Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 13:58   #1
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
IoProgrammo di settembre

Ciao, chi ha acquistato ioprogrammo di questo mese(Settembre) ?
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:11   #2
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
Non compro nulla dell'edizioni master per principio.. Cmq, perchè questa domanda?
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:36   #3
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Non compro nulla dell'edizioni master per principio.. Cmq, perchè questa domanda?
io....perchè
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:11   #4
Marco Giunio Silano
Senior Member
 
L'Avatar di Marco Giunio Silano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Messaggi: 908
lavori all'istat e devi fare delle statistiche sulle vendite dei mensili?
__________________
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:49   #5
0rph3n
Senior Member
 
L'Avatar di 0rph3n
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
lavori all'istat e devi fare delle statistiche sulle vendite dei mensili?
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:09   #6
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
perche non compri edizioni master per principio ?
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:16   #7
Marco Giunio Silano
Senior Member
 
L'Avatar di Marco Giunio Silano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79
perche non compri edizioni master per principio ?
Scusa, è vero che il 3d è "tuo" e che fai tu le domande, ma se lo imposti così credo che tu avrai ben poche risposte...
Non ci vuoi cortesemente dire perché t'interessa sapere chi ha acquistato ioprogrammo?
Se lo spieghi, forse otterrai delle risposte sensate.
__________________
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:59   #8
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
si, scusami. No perchè ancora non l ho acquistato, e dato che sn 9,90€ con libro , cercavo pareri di programmatori esperti.

Ultima modifica di GoldenAxe79 : 07-09-2006 alle 10:07.
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:35   #9
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Comunque c'è anche la versione Rivista+CD a 6,90 Euro senza alcun libro. Magari la compro oggi, ci sono diversi articoli che mi interesserebbero. A dire il vero non me ne fregherebbe nemmeno del CD .... io ho una ADSL 4M e scarico tutto e di più. Purtroppo non fanno una versione solo Rivista senza CD .... bisognerebbe farlo capire alle case editrici ....
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:03   #10
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Comunque c'è anche la versione Rivista+CD a 6,90 Euro senza alcun libro. Magari la compro oggi, ci sono diversi articoli che mi interesserebbero. A dire il vero non me ne fregherebbe nemmeno del CD .... io ho una ADSL 4M e scarico tutto e di più. Purtroppo non fanno una versione solo Rivista senza CD .... bisognerebbe farlo capire alle case editrici ....
Mere questioni di marketing...la maggior parte dei clienti (non abituali) è attratta da una pubblicazione con cd, anche se magari non lo userà mai..
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:49   #11
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
E' vero , infatti i miei cd allegati sono ancora belli e impachettati.
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:54   #12
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
Per 2€in piu conviene comprarti anche il libro.
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:18   #13
thebol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da GoldenAxe79
Per 2€in piu conviene comprarti anche il libro.
libro che parla di?
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:31   #14
Rossy77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Messaggi: 1126
Lavorare con C++

I contenuti del libro

C++ è il linguaggio più amato da chi programma a basso livello. Per certi versi può considerarsi il padre di tutti i linguaggi. Sicuramente quello a cui tutti si sono ispirati per creare nuovi paradigmi di programmazione. E’ sicuramente un linguaggio multipiattaforma. Chi lo padroneggia può ritenere a ragione di conoscere i sistemi in modo profondo. In questo libro “Roberto Allegra” ci mostra i concetti avanzati del linguaggio. Si tratta di un viaggio affascinante, condotto spesso al bordo della conoscenza profonda delle macchine e del funzionamento dei sistemi operativi. Un libro da leggere, non solo e soltanto per impadronirvi delle tecniche necessarie a programmare il C++, ma anche per comprendere a fondo certi meccanismi dell’informatiche che a molti risultano oscuri

Le strutture e le funzioni avanzate per sfruttare al massimo il padre di tutti i linguaggi
Gestione dinamica degli oggetti
Utilizzare le eccezioni
Le librerie e i canali standard
Stringhe e canali


dato che si parla di io programmo..qualcuno ha il numero 99 col cd?

Ultima modifica di Rossy77 : 07-09-2006 alle 15:33.
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:06   #15
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
C++ è il linguaggio più amato da chi programma a basso livello.
Sarà un caso che Linux e il kernel di OpenBSD siano scritti in C?
Quote:
Per certi versi può considerarsi il padre di tutti i linguaggi.
Con buona pace di Cobol, Fortran, Lisp, C...
Quote:
Sicuramente quello a cui tutti si sono ispirati per creare nuovi paradigmi di programmazione.
Questa affermazione è semplicemente falsa.
Dirò di più: è pericolosa. Provate a dire una cosa del genere a un programmatore Lisp o Prolog...
Quote:
Chi lo padroneggia può ritenere a ragione di conoscere i sistemi in modo profondo.
Semmai: per padroneggiare C++ bisogna conoscere i sistemi in modo profondo. Non è la stessa cosa.
Quote:
Si tratta di un viaggio affascinante, condotto spesso al bordo della conoscenza profonda delle macchine e del funzionamento dei sistemi operativi.
Che cos'è il "bordo della conoscenza profonda"?
Quote:
Le strutture e le funzioni avanzate per sfruttare al massimo il padre di tutti i linguaggi
Gestione dinamica degli oggetti
Utilizzare le eccezioni
Le librerie e i canali standard
Stringhe e canali
Ah, quindi secondo questo signore la gestione dinamica degli oggetti e l'uso dei canali standard sarebbero argomenti più che avanzati?

Non ho idea di chi abbia scritto la quarta di copertina di questo libro, ma a giudicare da queste perle, in campo informatico non dev'essere proprio una cima.
Spero che l'autore, almeno, sappia quello che fa...

Per GoldenAxe79: se veramente ti interessa il C++, scaricati (gratuitamente) "Pensare in C++" di Bruce Eckel, e studia su quello; poi, se scopri che ti interessa davvero, compra il testo di Stroustrup (l'uomo che ha sviluppato il C++).
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:49   #16
Marco Giunio Silano
Senior Member
 
L'Avatar di Marco Giunio Silano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Semmai: per padroneggiare C++ bisogna conoscere i sistemi in modo profondo. Non è la stessa cosa.
__________________
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:11   #17
Piervincenzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 17
Piervincenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:09   #18
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
Lavorare con C++

I contenuti del libro

C++ è il linguaggio più amato da chi programma a basso livello.
affermazione da dimostrare (e difficilmente dimostrabile), inoltre occorrerebbe spiegare cosa vuol dire "basso livello"

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
Per certi versi può considerarsi il padre di tutti i linguaggi.
falso

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
Sicuramente quello a cui tutti si sono ispirati per creare nuovi paradigmi di programmazione.
falso

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77

E’ sicuramente un linguaggio multipiattaforma.
quasi falso, esistono compilatori c++ per tutte le piattaforme (che io sappia) ma questo non vuol dire che il porting da una all'altra sia indolore anzi

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
Chi lo padroneggia può ritenere a ragione di conoscere i sistemi in modo profondo.
mah! l'unico al mondo che padroneggia al 100% iil c++ penso sia il buon Bjarne

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77

In questo libro “Roberto Allegra” ci mostra i concetti avanzati del linguaggio. Si tratta di un viaggio affascinante, condotto spesso al bordo della conoscenza profonda delle macchine e del funzionamento dei sistemi operativi. Un libro da leggere, non solo e soltanto per impadronirvi delle tecniche necessarie a programmare il C++, ma anche per comprendere a fondo certi meccanismi dell’informatiche che a molti risultano oscuri

Le strutture e le funzioni avanzate per sfruttare al massimo il padre di tutti i linguaggi
Gestione dinamica degli oggetti
Utilizzare le eccezioni
Le librerie e i canali standard
Stringhe e canali


dato che si parla di io programmo..qualcuno ha il numero 99 col cd?
non so chi sia roberto allegra, comunque a uno interessato al c++ consiglierei di partire con stoustrup oppure con il buonissimo thinking in.... di heckel

byez
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:37   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
C++ è il linguaggio più amato da chi programma a basso livello.
tanto è vero che noi lavoriamo in ambito embedded e quanto vediamo codice C++ diciamo "che palle non poteva essere C?"
dai si possono usare entrambi ma da qui a dire che è il più amato

sulla rivista di questo mese l'unica parte che mi interessa è quella delle smart card ma dovrei vedere come è trattata. per il resto non credo valga la pena di prendere la rivista. per quanto riguarda il libro se parte con sta premessa meglio lasciar perdere. urca mi sono accorto ora che c'è di peggio "il padre di tutti i linguaggi". sti cazz, detto così sembra che prima è venuto il C++ e poi tutti gli altri
magari il libro è bello, ma l'introduzione sembra una pubblicità del C++

Ultima modifica di recoil : 08-09-2006 alle 13:47.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:48   #20
Marco Giunio Silano
Senior Member
 
L'Avatar di Marco Giunio Silano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da recoil
tanto è vero che noi lavoriamo in ambito embedded e quanto vediamo codice C++ diciamo "che palle non poteva essere C?"
quotone! quando scrivevo ancora per sistemi embedded, avevo tutto bello bello in C, quando mi hanno messo davanti eCos e mi hanno detto: "sarebbe meglio in C++" uno sbuffo da paura!

Quote:
Originariamente inviato da recoil
sulla rivista di questo mese l'unica parte che mi interessa è quella delle smart card ma dovrei vedere come è trattata. per il resto non credo valga la pena di prendere la rivista. per quanto riguarda il libro se parte con sta premessa meglio lasciar perdere
Mi sembra di tornare indietro di un paio d'anni, quando era in auge il PCSC delle smart card...
__________________
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v