|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Disinstallare Internet Explorer
Volevo sapere se c'è anche solo una remota possibilità di disinstallare Internet Explorer, o cmq di impedire il suo avvio, cosicche programmi mal intenzionati non possano disturbare il mio lavoro o che i miei famigliari non proprio esperti in sicurezza (ho installato sia Firefox che opera, e continuano a usare IE
Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Imposta come predefinito firefox.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
In ogni caso la risposta e' no o, perlomeno, non e' cosi' semplice.
Alternativa e' fare degli account diversi per loro e bloccargli l' accesso ad IE ( tramite i criteri di gruppo ).
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
si usano gli utenti, si limitano e si evita che usino ie, anche xchè ie serve x fare gli aggiornamenti di windows... è inutile pensare alla sicurezza usando firefox se poi il sistema operativo nn è aggiornato....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
naso, amico, ricordi che qualche giorno fa parlavamo di sfide tra SO.
Ed io riportavo le cause delle mie formattazioni? Una è stata proprio la tentata rimozione di IE. Sapevo che non sarebbe stato facile ma ci volevo provare lo stesso, al punto che creai appositamente una partizione con XP. Il risultato ovviamente è stato censurabile (altrimenti non avrei formattato): centinai di voci del registro corrotte, moltissime irrimovibili anche da modalità provvisoria, errori continui, riavvi, instabilità. Insomma ho tenuto in piedi l'installazione per 1 giorno scarso, poi ... Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Ho capito, insomma per quanto riguarda la disinstallazione non se ne parla, stavo pensanto per quanto riguarda la creazione di nuovi account, se io li creassi e bloccassi loro l'accesso a IE il problemino della pagina bianca a loro scomparirebbe ma a me no, cioè me l'hanno combinata e mo me la devo tenere??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
io l'ho fatto nel mio pc, ovvio che gli altri utenti dovranno essere utenti limitati, nn administrator.. altrimenti possono cambiare l'opzione....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.