|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il Miglior Software Pinguino?
mi piacerebbe, visto che sono un ignorante, sapere quali programmi ritenete ASSOLUTAMENTE NECESSARI, quelli che dovete avere sulle vostre macchine per non rimpiangere winzoz ecc...per Linux i programmi ci sono tutti, ma molti non sono conosciuti.
io cito i necessari firefox e thunderbird e in più la manna multimediale: Video Lan! questo player fa girare ogni sorta di video o file audio senza necessità di codec. spettacolare su winzoz, divino sul pinguino! i vostri preferiti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dipende cosa ci devi fare.
Io uso molto Open Office, Amule e Totem. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Iniziano ad essercene troppi di questi thread, l'ultimo risale ad appena due giorni fa...
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
a scusa non lo sapevo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Capisco, purtroppo bisognerebbe seguire un po' la sezione e soprattutto usare la funzione di ricerca (quando è possibile) per evitare di aprire thread già esistenti o su argomenti già discussi. Comunque anche quel thread che ti ho segnalato, secondo me, lascia il tempo che trova. Alla fine i software indispensabili sai solo tu quali sono, quindi più che chiedere una lista, io ti consiglierei di decidere il tipo di programma che ti serve (browser, mail, office...) e poi con Google o con la ricerca sul forum andare a capire quali alternative hai a disposizione. Al massimo, se poi un programma non funzione, puoi sempre chiedere aiuto.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Non serve altro PS: a parte gli scherzi, cito mplayer. da quando ho iniziato ad usarlo non saprei più che altro usare per la mia multimedialità
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
PS. per i Gentooisti, è indispensabile Kuroo. Quando dico che aumenta l'usabilità di emerge del 150%, non scherzo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

| Linux User #391140 |