Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 15:23   #1
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Roma ---> Parigi: consigli su aero/treno

Ciao raga

Dovrei fare il viaggio Roma-->Parigi (andata e ritorno ovviamente) e volevo qualche consiglio sul mezzo da usare (macchina esclusa). Prima ho pensato al treno ma sul sito di Trenitalia non mi fa vedere le tariffe, dice solo che c'è un treno ogni giorno di notte, non so nemmeno quanto ci impiega. Cosi ho guardato anche i voli lowcost di Ryanair, e per andata/ritorno per il 14/15.09 mi chiedono 160€ (poco "low" e molto "cost"...).
Qualcuno che ha già viaggiato su questo percorso potrebbe aiutarmi a scegliere meglio?
Old 31-08-2006, 15:47   #2
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
il treno lo sconsiglio
io la ho fatta da brescia, siam partiti alle 21 e siam arrivati la alle 7 della mattina ..La seconda classe fa schif, se prendi le cuccette i compartimenti son da 6 persone, quindi potrebbe capitarti chiunque e lo spazio delle valigie li dentro per 6 persone è a dir poco osceno, ci starà forse una valigia..
Old 31-08-2006, 16:10   #3
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Ciao raga

Dovrei fare il viaggio Roma-->Parigi (andata e ritorno ovviamente) e volevo qualche consiglio sul mezzo da usare (macchina esclusa). Prima ho pensato al treno ma sul sito di Trenitalia non mi fa vedere le tariffe, dice solo che c'è un treno ogni giorno di notte, non so nemmeno quanto ci impiega. Cosi ho guardato anche i voli lowcost di Ryanair, e per andata/ritorno per il 14/15.09 mi chiedono 160€ (poco "low" e molto "cost"...).
Qualcuno che ha già viaggiato su questo percorso potrebbe aiutarmi a scegliere meglio?
per alcune tratte trenitalia ti da il prezzo.

ma da dove devi partire?

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:25   #4
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Grazie per le risposte

Io dovrei partire da Roma, quale stazione non importa, basta che sia da Roma.

Cmq non mi sembra che siate molto entusiasti del treno, fa cosi schifo? Mi sapete mica dire i prezzi (sul sito di Trenitalia non dice niente, immagino che devo andare alla cassa).
Old 01-09-2006, 08:40   #5
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Città: Londra
Quote:
Grazie per le risposte

Cmq non mi sembra che siate molto entusiasti del treno, fa cosi schifo? Mi sapete mica dire i prezzi (sul sito di Trenitalia non dice niente, immagino che devo andare alla cassa).
registrati e i prezzi li vedi!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:56   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
ma no, vai in nave

a parte gli scherzi i 160 € di ryanair nn mi sembrano tanti, anzi.

Considera che un biglietto per il treno per parigi ti costa 141 e rotti € .

Il gioco nn vale la candela risparmi 20€ ma ti fai 10 ore di viaggio.

Meglio l'aereo

Edit il prezzo del treno è riferito alla sola andata.

molto meglio l'aereo
Old 01-09-2006, 14:25   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Grazie per le risposte

Il sito Trenitalia (senza registrazione) dice tutto:
EN 226
Roma Termini (18:40)
Paris Bercy (09:10)

Non ho capito bene come funzionino le tariffe, ma la più bassa dovrebbe essere 85 € solo andata.
Nel caso scegli le cuccette da 4, non da 6, costano pochissimo di più (5 €) ma sono molto più belle.
Ma partiresti il 14 per tornare il 15?
In ogni caso c'è questo treno:
EN 227
Paris Bercy (19:06)
Roma Termini (09:42)

Ci sarebbe anche la tariffa Smart Price a 60 € ma bisogna vedere la disponibilità dei posti. Chiedi direttamente in agenzia.
Old 01-09-2006, 14:59   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
io mi sono annoiato a fare Ventimiglia-Parigi sul TGV (7 ore)... figurarsi da Roma
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:27   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
il treno è comunque sconveniente nel rapporto tempo/stanchezza/prezzo. avevo vagliato anch' io questa opzione, ma l' ho scartata subito.
alla fine parto domattina con myair e ci sto una settimana.
Old 01-09-2006, 16:35   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
il treno è comunque sconveniente nel rapporto tempo/stanchezza/prezzo. avevo vagliato anch' io questa opzione, ma l' ho scartata subito.
alla fine parto domattina con myair e ci sto una settimana.
La differenza è che il prezzo dell'aereo sale giorno dopo giorno, quello del treno rimane costante...
La cuccetta da 4 comunque sembra bella comoda, se non si hanno particolari patemi si dorme un gran bene (ho dormito gran bene in quella da 6, quindi...).
Old 01-09-2006, 21:02   #11
Romi
Junior Member

L'Avatar di Romi

Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
Quote:
Ciao raga

La mia collega è andata in treno,partendo da vicenza verso le 8 di sera,arrivo a parigi verso le 7-8 del giorno dopo,cuccetta da 3,ma non ti saprei dire il prezzo.Ha detto che era pulito,è riuscita anche a dormire.
Romi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 00:17   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
nell'86 presi il treno da Roma Termini a Paris Gare de Lyon: 16 ore, scompartimenti a sei (e al ritorno dalla Gare de Lyon a Roma Tiburtina qualche minuto in meno)
Certo, sto parlando di 20 anni fa, ma mi pare poco sia cambiato da allora per i treni, mentre i voli low-cost (o anche mid-cost) allora non esistevano.....

E' bello viaggiare di giorno col treno e vedere le montagne (o il mare) dal finestrino, ma di notte, specie per uno come me che non riesce ad addormentarsi sul treno, è un disastro.
Per Parigi sceglierei l'aereo anche se costasse il triplo.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 06-09-2006 alle 18:20.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 01:05   #13
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
io parto con Air France il 21 e pago 180€ tramite agenzia, volo diretto Napoli-Parigi a/r. 2 ore max e sono lì

Ultima modifica di overfusion : 07-09-2006 alle 01:56.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:05   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
le cuccette da 6 sono effettivamente strettine, ma ci puoi vivere bene se ti sai un pò adattare.. io ho viaggiato da nizza a lourdes con 6 zaini IMMENSI e 5 persone -oltre a me - altrettanto immense senza troppi problemi, tutto è più semplice se conosci quelli che sono con te..

per il prezzo non ti saprei dire, ma se gli aereoporti di partenza/arrivo non sono troppo scomodi da raggiungere ti conviene sicuramente optare per quell'opzione anche se vai a spenderci un pò di più.. due notti in treno son anche divertenti ma non dormi poi molto..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:26   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

appena tornato. bellissima, come sempre.
gira parecchia brutta gente però: state attenti.
Old 10-09-2006, 08:56   #16
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

penso che la brutta gente sia un po in tutte le città..

di brutti incontri a parigi io ne ho fatti alcuni a pigalle e sotto la torre eiffel..per il resto tutto normale..
Old 10-09-2006, 12:56   #17
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da obefix
penso che la brutta gente sia un po in tutte le città..

di brutti incontri a parigi io ne ho fatti alcuni a pigalle e sotto la torre eiffel..per il resto tutto normale..
in effetti pigalle non è molto ben frequentata, però merita di essere vista.
alla torre eiffel invece non mi ricordavo ci fossero così tante zingare.
Old 12-09-2006, 14:36   #18
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Io fatta in aero lo scorso anno con volo della Ryan al quale devi peró sommare:
- spese auto (benzina autostrada e parcheggio)
- spese bus x arrivare a Parigi (13€ a testa per tratta)
Peró é moooolto piú veloce del treno.

Molti anni fa (non im ricordo neppure quanti) quando i voli "low-cost" non esistevano andai a Parigi con il treno di notte: vero che il tragitto é decisamente piú lungo, ma andando in compagnia il tempo vola e il prezzo della cuccetta da 4 non é eccessivo. Se ben ricordo esistono anche degli scompartimenti da 2: se vai in due potrebbe essere un ottimo inizio per una vacanza romantica
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian