|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Processore adatto ad un Workstation per Video Editing, Video Compositing e VFX
Salve a tutti, sto per intraprendere un'attività nel campo del Video Compositing e della Motion Graphics (Combustion, After Effects) e dato che sono anni e anni che non mi tengo aggiornato a livello di processore, mi inchino al vostro sapere chiedendovi quale secondo voi è realisticamente la soluzione migliore nel caso di un utilizzo specifico della workstation. Userò quasi esclusivamente Combustion e After Effects (entrambi sfruttano OpenGL), Photoshop e Illustrator.
Per capirci... Opteron? Core2 Duo? Athlon 64? per me sono arabo Se riusciste ad abbinare anche una scheda madre al processore che mi proponete ne sarei ancora più felice!!! Come scheda grafica monterò una Nvidia Quadro FX 1500. Grazie a tutti per l'attenzione Ultima modifica di horroristhemass : 06-09-2006 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Treviso
|
Budget?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
del processore o di tutto il PC?
di tutto il PC siamo a 2000 euro... del processore dire fino a 500... ovviamente il miglior rapporto qualità/prezzo è sottinteso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
2000€ per una workstation sono un pó limitati, se devi farlo a livello professionale forse ti converrebbe metterci su qualcosa di piú..
Comunque sia Il core 2 DUO é la scelta migliore al momento. io direi : conroe E6600 scheda madre con chipset 975x che supporti conroe 2 giga di ram hard disk.. beh io direi che 1 tera di spazio ci voglia per i tuoi scopi.. quindi o raid5 oppure raid 0+1 ( ti ci vogliono dai 3 ai 4 hard disk) scheda video nVidia, devi vedere tu se per i programmi che userai una VGA generica ( quelle per i videogiochi per generalizzare) ha prestazioni soddisfacenti o altrimenti devi valutare l`acquisto di una vga dedicata all`utilizzo professionale non lesinare sull`alimentatore.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
mi era sfuggita la quadro.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate!
la quadro è indicata anche per programmi come premiere e 3d studio max? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si le Quadro sfruttano meglio le OpenGL delle college per gaming.
A tal proposito vi chiedo: assumendo che acquisterò la configurazione consigliata di stbarlet, la Quadro FX 1500 è consigliata o potrebbe bastarmi una FX 560? (sapete com'è, data la differenza di prezzo...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.