|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Condivisione HD tra PC e portatile
Ciao a tutti! Premetto che sono un profano in materia, e non me ne intendo affatto di indirizzi, IP, ecc... ecc.... In poche parole io ho un router Netgear DG834GT collegato tramite Lan al mio PC fisso e un portatile collegato tramite wireless con una chiavetta, con cui condivido la connessione ADSL senza alcun problema. Ora io vi chiedo come posso fare per accedere dal computer portatile al mio Hard Disk che ho nel PC fisso. In pratica usando il portatile voglio poter accedere a tutto ciò che c'è nell'Hard Disk D:, compresi documenti, cartelle, musica, ecc... grazie per l'attenzione!! sono sicuro che sapete cosa dirmi e farmi fare!! Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non hai specificato che OS usi, ma do per scontato (forse sbagliando) che siano win, quindi in linea di massima dovresti poter risolvere così:
Vai in risorse del computer, clicca col destro sull'hd che vuoi condividere e imposta la condivisione. Poi segnati l'indirizzo IP del computer (andando nelle proprieta di rete o con il classico prompt dei comandi). Ora vai sull'altro pc fai avvio--> cerca--> cerca computer e inserisci l'indirizzo ip che ti sei segnato. appena trovi il pc, clicca col destro sul pc trovato e fai "crea collegamento" (lui te lo crea in automatico sul desktop). Fatto questo chiudi tutto e dal desktop apri il collegamento appena creato. Credo tu debba inserire il nome utente e password del pc con con l'HD da condividere e da li accedi a tutto il contenuto del tuo HD. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il fatto che la rete sia wireless e transiti attraverso un router non cambia nulla all'atto pratico; devi realizzare una normale rete di Windows, esattamente come se i PC fossero collegati tramite cavo LAN. Se non hai mai fatto una rete, leggi qui e segui i passaggi con attenzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si scusate, io ho Win Xp Pro in tutti e due i PC. Adesso provo a leggermi la bella guida che mi ha segnalato wgator (tra l'altro noto che è stata realizzata proprio da lui!) e vedo se riesco a configurare tutto. Se ho qualche problema vi scrivo. Grazie mille per la tempestività nelle risposte!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.