|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[Consiglio] Avventure & Sim per una ragazza
Ciao a tutti, ho un 'problema'....mia sorella vorrebbe riprendere a giocare al PC ma tra i miei giochi non ho nulla che le piaccia...lei vorrebbe un'avventura grafica (stile Sam & Max o cmq una Lucas 'da ridere' mi dice) o un simulativo manageriale divertente come l'ultra vecio Theme Park o Theme Hospital....
Mi sapreste consigliare qualche titolo (e magari qualche bel freeware o abandonware ) ? Grazie mille
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Si solito le ragazze vanno fuori di testa con The Sims (o almeno la mia
), tra l'altro il primo episodio lo puoi trovare ormai a pochi euro.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque freeware non mi viene in mente niente. La soluzione migliore è andare in un negozio tipo Medi@world e vedere cosa c'è in offerta speciale. Per vedere tante recensioni di avventure grafiche guarda questo sito: www.puntaeclicca.it |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, per ora grazie.
Intanto aspetto anche qualche altro consiglio, e a Sims non avevo pensato....e dovrei averlo, qualche amico che me lo può prestare per farlo provare a mia sorella lo trovo...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
la mia ragazza al pc gioca solo al solitario, e puzzle boble (quello dove i due draghi sparano le palline colorate e devi fare il filotto).... per il resto gli ho comprato la Play2 dove ci sono giochi più appetibili... (anche se in realtà ci gioco piu io di lei
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
se le piace theme park puoi provare a prendere ROLLERCOASTER TYCOON |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Io ti consiglio:
Still Life Farhenait(si scirvge così???) Tutta la serie di CSI Broken Sword Monkey Island e poi, infine, il MAME. La mia ragazzza li ha finiti tutti, sto aspettando che CSI d cala di prezzo per prenderglielo. [ot] ma still life 2??? [/ot]
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho letto che per far girare le vecchie avventure Lucas serve il programma SCUMMV....qualcuno l'ha già usato ?
E dove trovo i vecchi abandonware Lucas ? (se esistono....) Io mi ricordo di "The dig"....
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Scusa, ma grim fandango l'hai già provato???
DEVI AVERLO, altrimenti.....
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prova con the sims 2 (o con il primo se non vuoi spendere troppo) oppure con roller coaster tycoon 3 o con simcity 4 (ke non costano molto) questi sono gli unici gioki ke la mia raga dice ke sono "carini" oltre ke battlefield 2 ke le piace molto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quoto anche i rollercoaster tycoon!
Molto buoni e possono piacere ad un pubblico femminile. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Tornando alla domanda di inizio thread: - Tony Tough - The Adventures of Fatman (freeware) ma ormai le avventure grafiche hanno decisamente preso la china della serietà...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

), tra l'altro il primo episodio lo puoi trovare ormai a pochi euro.