Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 18:14   #1
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
Parere : SKYPE in PALMARE.. umts/wifi.. funziona?

Sto per comprarmi un tytn! ma sapete perche spendo sta barca di soldi? sapete l'unico vero motivo ? perche è umts/hspda (anche wifi)... in modo tale da farci girare SKYPE!

Ora voi state qui a posta per non farmi spendere sta barca di soldi!

MI DOVETE CONFERMARE SE LA MIA IDEUZZA potrebbe funzionare o meno!

step 1: compro il palmare
step 2: faccio l'abbonamento mensile web gprs/umts 25 euro della TIM o 20 euro della VODAFONE e WIND
step 3: installo skype
step 4: dove non trovo le aree spot wifi... telefono e ricevo su skype con l'UMTS..al costo di una telefonata urbana.

E' FATTIBILE??? SI FA? FUNZIONA? è un mio sogno? qualcun l'ha fatto???

ringrazio tutti
Old 04-09-2006, 19:28   #2
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

qualche anima pia che mi risponde?
Old 04-09-2006, 20:38   #3
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
credo sia possibile, tecnicamente, ma non ho visto nessuno farlo.. magari puoi fare te il tester
Old 04-09-2006, 20:42   #4
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da sozi
step 4: dove non trovo le aree spot wifi... telefono e ricevo su skype con l'UMTS..al costo di una telefonata urbana.

E' FATTIBILE??? SI FA? FUNZIONA? è un mio sogno? qualcun l'ha fatto???

ringrazio tutti
E' FATTIBILE
C'è solo qualche particolare che ti è sfuggito...

In questo modo chiami GRATIS (non costo chiamata urbana!) gli altri utenti skype con un computer/palmare /smartphone

MA

le telefonate ai cellulari e ai fissi le paghi in credito skypeout e pure salate! (ti assicuro che non conviene rispetto ai normali piani tariffari di qualunque gestore) Se pensi al costo credito skype + costo flat UMTS capisci che non è poi sto grande sogno...

Certo in caso tu faccia prevalentemente chiamate ad altri utenti skype, è una cosa grandiosa poterlo fare in totale mobilità, ma non può sostituire un cello, tantomeno farti risparmiare
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:53   #5
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
E' FATTIBILE
C'è solo qualche particolare che ti è sfuggito...

In questo modo chiami GRATIS (non costo chiamata urbana!) gli altri utenti skype con un computer/palmare /smartphone

MA

le telefonate ai cellulari e ai fissi le paghi in credito skypeout e pure salate! (ti assicuro che non conviene rispetto ai normali piani tariffari di qualunque gestore) Se pensi al costo credito skype + costo flat UMTS capisci che non è poi sto grande sogno...

Certo in caso tu faccia prevalentemente chiamate ad altri utenti skype, è una cosa grandiosa poterlo fare in totale mobilità, ma non può sostituire un cello, tantomeno farti risparmiare
sapevo dello skypeout ...ma nn di tali tariffe! e se uso altri gestori? skypho lo conosci? uso pero' altri client
Old 05-09-2006, 09:02   #6
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
sapevo dello skypeout ...ma nn di tali tariffe! e se uso altri gestori? skypho lo conosci? uso pero' altri client
conosco skypho ma non ho idea delle tariffe... Ma il client c'è per pocketpc/smartphone?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:58   #7
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Salve. Io uso Skype abitualmente su rete adsl, e funziona benissimo.
Il credito SkypeOut è molto semplice da ottenere, e le tariffe si aggirano intorno ad 1.7 eurocent al minuto per quasi tutte le zone del mondo per tutti i telefoni fissi (per alcuni paesi anche meno),indipendentemente dalla zona di chiamata, con leggere variazioni per la rete mobile, che comunque restano estremamente competitive, se paragonate al costo delle telefonate internazionali di qualunque gestore.
Naturalmente non avrebbe senso usare Skype via UMTS, perche il costo di quest'ultimo protocollo vanificherebbe tutto il risparmio ottenuto con Skype, che quindi andrebbe usato via wireless o bluethoot.
D'altra parte il client per WM5 esiste, e (dicono) sia funzionante, ma vista l'estrema discordanza fra i pareri delle riviste online, e degli utenti finali, io dubito seriamente che ci si possa ancora fidare ciecamente di questa tecnologia. Io avrei dovuto acquistare uno smatrphone lunedì scorso, e ho deciso ancora di aspettare, viste le continue innovazioni, i crolli dei prezzi (ho visto il JasJar a 699 euro in negozio) e i miglioramenti apportati alle ROM, e, "least but not last" l'integrazione del ricevitore GPS nella scocca, che rende obsoleto l'utilizzo di una qualunque antenna GPS BT.
Viste le notevoli anomalie di funzionamento a cui, per sua stessa natura, è soggetta la rete wireless, e in considerazione del fatto che le modalità di configurazione possono sempre variare da soluzioni più efficienti e adeguate, a soluzioni totalmente inadeguate e indirizzate quantomeno ad un utilizzo improprio, da parte di utenze inesperte, sinceramente non riesco a fidarmi di chi presenta tutto come "pappa pronta", come troppo facile e immediato.
come "voilà: 2 tap e il gioco è fatto".A a mio parere ci sono ancora troppe variabili da normalizzare, fra cui compatibilità software/hardware, anche con programmi di terze parti, standard di produzione (come perfezionamento dei sistemi di assemblaggio e riduzione delle tolleranze sulle percentuali di pezzi difettosi), e miglioramento del rendimento dei singoli componenti, sulla base dei compromessi adottati in fase progettuale.
Ad esempio, pur avendo un processore da 520 MHz il JasJar risulta più lento, e con più latenza, rispetto a modelli nominalmente meno dotati, e a quanto dicono questo è dovuto ad una non totale compatibilità fra memorie e SO, e chi usa Skype sa benissimo che questo richiede un bel pò di memoria e processore, sopratutto in videocall. Altro aspetto: le comunicazioni BT e wireless non sembrano ancora avere un grosso raggio di azione e soffrono di interruzioni continue (dicono); chi usa Skype sa che questo riserva gran parte della banda disponibile alla comunicazione audio, impegnando così in maniera intensiva scheda di rete e CPU per cattura e codifica. Questo significherebbe usare simultaneamente, sul JasJar, video, audio, WLan e possibilmente anche videocamera....per una durata delle batterie di.......20 minuti???
Quella che trovo molto inadeguata, al momento, è proprio l'autonomia di funzionamento: nelle recensioni si leggono dalle 3 ore, alle 7 ore, ai 2 giorni,
alle effettive 2 ore, al massimo 3, degli utenti finali.
insomma , io ancora non sono riuscito a capire se si tratta di una cosa affidabile,o se si tratta solo di un modo alternativo per far buttare soldi alla gente, nell'attesa che venga fuori qualcosa di veramente serio.
Attendo anche io delucidazioni, e intanto penso a chi ha comprato a prezzo pieno solo un trimestre fà certe schifezze, che per di più adesso si vedono in vetrina a prezzo praticamente dimezzato.
Ciao.
Old 05-09-2006, 15:01   #8
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Quote:
Originariamente inviato da V4N3X
Salve. Io uso Skype abitualmente su rete adsl, e funziona benissimo.
Il credito SkypeOut è molto semplice da ottenere, e le tariffe si aggirano intorno ad 1.7 eurocent al minuto per quasi tutte le zone del mondo per tutti i telefoni fissi (per alcuni paesi anche meno),indipendentemente dalla zona di chiamata, con leggere variazioni per la rete mobile, che comunque restano estremamente competitive, se paragonate al costo delle telefonate internazionali di qualunque gestore.
Naturalmente non avrebbe senso usare Skype via UMTS, perche il costo di quest'ultimo protocollo vanificherebbe tutto il risparmio ottenuto con Skype, che quindi andrebbe usato via wireless o bluethoot.
D'altra parte il client per WM5 esiste, e (dicono) sia funzionante, ma vista l'estrema discordanza fra i pareri delle riviste online, e degli utenti finali, io dubito seriamente che ci si possa ancora fidare ciecamente di questa tecnologia. Io avrei dovuto acquistare uno smatrphone lunedì scorso, e ho deciso ancora di aspettare, viste le continue innovazioni, i crolli dei prezzi (ho visto il JasJar a 699 euro in negozio) e i miglioramenti apportati alle ROM, e, "least but not last" l'integrazione del ricevitore GPS nella scocca, che rende obsoleto l'utilizzo di una qualunque antenna GPS BT.
Viste le notevoli anomalie di funzionamento a cui, per sua stessa natura, è soggetta la rete wireless, e in considerazione del fatto che le modalità di configurazione possono sempre variare da soluzioni più efficienti e adeguate, a soluzioni totalmente inadeguate e indirizzate quantomeno ad un utilizzo improprio, da parte di utenze inesperte, sinceramente non riesco a fidarmi di chi presenta tutto come "pappa pronta", come troppo facile e immediato.
come "voilà: 2 tap e il gioco è fatto".A a mio parere ci sono ancora troppe variabili da normalizzare, fra cui compatibilità software/hardware, anche con programmi di terze parti, standard di produzione (come perfezionamento dei sistemi di assemblaggio e riduzione delle tolleranze sulle percentuali di pezzi difettosi), e miglioramento del rendimento dei singoli componenti, sulla base dei compromessi adottati in fase progettuale.
Ad esempio, pur avendo un processore da 520 MHz il JasJar risulta più lento, e con più latenza, rispetto a modelli nominalmente meno dotati, e a quanto dicono questo è dovuto ad una non totale compatibilità fra memorie e SO, e chi usa Skype sa benissimo che questo richiede un bel pò di memoria e processore, sopratutto in videocall. Altro aspetto: le comunicazioni BT e wireless non sembrano ancora avere un grosso raggio di azione e soffrono di interruzioni continue (dicono); chi usa Skype sa che questo riserva gran parte della banda disponibile alla comunicazione audio, impegnando così in maniera intensiva scheda di rete e CPU per cattura e codifica. Questo significherebbe usare simultaneamente, sul JasJar, video, audio, WLan e possibilmente anche videocamera....per una durata delle batterie di.......20 minuti???
Quella che trovo molto inadeguata, al momento, è proprio l'autonomia di funzionamento: nelle recensioni si leggono dalle 3 ore, alle 7 ore, ai 2 giorni,
alle effettive 2 ore, al massimo 3, degli utenti finali.
insomma , io ancora non sono riuscito a capire se si tratta di una cosa affidabile,o se si tratta solo di un modo alternativo per far buttare soldi alla gente, nell'attesa che venga fuori qualcosa di veramente serio.
Attendo anche io delucidazioni, e intanto penso a chi ha comprato a prezzo pieno solo un trimestre fà certe schifezze, che per di più adesso si vedono in vetrina a prezzo praticamente dimezzato.
Ciao.

Ciao!
innanzitutto dovresti prendere in riferimento il nuovo htc 9600 meglio noto come TITAN (tytn)! Sarebbe l'evoluzione del jasjar ! ma moooolto piu performante! sia in termini di velocità che in termini di compattezza/peso! (e anche di prezzo). Lo trovi a 690 circa su ebay e a 750 nei negozi normali...
Io mi vorrrei infatti prendere questo palmare! wifi b/g , umts con tecnologia HSPDA (la nuova umts) ... insomma PERFETTO (se non fosse per la mancata incorporazione del gps) !

Quanto a quello che hai scritto , il tytan ha 1 autonomia di gran lunga maggiore rispetto al normale ! il mio amico ha mantenuto per 2 giorni ( dalle 7 di mattina alle 1 di notte) il wifi acceso , collegato in umts ...e la batteria era al 25 % !!!! (lo so , non ci credete, neanche io volevo crederci!!!!) !!!

Quindi penso che puoi tranquillamente parlare in wifi con skype ! anche per ore!!! La videochiamata mi sembra troppo fantascienza..cioè mi accontento di chiamare!!!

E poi..spiegatemi un po' : perche dite che nn conviene chiamare in umts?
se uno si fa la flat per navigare (20 euro al mese) .... le telefonate che si fanno sono solo di poco MAGGIORATE!!!

per quanto riguarda il client @RIZLO+ : esiste !!! puoi trovarlo su xten.com !
il sw è xlite !
Old 05-09-2006, 15:16   #9
massi959
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
La mia esperienza personale.

Ho provato con il TyTN e utilizzando Skype a chiamare, utilizzando connessione UMTS TIM, un mio amico collegato anche lui a Skype sul suo pc di casa.
La conversazine è stata perfetta e stabile. Lui mi sentiva molto bene e io anche io sentivo la sua voce bene, ma non benissimo (forse a causa della scarsa qualità del suo microfono).
La chiamata è durata circa 11 minuti ed ho utlizzato grossomodo 4,5 MB di traffico.
massi959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 15:36   #10
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Quote:
Ciao!
innanzitutto dovresti prendere in riferimento il nuovo htc 9600 meglio noto come TITAN (tytn)! Sarebbe l'evoluzione del jasjar ! ma moooolto piu performante! sia in termini di velocità che in termini di compattezza/peso! (e anche di prezzo).
Piano piano :comincio solo adesso a documentarmi, e diciamo che sono un pò contrariato dall'incompetenza e dalla faciloneria di negozianti e rivenditori
(comincio a pensare che molte siano bugie deliberatamente divulgate, es.quella di considerare "nuovo" e "ultimo prodotto" un oggetto che, data la frequente innovazione, il margine di sviluppo e miglioramento e la frequenza di evoluzione della tecnologia di cui fa uso, può considerarsi, allo stato attuale, dopo un trimestre già vecchio, quasi come un pioniere......a me volevano vendere un QTek 9090)
Quote:
E poi..spiegatemi un po' : perche dite che nn conviene chiamare in umts?
se uno si fa la flat per navigare (20 euro al mese) .... le telefonate che si fanno sono solo di poco MAGGIORATE!!!
Dimenticavo di precisare che io uso una scheda tre, le cui tariffe UMTS non sono esattamente economiche, a tal punto che non mi sono neanche preoccupato di vedere se esiste una tariffa "flat" per questo gestore.
Trovandomi in una situazione in cui una connessione UMTS, da parte mia, sarebbe solo un'eventualità occasionale, se non come ultima chance in caso di connettività necessaria in tempo reale, sarebbe superfluo nel mio caso stipulare una tariffa flat UMTS. Ma io godo di connettività costante, alla mia rete domestica e generalmente sul lavoro (bella forza...io lavoro sempre sul pc ). quindi magari per qualcun'altro la cosa sarebbe più appetibile.
Per quanto mi riguarda, nel mio caso sistema BT e wireless dovrebbero essere impeccabili.....io sono abituato con macchine diverse....in tutto e per tutto...sorry
Come ho già detto nel mio primo post su questo argomento, per me ancora sconosciuto, io sono uno che considera i laptop come giocattolini comodi...ottimi surrogati...nulla di più....se spendessi 900 euro, fra annessi e connessi, per un mattone forato come il QTek 9090...sarei pronto per la clinica neuropsichiatrica, o per l'obitorio....direttamente e senza passare dal via!
Old 05-09-2006, 16:47   #11
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Quote:
Originariamente inviato da massi959
La mia esperienza personale.
Ho provato con il TyTN e utilizzando Skype a chiamare, utilizzando connessione UMTS TIM, un mio amico collegato anche lui a Skype sul suo pc di casa.
E Skype Out lo hai provato?? Intendo una chiamata a telefono fisso via wireless.
Quote:
La conversazine è stata perfetta e stabile. Lui mi sentiva molto bene e io anche io sentivo la sua voce bene, ma non benissimo (forse a causa della scarsa qualità del suo microfono).
MMMMMMMM.....non so che sistema audio adotta il pc del tuo amico, ma dovendo parlare di scarsa qualità fra un pc fisso e uno smartphone......una qualunque scheda audio PCI o un qualunque mic dovrebbero essere fatti di legno, per essere inferiori....credo . Non per denigrare lo smartphone...ma sai com'è...tendenzialmente sarei portato a ritenere più affidabile il pc fisso.
E poi anche io vorrei acquistare uno smartphone....JasJar o JasJam...ancora non so.
Posto solo per cercare di capire...intendiamoci....io non sono pratico di palmari
Old 05-09-2006, 17:03   #12
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Quote:
Ciao!
innanzitutto dovresti prendere in riferimento il nuovo htc 9600 meglio noto come TITAN (tytn)! Sarebbe l'evoluzione del jasjar ! ma moooolto piu performante!
Ho visto il TyTn...sarebbe il gemello dell'Imate JasJam, altra possibile alternativa, se non fosse per lo schermo più piccolo (ero molto attratto dal VGA), per l'adozione delle schede miniSD, come espansione, e per il jack audio proprietario adottato dalla IMate. Anche l'HTC ha un connettore proprietario oppure no?? Scusate, ma sono un pò saturo di ricerche e informazioni ....e le schede miniSD costano molto di più delle SD normali??
Old 05-09-2006, 18:57   #13
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Quote:
Ho visto il TyTn...sarebbe il gemello dell'Imate JasJam, altra possibile alternativa, se non fosse per lo schermo più piccolo (ero molto attratto dal VGA), per l'adozione delle schede miniSD, come espansione, e per il jack audio proprietario adottato dalla IMate. Anche l'HTC ha un connettore proprietario oppure no?? Scusate, ma sono un pò saturo di ricerche e informazioni ....e le schede miniSD costano molto di più delle SD normali??
se non sbaglio si! ma di poco!

quanto a massimo95 che ha provato skype in umts : sei un grande!!
Vorrei tanto provarlo io! cmq nn credo che l'audio in ricezione sia cosi pessimo come dici! bisognera' vedere con piu prove!

Ma naturlamente hai avuto bisogno dell'auricolare nevvero?

E poi è vero che chi si fa la flat umts con tim , ha anche gratis gli hot spot wifi della TIM ?
Old 05-09-2006, 22:53   #14
massi959
Member

HTC TyTn e i-mate Jasjam solo gemelli a livello hardware, vi sono solo differenze estetiche. Le notizie attuali danno però in Italia l'esclusia per HTC. Lo jasjam sarà, per quanto è dato sapersi ora, solo di importazione e con ROM in inglese.

Attenzione a non confondere Jasjam con jasjar. Lo jasjam, come il TyTN, ha schermo QVGA mentre è lo jasjar ad avere l schermo VGA da 3,6" (contro i 2,8" di tytn e jasjam).
Riguardo le schede di memoria, tytn (e jasjam) adottano le micro SD (o trans-flash) mentre lo jasjar adotta le normali SD.
La presa audio del tytn è la uscita mini-USB mentre quella dello jasjar è un jack da 3,5.

Quanto alla mia prova con Skype in UMTS, nei prossimi giorni farò altri tentativi per verificare qualità e stabilità del segnale.
@sozi : non ho usato nessun auricolare. Il bello è che ho usato il TyTN come un normalissimo telefono.
Old 06-09-2006, 02:08   #15
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Quote:
HTC TyTn e i-mate Jasjam solo gemelli a livello hardware, vi sono solo differenze estetiche. Le notizie attuali danno però in Italia l'esclusia per HTC. Lo jasjam sarà, per quanto è dato sapersi ora, solo di importazione e con ROM in inglese.

Attenzione a non confondere Jasjam con jasjar. Lo jasjam, come il TyTN, ha schermo QVGA mentre è lo jasjar ad avere l schermo VGA da 3,6" (contro i 2,8" di tytn e jasjam).
Riguardo le schede di memoria, tytn (e jasjam) adottano le micro SD (o trans-flash) mentre lo jasjar adotta le normali SD.
La presa audio del tytn è la uscita mini-USB mentre quella dello jasjar è un jack da 3,5.

Quanto alla mia prova con Skype in UMTS, nei prossimi giorni farò altri tentativi per verificare qualità e stabilità del segnale.
@sozi : non ho usato nessun auricolare. Il bello è che ho usato il TyTN come un normalissimo telefono.
Ciao!
mi preoccupa un po sta presa audio del tytn! cosa comporta? che devo utilizzare sempre il cavo mini usb? non lo ho presente, scusami, cosa è ?
Se si perde?
Old 06-09-2006, 08:14   #16
massi959
Member

La presa audio sulla mini usb comporta che c'è una unica presa, alla quale puoi o attaccare il cavo di carica/sincronia oppure l'auricolare. E' un poco una rottura perchè devi usare sempre l'auricolare dedicato.
Altimenti si possono usare auricolari/cuffie bluetooth
Old 06-09-2006, 09:33   #17
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Un saluto gente...

Ho letto il Topic, molto allettante la possibilità di chiamare via skype anche da palmare... Volevo ricordare solo una cosa: provate a far andare skype e postate i benchmark di utilizzo del processore; poi se ne ridiscute insieme .

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:05   #18
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Un saluto gente...
Volevo ricordare solo una cosa: provate a far andare skype e postate i benchmark di utilizzo del processore; poi se ne ridiscute insieme .
Alessio
Infatti, e sopratutto, provate Skype via wireless con una chiamata a telefono fisso. Per quelli che hanno credito Skype, a mio parere la prova fondamentale e' questa: la chiamata a telefono fisso (internazionale o non) tramite connessione LAN (WLAN), che è l'unico caso in cui viene utilizzato SOLO il credito Skype, avendo gli effettivi vantaggi del VoIP. Utilizzare il VoIP tramite UMTS, sempre secondo me, non ha molto senso.
Se le connessioni Wi-Fi dello JasJar (o, per chi ne e' in possesso, del JasJam o del TyTn) vanno bene a tal punto da sopportare questo, allora se ne puo' parlare.
Old 06-09-2006, 14:04   #19
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Quote:
Infatti, e sopratutto, provate Skype via wireless con una chiamata a telefono fisso. Per quelli che hanno credito Skype, a mio parere la prova fondamentale e' questa: la chiamata a telefono fisso (internazionale o non) tramite connessione LAN (WLAN), che è l'unico caso in cui viene utilizzato SOLO il credito Skype, avendo gli effettivi vantaggi del VoIP. Utilizzare il VoIP tramite UMTS, sempre secondo me, non ha molto senso.
Se le connessioni Wi-Fi dello JasJar (o, per chi ne e' in possesso, del JasJam o del TyTn) vanno bene a tal punto da sopportare questo, allora se ne puo' parlare.
allora io via wifi con un qtek 9090 skype l'ho provato (no skypeout) !
Ho chiamato un utente skype e si sentiva bene...

Quanto all'umts , e alle tariffe flat, non ne vedo il motivo per cui scoraggiarne l'utilizzo (di skypeout) ! perche' se uno naviga, e fa anche skype tanto meglio no?
Old 06-09-2006, 15:06   #20
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Iscritto dal: Jul 2005
Io ho usato Skype PPC dal Qtek 9090 per chiamare sia utenti Skype sia fissi e cellulari via Skypeout, usando la WLAN dell'albergo di cui ero ospite (che era gratis), in un caso nel Michigan e in un caso in Lettonia. Non ho mai avuto problemi salvo una volta che la LAN dell'albergo aveva dei problemi. Certo, il palmare era un po' piantato, ma poco male. Le tariffe Skypeout per chiamare dall'estero sono assolutamente competitive. In Italia, dipende dal piano tariffario.

:ciao:
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian