|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Antenna esterna: domandona x esperti
Posseggo un ASUS 636N con Gps e Wifi. Vi e' un connettore mmcx ma il mio pigtail mmcx non si inserisce bene, credo xke' il connettore sul palmare e' posizionato troppo in basso (incassato troppo giu' x intenderci).
Comunque volevo sapere se: 1. qualcuno di voi utilizza un'antenna GPS esterna e se tutto e' ok.. 2. Tale connettore si puo' usare per un'antenna WIFI esterna??? Se potessi collegare un'antenna wifi esterna serebbe MOLTO utile, molto di piu' di una Gps esterna Grazie a chi mi rispondera'. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
NESSUNO ha montato un'antenna esterna sull'ASUS?? possibile? volevo saxe solo se si puo' usare tale connettore anke x il wifi..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
non ho l'asus ne mai montato l'antenna esterna, ma dubito fortemente che possa funzionare per connettere un'antenna wi-fi anche se il connettore è lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tanto per sapere... ma cosa te ne fai di una wifi esterna? Quella interna non prende bene?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sai a cosa servono le antenne? Mica vuole connettere una scheda wi-fi esterna, è solo che con un'antenna puoi anche triplicare la portata del segnale wireless, e con una spesa minima,a me non farebbe schifo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Allora... mi sembrava di aver letto di un tipo che se n'era fabbricata una usando il tubetto delle Pringles.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Ehm, il gps funge a 1,2-1,5 GHz, il wifi a 2,4 GHz: il che significa che le antenne avrebbero concezioni totalmente diverse; inoltre penso che il sistema gps del tuo palmare sia elettronicamente isolato dal wifi; aka: penso proprio che non puoi sfruttare l'ingresso per antenna gps a scopo wifi.
Se proprio hai la necessità di avere una maggiore portata esistono altre alternative... Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.