Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2006, 23:31   #1
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
aspirapolvere folletto..

parlando con mia mamma ho scoperto che abbiamo pagato 800 euro un folletto..
o una cosa del genere..

ma secondo voi.. è logico? cosa ha che gli altri non hanno?
è solo una questione di strategia..?
Old 04-09-2006, 23:52   #2
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
ma qual'è ? quello nuovo con il filtro per il particolato microscopico ?
GrandeLucifero è offline  
Old 05-09-2006, 08:22   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
anche mia mamma ce l'ha... pure il bimby ha
secondo me sono soldi buttati nel cesso.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 05-09-2006, 09:57   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
cos'è sto folletto?
deve avere qualcosa di particolare perché un'aspirapolvere standard imho non dovrebbe costare più di 200 euro (che è già tanto)

alla fine è un motore e basta

ad ogni modo avrà qualche filtro posto sull'uscita dell'aria, boh.
xenom è offline  
Old 05-09-2006, 10:10   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
è una merdata assurda
lo fanno pagare solo perché "è il migliore"
grande cazzata secondo me
p.NiGhTmArE è offline  
Old 05-09-2006, 10:17   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
è una merdata assurda
lo fanno pagare solo perché "è il migliore"
grande cazzata secondo me

come l'ipod insomma. perfetto
xenom è offline  
Old 05-09-2006, 10:39   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io ne ho uno in casa vecchio di 20 anni che non perde un colpo e mia nonna una degli anni sessanta che funziona ancora perfettamente.. forse sono gli unici soldi spesi bene

mia nonna ha pure l'accessorio "casco per acconciatura".. veramente fenomenale..
Mr Hyde è offline  
Old 05-09-2006, 12:13   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da libero81
parlando con mia mamma ho scoperto che abbiamo pagato 800 euro un folletto..
o una cosa del genere..

ma secondo voi.. è logico? cosa ha che gli altri non hanno?
è solo una questione di strategia..?
E' solo l'abilità dei venditori.
In passato gli aspirapolveri costavano comunque, erano tutti pesanti, duraturi e la differenza di costo non elevatissima.
Adesso per 100 euro hai aspirapolveri silenziosi, avanzati tecnologicamente, leggeri.
Folletto=follia
sider è offline  
Old 05-09-2006, 12:51   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da xenom
come l'ipod insomma. perfetto
esatto

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 05-09-2006 alle 12:53.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 05-09-2006, 14:20   #10
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Anch'io ho fatto queste considerazioni sulla folletto mesi fa' e ho istruito i miei a boicottarli eh... toh vedo che non sono l'unico.
Night82 è offline  
Old 05-09-2006, 14:50   #11
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Io ho il folletto (da più di dieci anni) e ben due Bimby! (uno vecchio e uno più recente)
Non so quanto lo pagarono, ma ricordo che fu una bella spesa; mi spiace che tanti lo criticano solo perchè ha avuto successo, ma:
- è assolutamente affidabile
- aspira per davvero e non come quei simil-aspirapolvere da 150 euro che dite (ne ha uno mio padre in ufficio ma quando c'è da pulire seriamente si porta il folletto e via)
- nel prezzo insieme al semplice aspirapolvere era incluso anche il battitappeto, il lava-moquet e l'affare per lucidare il pavimento, più una serie di vari accessori/spazzole/tubi che alcuni non so neanche a cosa servono

Il Bimby è sprecato se ti serve un frullatore, ma se lo usi per far da mangiare è comodissimo (dato che cuoce anche i cibi), quindi si fanno con facilità marmellate, pasta e fagioli, risotti etc..., oltre alle innumerevoli combinazioni possibili dei normali frullatori.

So che può sembrare un post di un fanboy della Vorwerk (o come si scrive ), ma nella realtà siamo assolutamente soddisfatti di questi prodotti (non mi esprimo sulle versioni attuali degli stessi perchè non le conosco, ma penso siano altrettanto valide).
Chiederò una parcella alla casa produttrice per questa pubblicità gratuita!
Old 05-09-2006, 14:55   #12
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

secondo me un aspirapolvere tipo il dyson è meglio di qualunque folletto, gnomo o troll... parlo da possessore di folletto eh.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 05-09-2006, 15:05   #13
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
secondo me un aspirapolvere tipo il dyson è meglio di qualunque folletto, gnomo o troll... parlo da possessore di folletto eh.
Si ma questo è un altro tipo di prodotto, più costoso e che soprattutto 10 anni fa non c'era. Personalmente non ne ho mai visto uno all'opera, ma ne sento parlare molto bene!
Old 05-09-2006, 15:06   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

beh, non più costoso del folletto
p.NiGhTmArE è offline  
Old 05-09-2006, 16:00   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
io ne ho uno in casa vecchio di 20 anni che non perde un colpo e mia nonna una degli anni sessanta che funziona ancora perfettamente.. forse sono gli unici soldi spesi bene

mia nonna ha pure l'accessorio "casco per acconciatura".. veramente fenomenale..

'sta storia del folletto è un thread ciclico

ammettendo anche che vada ancora bene, anzitutto è tecnologia di 20 anni fa, quindi di sicuro consuma di più, è meno efficiente ed in ogni caso, anche ammettendo che un normale aspirapolvere non duri più di 5 anni (cosa impossibile, minimo 15 anni li durano tutti, da tempo ormai), preferisci tirar fuori millemila € d'un botto, o millemila/4 quando c'è bisogno?

cmq quoto p.nightmare: è 'na merdata
Old 05-09-2006, 16:12   #16
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Io ho sia il folletto che il dyson
Il bimby no ma lo vorrrei comunque è una figata a capodanno a casa di un mio amico che ce l'ha pur da ubriachi abbestia abbiamo cucinato di tutto con facilità

Il folletto va bene, è di una solidità estrema e non patisce niente, il dyson è un altra cosa, ha la comodità che non ha sacchetto e non fa odori come gli aspirapolvere tradizionali, a me sembra più rumoroso del folletto, non so i decibel, ma come rumore è sicuramente più fastidioso
Come capacità pulente mi sembrano alla pari...
Old 06-09-2006, 09:51   #17
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Io ho sia il folletto che il dyson
Il bimby no ma lo vorrrei comunque è una figata a capodanno a casa di un mio amico che ce l'ha pur da ubriachi abbestia abbiamo cucinato di tutto con facilità

Il folletto va bene, è di una solidità estrema e non patisce niente, il dyson è un altra cosa, ha la comodità che non ha sacchetto e non fa odori come gli aspirapolvere tradizionali, a me sembra più rumoroso del folletto, non so i decibel, ma come rumore è sicuramente più fastidioso
Come capacità pulente mi sembrano alla pari...
si ma fai il confronto quando il sacchetto del folletto comincia ad essere metà pieno e nn aspira più (come è normale negli aspirapolveri a sacchetto)

Poi nn capisco una cosa, i follettari (eheh ormai han speso il vagone di soldi per cui deve essere "il migliore" per forza di cose) come fanno a snobbare "per definizione" marchi come hoover, miele&co. che hanno volumi di vendita mostruosi (hoover è 1st leader in USA come market share) che investono in ricerca quanto il fatturato decennale vorwerk???

Imho èp integralismo che nasce della combinazione del desiderio latente che sia davvero il migliore e le stronzate che rifilano i "tagliagole" porta a porta...

cmq io ho il dyson + scopa elettrica AEG con 23 anni che funziona ancora (quindi nn è solo il folletto che ha vita lunga)

Ultima modifica di ironmanu : 06-09-2006 alle 09:57.
ironmanu è offline  
Old 06-09-2006, 11:05   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
10 anni fa abbiamo preso 1 rowenta, un Miele e un Folletto; di rowenta ne abbiamo cambiati 4, di miele 3 e il folletto è sempre lo stesso e va come se fosse nuovo. i Dyson costano più dei folletto.
Old 06-09-2006, 13:42   #19
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da Marci
i Dyson costano più dei folletto.
scherzi?
quando ha preso mia mamma il folletto l'ha pagato 1.600.000£... nel '97...
il dyson top di gamma costa circa 500€...

ah sì, dimenticavo, abbiamo anche un philips a traino degli anni 80 che funziona ancora quasi perfettamente (e aspira il doppio del folletto)
p.NiGhTmArE è offline  
Old 06-09-2006, 13:56   #20
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Marci
i Dyson costano più dei folletto.
Falso.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian