|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggio Rusco (MN)
|
Aiuto java
ho un problema... ora vi espongo...
ho un inserimenti di n numeri... che vanno da 2 a 9... e una tabella di riferimento del T9 fatta così: 2 abc 3 def 4 ghi 5 jkl 6 mno 7 pqrs 8 tuv 9 xywz dat l'inserimento iniziale di numeri devo salvare in un arraylist tutte le possobili "parole" (per parole si intendono anche sequenze di lettere non di senso compiuto). Io sono giorni e giorni che ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La prima cosa che mi viene in mente, forse banale e poco efficiente, è usare dei cicli for annidati che scorrano gli array di lettere, dove per array di lettere intendo:
String[] array2 = {"a", "b", "c"}; String[] array3 = {"d", "e", "f"}; a seconda dei numeri in input scegli il primo array e i successivi e mediante il for copi una posizione alla volta per comporre una stringa nelll'arrayList di destinazione, altrimenti si puo' fare anche usando usando le sottostringhe, il concetto è simile..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Visto che le "righe" sono poche possiamo fare una soluzione ricorsiva...
Ad occhio una cosa del genere dovrebbe andare: Codice:
void calcolaParole(ArrayList<integer> numeri, Map<Integer, String> vocabolario, ArrayList<String> parole) { static StringBuffer buffer = new StringBuffer(); static int livello = 0; String corrente = vocabolario.get(numeri.get(livello)); for(int i = 0; i < corrente.length(); ++i) { buffer.insert(livello, corrente.charAt(i)); if(livello == numeri.size() - 1) { parole.add(buffer.toString()); } else { calcolaParole(numeri, vocabolario, parole, livello + 1); } } } Ultima modifica di cionci : 04-09-2006 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti è servito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.