|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
caratteri OpenOffice
sapreste dirmi come modificare questi caratteri:visualizza, inserisci , etc.... rendendoli piu piccoli cosi sono abnormi...............sul resto del sistema sono ok ma non qui, ho visto nelle impostazioni ma non cambia nulla
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Tu usi KDE se non erro, prova ad installare "openoffice.org-kde"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso si vede cosi in effetti è migliorato ma non credo si possa fare di piu............... Io lo uso anche su windows e li è molto ma molto piu stiloso e molto ma molto piu bello di office (lo trovo piu accogliente), qui su deby è piu pacchiano........................... Grazie del Tips
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non è che qualcuno sa come usare i temi di kde/gnome anche quando si è fuori da gnome/kde?
io sono su fluxbox con gnome-settings-daemon caricato... ciao!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia è una traduzione dall'inglese quindi i tuoi menù potrebbero non essere perfettamente uguali, vedi un po' tu |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() eppure quel menù lo avro passato centinaia di volte credo che adesso il tutto si soddisfacente ![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ho un problema simile, anche abbastanza curioso. Di tutto Gnome, solo OpenOffice ha i caratteri diversi. E non sono solo diversi: sono sfumati e ciccioni. Ultimamente si è unito thunderbird (ne parlavo giorni fa nel clan): anche lui sfoggia caratteri sfumati e ciccioni. Ora ci sono due alternative: setto tutti i font di sistema così (ma è davvero stancante per gli occhi, non si vedono bene i contorni dei font) o aggiusto questi due programmi. Thunderbird può essere parzialmente corretto agendo sul suo userchrome.css e specificando un carattere e una misura vagamente più simile al normale per quanto riguarda barre e menu. OpenOffice invece non contempla nemmeno tale possibilità.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ioho settato da pannello di controllo i caratteri - bitstream vera sans - e tutto il sistema è Ok
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Quando usavo Debian + KDE non avevo questo problema, però lì c'era GTK styles and fonts nel Centro di Controllo, che forse agiva anche su OpenOffice. Non ce l'avevo neanche su Ubuntu né Kubuntu. Invece ora, su Debian + GNOME sì.
L'unica differenza è che su Ubuntu, Kubuntu e Debian + KDE avevo il file fonts.conf, mentre ora con GNOME no. Ho provato ora a crearne uno come quello che avevo prima, però ho appena notato che non mi si apre OpenOffice.org Succede anche a voi? (Parlo a chi ha Debian testing) Comunque vi posto il file, così potete provare voi: Codice:
<?xml version="1.0"?><!DOCTYPE fontconfig SYSTEM "fonts.dtd"> <fontconfig> <match target="font" > <edit mode="assign" name="rgba" > <const>rgb</const> </edit> </match> <match target="font" > <edit mode="assign" name="hinting" > <bool>true</bool> </edit> </match> <match target="font" > <edit mode="assign" name="hintstyle" > <const>hintfull</const> </edit> </match> <match target="font" > <edit mode="assign" name="antialias" > <bool>true</bool> </edit> </match> <match target="font" > <edit mode="assign" name="autohint" > <bool>false</bool> </edit> <match> </fontconfig> |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: un altro after............la notte bianca, meno male che è finita questa stagione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.