Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2006, 09:44   #1
IW4CPU
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Consiglio cambio cpu...

Innanzitutto grazie a coloro che mi risponderanno. Possiedo il pc che ho in firma e sono contento ma....visto il calo repentino dei prezzi dei processori dualcore volevo sapere se secondo voi era conveniente sostituirlo con il top di gamma cioè il 4800 (che ormai si trova a circa 300 euro) e rendere ancora + longevo il mio sistema oppure avendo il mio dual 3800 lasciare stare.
Premetto che non ho mai overcloccato e non so neanche come fare (ho paura di rompere qualcosa o peggio di perdere dei dati visto che ci lavoro)
L'utilizzo del pc è per lavori co Office, video editing, internet, e qualche gioco (simulatori di volo e di guida) direte (giustamente ) che è già sprecato quello che ho.
Comunque lo chiedo per avere un vostro parere da esperti quali siete. Grazie!!!!
Old 03-09-2006, 09:55   #2
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da IW4CPU
Innanzitutto grazie a coloro che mi risponderanno. Possiedo il pc che ho in firma e sono contento ma....visto il calo repentino dei prezzi dei processori dualcore volevo sapere se secondo voi era conveniente sostituirlo con il top di gamma cioè il 4800 (che ormai si trova a circa 300 euro) e rendere ancora + longevo il mio sistema oppure avendo il mio dual 3800 lasciare stare.
Premetto che non ho mai overcloccato e non so neanche come fare (ho paura di rompere qualcosa o peggio di perdere dei dati visto che ci lavoro)
L'utilizzo del pc è per lavori co Office, video editing, internet, e qualche gioco (simulatori di volo e di guida) direte (giustamente ) che è già sprecato quello che ho.
Comunque lo chiedo per avere un vostro parere da esperti quali siete. Grazie!!!!
Non ha senso

Se proprio vuoi spendere 300 e e qualcosa in più, passa ad Intel: upgradare un 939 avendo già un dual core non ha molto senso..se avevi un single core ti avrei detti si ma per un 4200 o 4400...ma nel tuo caso no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:48   #3
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Non ha senso

Se proprio vuoi spendere 300 e e qualcosa in più, passa ad Intel: upgradare un 939 avendo già un dual core non ha molto senso..se avevi un single core ti avrei detti si ma per un 4200 o 4400...ma nel tuo caso no
Quoto
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:54   #4
IW4CPU
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Grazie!!!

Tantissime grazie per avermi risposto... ok metto da parte i soldi e tra qualche tempo farò un vero cambio e non un semplce upgrade. Grazie ancora per avermi risposto
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian