Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 21:37   #1
d34th3r
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vetri schermati

Ragazzi mi aiutate a fare un pò di chiarezza in merito? Io tra un pò dovrò scegliermi l'auto aziendale e comprarmi il palmare per usare il GPS...cacchio non vorrei spendere dei soldi per un PDA con l'antenna integrata e poi non poterlo usare!!

Sti vetri schermati ce l'hanno tutte le macchine? Come si riconosce se sono schermati o no? Possibile che non abbiano pensato a GPS ed a Telepass prima di schermarli?

d34th3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 06:49   #2
d34th3r
Member

Nessuno che mi può aiutare?
Old 07-09-2006, 09:09   #3
Davinator
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Oddio, non è difficile, basta chiedere al venditore .

QUelle coi vetri schermati le riconosci perchè di solito hanno un quadratino (grosso poco più di un pacchetto di sigarette) sul fondo (a contatto col cruscotto) in modo da poter utilizzare il telepass
Davinator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:44   #4
d34th3r
Member

Guarda ieri sono andato dal venditore e mi ha guardato come se fossi un alieno....
Old 07-09-2006, 11:52   #5
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Guarda, se hai un'antenna con SirfStar III non hai problemi neanche coi vetri schermati, te lo dico per esperienza, sse invece ne hai una meno sensibile allora vedi di informarti bene, e se il venditore non sa queste cose basilari.......cambia marca
Old 07-09-2006, 15:14   #6
camillococcodrillo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da d34th3r
Ragazzi mi aiutate a fare un pò di chiarezza in merito? Io tra un pò dovrò scegliermi l'auto aziendale e comprarmi il palmare per usare il GPS...cacchio non vorrei spendere dei soldi per un PDA con l'antenna integrata e poi non poterlo usare!!

Sti vetri schermati ce l'hanno tutte le macchine? Come si riconosce se sono schermati o no? Possibile che non abbiano pensato a GPS ed a Telepass prima di schermarli?

Ti dico per certo che tutti i mezzi Renault hanno quel problema di conseguenza, facendo parte dello stesso gruppo credo anche Nissan.
Nessun problema, sempre per esperienza su Mercedes, Ford, Fiat, Suzuki, Audi.
Ti consiglio comunque di fare una prova con il tuo portatile sulla macchina che vuoi comperare e ti togli il problema. E se proprio vuoi, scegli la macchina che più ti piace, gli spacchi il vetro (che pagherà l’assicurazione) e ne fai montare uno non originale.
Su un mezzo su cui avevo tale problema ho spaccato il vetro e l'ho fatto sostituire con uno non originale: risolto tutto
camillococcodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:23   #7
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da camillococcodrillo
Su un mezzo su cui avevo tale problema ho spaccato il vetro e l'ho fatto sostituire con uno non originale: risolto tutto

Che teppista!!!
Old 07-09-2006, 15:29   #8
camillococcodrillo
Junior Member

Il fine giustifica i mezzi
Old 08-09-2006, 06:59   #9
d34th3r
Member

Quote:
Ti dico per certo che tutti i mezzi Renault hanno quel problema di conseguenza, facendo parte dello stesso gruppo credo anche Nissan.
Nessun problema, sempre per esperienza su Mercedes, Ford, Fiat, Suzuki, Audi.
Ti consiglio comunque di fare una prova con il tuo portatile sulla macchina che vuoi comperare e ti togli il problema. E se proprio vuoi, scegli la macchina che più ti piace, gli spacchi il vetro (che pagherà l’assicurazione) e ne fai montare uno non originale.

Io ho guardato la Renault Megane SW e non ha la schermatura di cui parlava Davinator ed inoltre il conce mi ha detto che non ha mai sentito nessuno con problemi di ricezione GPS. Inoltre mi vorrei comprare l'asus A636N (antenna integrata con chip SirfStar III)....che dite, corro un rischio grosso?
Old 08-09-2006, 08:15   #10
camillococcodrillo
Junior Member

Tutti i mezzi reanault hanno i vetri schermati: Ho una scenic del 2001 e non ha il quadratino più chiaro di cui si parlava ma il segnale non passa, Ho un furgone renault Master e questo ha il quadratino, anche su questo il segnale non passa. Se provi a mettere un navigatore su questa megane vedrai che non funziona.
P.S. i telepass funzionano anche se hanno i vetri schermati (forse tirano meno ma funzionano lo stesso, per questo accessorio non ho mai avuto problemi su nessun tipo di auto)
saluti
Old 08-09-2006, 08:44   #11
d34th3r
Member

Quote:
Tutti i mezzi reanault hanno i vetri schermati: Ho una scenic del 2001 e non ha il quadratino più chiaro di cui si parlava ma il segnale non passa, Ho un furgone renault Master e questo ha il quadratino, anche su questo il segnale non passa. Se provi a mettere un navigatore su questa megane vedrai che non funziona.
P.S. i telepass funzionano anche se hanno i vetri schermati (forse tirano meno ma funzionano lo stesso, per questo accessorio non ho mai avuto problemi su nessun tipo di auto)
saluti

E che sfxxa.....quindi non e' vero che con il chip SirfStar III sto tranquillo, o meglio, sto tranquillo di non prendere il segnale!
Old 08-09-2006, 09:38   #12
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Le macchine con i vetri schermati hanno una zona "libera" dietro lo specchietto retrovisore per permettere il funzionamento del telepass; certamente con un gps che monta un chip sirfstar III potresti avere qualche beneficio, ma le alternative secondo me sono poche: antenna esterna sul tetto della macchina (a discapito dell'estetica), antenna BT sul posteriore, palmare vicino ad un finestrino laterale (che generalmente non sono schermati).

Prova a farti un giro sulle faq

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:04   #13
d34th3r
Member

Si avevo gia' letto come risolvere, grazie. Mi stavo chiedendo solo se e quali macchine avessero il vetro schermato, ecco perche' ho postato (comunque dopo avere letto le FAQ).

Aledevasto tu parli di "benefici" con il chip Sirfstar III...intendi dire che con quello me la cavo bene anche con il vetro schermato o che con quello si prende meglio ma contro il vetro schermato non puo' far nulla nemmeno lui?
Old 08-09-2006, 12:19   #14
#sbraga#
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ciao, io ho una toyota e non ci sono problemi. passa telepass e antenna blutooth.
saluti
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 21:45   #15
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Pegeout - Citroen - Ford - Fiat passa tranquillo tranquillo, cmq il mio GPS ha un connettore per l'antenna esterna, penso lo abbiano quasi tutti (io ho un PDA Mio 168) male che va, stiro il filo antenna magnetica fuori e via...ma mai capitato
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:22   #16
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Iscritto dal: May 2006
Beh, se il palmare ha la presa per un antenna esterna 6 a posto.
Di solito tutti i ricevitori GPS hanno un attacco che permette di collegarci un cavetto alla quale è collegata un antenna secondaria da piazzare sul tetto, in caso di segnale scarso o, appunto, vetro schermato.
bimbo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:14   #17
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Ragazzi io ho una Toyota Yaris penultimo modello:

Sapete se ha il vetro schermato?
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:22   #18
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
uuuup
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian