mortale.... sembrano ottime foto.
e poi,.....considera il prezzo rispetto agli altri.
quindi se non vuoi spendere un capitale ma avere due obiettivi "dignitosi" vanno benissimo.
A mio parere l'unico vero problema sta nel fatto che non sono luminosi quindi fino a quando non ti fai la mano.. sarà dura fare belle foto in serale.
ciao.
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:19   #4
gigiboxmail
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 38
http://img488.imageshack.us/img488/599/img3977uf3.jpg
http://img377.imageshack.us/img377/2517/img3940zl2.jpg
http://img361.imageshack.us/img361/9633/img3951so3.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/1781/img3962ef7.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/3917/img4006xh8.jpg

queste foto le ho fatte con il 18 55 del kit. credo che il 70 300 riuscira' a fare molto meglio di cosi' immagino..dato anche il rapporto di conversione macro. tu che mi dici?
gigiboxmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:28   #5
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da gigiboxmail
http://img488.imageshack.us/img488/599/img3977uf3.jpg
http://img377.imageshack.us/img377/2517/img3940zl2.jpg
http://img361.imageshack.us/img361/9633/img3951so3.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/1781/img3962ef7.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/3917/img4006xh8.jpg

queste foto le ho fatte con il 18 55 del kit. credo che il 70 300 riuscira' a fare molto meglio di cosi' immagino..dato anche il rapporto di conversione macro. tu che mi dici?
carine gigi,
beh sicuramente il 70/300 è una lente superiore,
però come hai potuto constatare anche tu il 18/55 non è così malvagio per chi ha cominciato da poco (come nel caso mio).
ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:04   #6
Fibo
Senior Member
 
L'Avatar di Fibo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
La prima è piuttosto interessante, magari un po' + parallelo al terreno sarebbe stato meglio, per avere appena un po' più di cielo. Peccato per l'obiettivo da 3soldi ed un bottone, la distorsione disturba parechio.

Anche la seconda non è male, un po' più classica diciamo.
__________________
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore.
Fibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:08   #7
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
La prima è piuttosto interessante, magari un po' + parallelo al terreno sarebbe stato meglio, per avere appena un po' più di cielo. Peccato per l'obiettivo da 3soldi ed un bottone, la distorsione disturba parechio.

Anche la seconda non è male, un po' più classica diciamo.
Fibo,
sulla prima fai caso ad una cosa.
c'è una striscia che tiene l'ombrellone ed è prorpio in linea con l'inzio del mare.
Quella distorsione che vedi sono le nuvole che si avvicinavano da destra.
Anche io pensavo di essermi messo male e non in parallelo ma poi ho capito che erano solo dei nuvoloni che facevano sembrare il mare "inclinato".
grazie per il commento.
ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:22   #8
Fibo
Senior Member
 
L'Avatar di Fibo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
Mah... mi pare strano.

La linea del mare non si misura certo sulla battigia, ma all'orizzonte, possibile che sia un effetto ottico dovuto alle nuvole, ma penso sia molto più probabile che dipenda dall'obiettivo.
__________________
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore.
Fibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:27   #9
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Mah... mi pare strano.

La linea del mare non si misura certo sulla battigia, ma all'orizzonte, possibile che sia un effetto ottico dovuto alle nuvole, ma penso sia molto più probabile che dipenda dall'obiettivo.
Fibo sono certo che hai ragione.
Però delle foto che ho fatto è l'unica con questa "anomalia"....
comunque a prescindere...peccato per questa imperfezione perchè la foto mi piaceva e mi dava il senso della tristezza delle sdraio chiuse, dei giochi del mare e del tempo brutto...
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 07:30   #10
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3493
io credo che più che orizzonte storto si possa definire bombato, forse a causa della distorsione che crea il grandangolare a che focale eri quando l'hai scattata?
e riguardandola mi convinco sempre più hai scattato in verticale magari alla minima focale e con la macchina inclinata verso il basso infatti la porzione di cielo è inferiore al resto la spiaggia occupa quasi i 3 quarti dell'immagine ed in quelle situazioni con ottiche grandangolari l'orizzonte si curva...


p.s.
Anche a me piace la prima, ma mi disturbano il secchiello ed il salvagenteio li avrei tolti dando più la sensazione di solitudine, abbandono della spiaggia...

Ultima modifica di FrancoPe : 07-09-2006 alle 07:43.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:21   #11
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
io credo che più che orizzonte storto si possa definire bombato, forse a causa della distorsione che crea il grandangolare a che focale eri quando l'hai scattata?
e riguardandola mi convinco sempre più hai scattato in verticale magari alla minima focale e con la macchina inclinata verso il basso infatti la porzione di cielo è inferiore al resto la spiaggia occupa quasi i 3 quarti dell'immagine ed in quelle situazioni con ottiche grandangolari l'orizzonte si curva...


p.s.
Anche a me piace la prima, ma mi disturbano il secchiello ed il salvagenteio li avrei tolti dando più la sensazione di solitudine, abbandono della spiaggia...
obiettivo sigma 17/70
i paremetri sono:
focale:17mm
f:13
1/25 sec
iso 100

grazie francope...adesso che mi ricordo forse hai ragione, avevo inclinato la fotocamera verso il basso.
infatti ho trovato anche altre foto della passerella della spiaggia fatte allo stesso modo.
per quanto riguarda i giochi li ho lasciati volutamente per esaltare il secchiello caduto che da ancora di + l'impressione della mancanza di gioia dei bimbi in una spiaggia dove invece la fanno da padrone proprio i bimbi.

grazie ancora.
ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:22   #12
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3493
Quote:
Originariamente inviato da cimmy1
obiettivo sigma 17/70
i paremetri sono:
focale:17mm
f:13
1/25 sec
iso 100

grazie francope...adesso che mi ricordo forse hai ragione, avevo inclinato la fotocamera verso il basso.
infatti ho trovato anche altre foto della passerella della spiaggia fatte allo stesso modo.
per quanto riguarda i giochi li ho lasciati volutamente per esaltare il secchiello caduto che da ancora di + l'impressione della mancanza di gioia dei bimbi in una spiaggia dove invece la fanno da padrone proprio i bimbi.

grazie ancora.
ciao
e di che mi ringrazi? siamo qui tutti per imparare no?

sai come mi sarebbe piaciuta?

ombrellone aperto
no lettino avanti alle sdraio
e solo la cariolina leggermente dietro gli ombrelloni (imho)

ciao
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v