|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
|
Proposta x thread ufficiale Software Linux
Ragazzi volevo proporre se si potrebbe realizzare un thread ufficiale con tutti i software indispensabili per linux , un po come è stato fatto nella sezione programmi per windows cosi anche per i newbies diventa un po più semplice l approccio a questo mondo troppo vasto , esempio : ognuno posta i software secondo lui migliori in ogni sezione .... esempio :
Browser : Firefox Posta elettronica : thunderbird Ricordo appuntamenti : Knotes Instant chat : aMsn e cosi via per il voip multimedia masterizzare ecc ecc è possibile creare un thread in questo modo ? che ne pensate ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
file sharing: aMule
lettore video: VLC PLayer (che legge un po' tutto senza codec) lettore audio: xmms (che legge mp3 senza codec) ufficio: openoffice masterizzare: k3b monitoraggio temperature: ksensors sono i primi che mi vengono in mente...
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri Ultima modifica di deviltrigger.dmc : 02-09-2006 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
lettori multimediali
amarok mplayer browser opera ------> waiting for la bella volpe di fuoco in una versione degna konqueror IM kopete gayim posta kmail - thunderbird feed rss akregator torrent ktorrent grafica gimp inkscape masterizzare ---> k3b > gnomebaker
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 02-09-2006 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non per scoraggiarvi, ma in passato ci sono stati diversi thread come questo e dopo un po' sono scomparsi del tutto...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se l'idea prendesse forma, mi permetto di fare solo un appunto: cerchiamo, compatibilmente con i singoli casi, di citare in quella lista solo software rilasciato sotto GPL (e affini). Il motivo è principalmente spronare la nuova utenza a rivolgersi verso il settore dal quale proviene il sistema operativo che usa. Inutile citare software già noto in ambiente Windows (Skype, Opera e via discorrendo).
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
per il resto oltre alla necessità ci sono anche i gusti personali, ma elencare diverse possibilità non mi sembra una cattiva idea
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
WM: fluxbox
FM: rox-filer terminale: rxvt-unicode editor: emacs browser: firefox posta: mutt+fetchmail+procmail+spamassassin+gnupg+offlineimap+qmail client ftp: lftp download manager: wget lettore video: mplayer lettore multimediale: mpd+ncmpc+mpc+mpdscribble cd player: orpheus ufficio: OOo masterizzare: graveman IM e IRC: bitlbee+irssi editor grafico: gimp, imagemagick image viewer: feh pdf viewer:gpdf monitoraggio temperature: lm-sensors system monitors: gkrellm CiaoZ
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Opera
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che cavernicolo
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
] allimite [ ciao capra
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
|
Grazie a tutti era proprio quello che cercavo
proseguire proseguire |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Secondo me sarebbe davvero bello
creare dei thread appositi per conoscere meglio il software che utilizziamo e raccogliere tutte le informazioni distinguendo il software per categorie attraverso librerie (gtk/qt) interfaccia (testuale/grafica) e tanto altro ancora e aggiungendo i comandi essenziali per esempio ---> i comandi per masterizzare con cd record inoltre secondo me è il caso di raccogliere le conoscenze e condensarle in materiale fresco un bell ' howto sulla compilazone del kernel sarebbe utile e tanto altro ancora molti usano e nemmeno conoscono me compreso
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caro il mio spammone perchè non ti rendi utile la mia era una proposta io il kernel lo so compilare ma sopratutto ho fatto fungere una scheda di rete isa slot del mesozoico ![]() Ti voglio solo ricordare: "ehi moly ci sei ? mi dici come metto kde in ita "
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 02-09-2006 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Browser Firefox2.0beta 1 ---> lo sto provando e sono davvero soddisfatto
questa volta ha fatto passi da gigante imho sono le mie impressioni dopo un utilizzo di 15 minuti il feedback è bono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

che cavernicolo