|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Venezia...cercasi info!
Mi consigliate un hotel economico (non xrò una bettola!) a venezia, magari in posizione centrale (piazza san marco) oppure vicino la stazione.
Magari uno di quelli in cui siete stati, almeno il nome, poi me lo cerco su internet. Ma in ottobre come sono i prezzi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
credo che in ottobre i prezzi siano cmq abbastanza alti..per quanto riguarda il nome dell'hotel nn ti so aiutare...mi dispiace.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Per quanto ne so io i prezzi sono sempre alti a VE non esiste la bassa stagione, e poi cosa intendi per prezzi bassi (mi ricordo che un amico nel 2001 pagò 160.000 lire per una singloa senza bagno, si faceva fatica a girare intorno al letto tanto era piccola la stanza).
Vedi tu
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
imho ti conviene andare a Mestre e da li spostarti con i (frequentissimi) mezzi!!! magari cerca un albergo vicino a qualche fermata d'autobus... io ho fatto così! comodissimo e speso la metà che stare a Venezia!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Cerca qualche bed e breakfast certo non sarà molto economico...la scelta di dormire a mestre ti fa risparmiare qualcosa ma secondo me se il gioco non vale la candela!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un mio collega ha un B&B a Casier (45 min circa da Venezia) se vuoi ti metto in contatto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mica per essere bastardo, però Casier non è molto vicino a linee ferroviarie o pullman... Se sceglie di entrare da fuori con mezzi pubblici secondo me dovrebbe scegliere paesi sulle linee ferroviarie come Mogliano Veneto(Linea Venezia-Treviso-Udine, Quarto D'Altino (Linea Venezia Trieste) o forse Dolo (Linea Venezia-Padova-Bologna; ma non so quanto disti la stazione dal centro paese).
Tutti i paesi che ho scritto stanno tra i 20 e i 30 min di treno da Venezia Santa Lucia, altrimenti potresti dare un occhiata al sito dell'ACTV (trasporti), e guradare il giro che fanno le linee N1 e N2 (linee notturne che girano tutta la notte con intervallo max di 40 min.) e lasciare l'auto in prossimità della fermata. Disponibile per delucidazioni Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
cioè tu vorresti trovare un albergo economico a venezia?
e per di più vicino a S. marco o alla stazione? ma stai scherzando, vero? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non se va a Treviso oppure passa per il terraglio e va a Venezia. Se Daemonarch è interessato mi posso informare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
allora l'ultimo albergo dove sono stato era a Mestre, e abbiamo speso 164 euro per due notti (pernottamento e prima colazione) stazione autobus a 200 metri a piedi dall'albergo e 10 minuti circa per essere in piazzale Roma... meglio di così!
a Venezia spendi almeno il doppio... come compleanno die due anni fa la mia ragazza mi regalò il weekend appena dietro Piazza S.Marco... bellissimo ma costosissimo! non so quanto, era un regalo! Imho andrei a Mestre senza pensarci due volte... poi ero andato in macchina e l'albergo aveva il posteggio gratuito... se vai a Venezia non pensare di portare la macchina in albergo...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ho trovato un sito molto utile veneziasì.it
Premettendo che mi bastano hotel a 1 o 2 stelle, ne ho trovati diversi di alberghi a prezzi contenuti considerando che cmq si tratta di venezia. X esempio conoscete l'hotel Al Gobbo? Sta a 5min a piedi dalla stazione e costa 100€ la doppia e l'hotel almeno dal sito internet non pare male! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il posto lo conosco, in effetti è molto vicino alla stazione, le camere sembrano decenti (cosa molto strana). L'unico problema a cui posso pensare è che è posto di forte passaggio, e potrebbe sarti fastidio la gente che passa in calle urlando.
Ciao
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ti consiglio di dormire a Venezia e non fuori città (se vai per turismo): dormendo fuori perderesti la magia della sera a Venezia (Ottobre poi è un bellissimo periodo: aria autunnale ma non fa ancora freddo, poca gente in giro).
Purtroppo i prezzi sono un pò altini. Prova a telefonare alla locanda Bernardi Semenzato a Cannaregio zona Rialto. Semplice ma più che dignitoso ed in ottima posizione. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Bernardi Semenzato è uno degli hotel che ho preso in considerazione, sicuramente lo chiamerò.
Ho 1 rosa di 10 hotel che ho trovato e tutti in zona Cannaregio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.