|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
aspirapolvere folletto..
parlando con mia mamma ho scoperto che abbiamo pagato 800 euro un folletto..
o una cosa del genere.. ma secondo voi.. è logico? cosa ha che gli altri non hanno? è solo una questione di strategia..?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma qual'è ? quello nuovo con il filtro per il particolato microscopico ?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
anche mia mamma ce l'ha... pure il bimby ha
![]() secondo me sono soldi buttati nel cesso. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
cos'è sto folletto?
![]() deve avere qualcosa di particolare perché un'aspirapolvere standard imho non dovrebbe costare più di 200 euro (che è già tanto) ![]() alla fine è un motore e basta ![]() ad ogni modo avrà qualche filtro posto sull'uscita dell'aria, boh. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
è una merdata assurda
![]() lo fanno pagare solo perché "è il migliore" grande cazzata secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
come l'ipod insomma. perfetto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io ne ho uno in casa vecchio di 20 anni che non perde un colpo e mia nonna una degli anni sessanta che funziona ancora perfettamente.. forse sono gli unici soldi spesi bene
![]() mia nonna ha pure l'accessorio "casco per acconciatura".. veramente fenomenale.. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In passato gli aspirapolveri costavano comunque, erano tutti pesanti, duraturi e la differenza di costo non elevatissima. Adesso per 100 euro hai aspirapolveri silenziosi, avanzati tecnologicamente, leggeri. Folletto=follia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 05-09-2006 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Anch'io ho fatto queste considerazioni sulla folletto mesi fa' e ho istruito i miei a boicottarli eh... toh vedo che non sono l'unico.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Io ho il folletto (da più di dieci anni) e ben due Bimby! (uno vecchio e uno più recente)
![]() Non so quanto lo pagarono, ma ricordo che fu una bella spesa; mi spiace che tanti lo criticano solo perchè ha avuto successo, ma: - è assolutamente affidabile - aspira per davvero e non come quei simil-aspirapolvere da 150 euro che dite (ne ha uno mio padre in ufficio ma quando c'è da pulire seriamente si porta il folletto e via) - nel prezzo insieme al semplice aspirapolvere era incluso anche il battitappeto, il lava-moquet e l'affare per lucidare il pavimento, più una serie di vari accessori/spazzole/tubi che alcuni non so neanche a cosa servono Il Bimby è sprecato se ti serve un frullatore, ma se lo usi per far da mangiare è comodissimo (dato che cuoce anche i cibi), quindi si fanno con facilità marmellate, pasta e fagioli, risotti etc..., oltre alle innumerevoli combinazioni possibili dei normali frullatori. So che può sembrare un post di un fanboy della Vorwerk (o come si scrive ![]() Chiederò una parcella alla casa produttrice per questa pubblicità gratuita! ![]() ![]() ![]()
#12 |
Bannato
|
secondo me un aspirapolvere tipo il dyson è meglio di qualunque folletto, gnomo o troll... parlo da possessore di folletto eh.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
beh, non più costoso del folletto
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
'sta storia del folletto è un thread ciclico ![]() ammettendo anche che vada ancora bene, anzitutto è tecnologia di 20 anni fa, quindi di sicuro consuma di più, è meno efficiente ed in ogni caso, anche ammettendo che un normale aspirapolvere non duri più di 5 anni (cosa impossibile, minimo 15 anni li durano tutti, da tempo ormai), preferisci tirar fuori millemila € d'un botto, o millemila/4 quando c'è bisogno? ![]() cmq quoto p.nightmare: è 'na merdata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ho sia il folletto che il dyson
![]() Il bimby no ma lo vorrrei ![]() ![]() ![]() Il folletto va bene, è di una solidità estrema e non patisce niente, il dyson è un altra cosa, ha la comodità che non ha sacchetto e non fa odori come gli aspirapolvere tradizionali, a me sembra più rumoroso del folletto, non so i decibel, ma come rumore è sicuramente più fastidioso ![]() Come capacità pulente mi sembrano alla pari...
#17 | |
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Poi nn capisco una cosa, i follettari (eheh ormai han speso il vagone di soldi per cui deve essere "il migliore" per forza di cose) come fanno a snobbare "per definizione" marchi come hoover, miele&co. che hanno volumi di vendita mostruosi (hoover è 1st leader in USA come market share) che investono in ricerca quanto il fatturato decennale vorwerk??? Imho èp integralismo che nasce della combinazione del desiderio latente che sia davvero il migliore e le stronzate che rifilano i "tagliagole" porta a porta... cmq io ho il dyson + scopa elettrica AEG con 23 anni che funziona ancora (quindi nn è solo il folletto che ha vita lunga)
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 06-09-2006 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
10 anni fa abbiamo preso 1 rowenta, un Miele e un Folletto; di rowenta ne abbiamo cambiati 4, di miele 3 e il folletto è sempre lo stesso e va come se fosse nuovo. i Dyson costano più dei folletto.
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quando ha preso mia mamma il folletto l'ha pagato 1.600.000£... nel '97... il dyson top di gamma costa circa 500€... ah sì, dimenticavo, abbiamo anche un philips a traino degli anni 80 che funziona ancora quasi perfettamente (e aspira il doppio del folletto) |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.