Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 16:40   #1
axxel84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ancora problemi con modem 56k

Ultimamente il modem mi sta facendo dannare... prima QUESTO poi, improvvisamente, quel problema scompare (non mi pare di aver fatto niente se non connettermi una volta tenendo la cornetta del telefono alzata) e mi ritrovo con un altra grana: ora devo tentare la connessione decine di volte prima di riuscire effettivamente a navigare... ogni tentativo si interrompe per uno dei seguenti motivi:

"il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto"

oppure

"negoziazione del protocollo di controllo ppp fallita" (in questo caso il tentativo si interrompe durante la fase di verifica di id password)

una sola volta mi è capitato questo
"protocollo di collegamento ppp terminato"
questi problemi sono collegati in qualche modo a quello che linkavo qui sopra, o sono dovuti a cause totalmente diverse?

Ultima modifica di axxel84 : 30-08-2006 alle 18:28.
axxel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:53   #2
wills
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mi sa che e' un periodo no per i 56k.. Solidarieta' fratello.. ho appena aperto un topic identico al tuo..
Cmq il tuo sembra un problema che dipende dal server verso cui chiami non da te. Prova a connetterti utilizzando un altro ISP.
wills è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 17:25   #3
Odin069
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
Bhe veramente dai sintomi è più facile che dipenda dalla linea telefonica e soprattutto dall'impianto di casa.
Saranno anni che non uso più il 56k, ma recentemente la telekom mi ha staccato l'adsl per casini tecnici e allora ho riesumato il mio vecchio usrobotics courier (per intenderci, la ferrari dei modem 56k).
Dalla presa cui è attaccata l'adsl, mi capitava la stessa cosa di axxel84, e intendendomeme un pochino e dagli strani fischi in linea ho capito che il modem non negoziava una velocità di connessione con il modem in centrale e dopo un pò si staccava....
E questo sia prima che dopo il filtro adsl. Orrore , poi per caso con un portatile, provo su un'altra presa (con filtro adsl) e zac! il modem si attacca alla prima...
E non chiedetemi il perché non andava nell'altra presa... Il mio impianto è nuovo e l'adsl funziona benissimo, con portante sempre al max.

Quindi riassumendo, axxel84 e wills: se avete altre prese telefoniche, provatele tutte... E se proprio non va, controllate il vostro impianto telefonico, magari sfruttando qualche guida in rete per ottimizzarlo all'uso con l'adsl...

Ciauz!
Odin069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:39   #4
axxel84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho aggiornato il post sopra scrivendo il messaggio di errore preciso che mi dà windows

@wills: posso provare, ma giusto per lo sfizio di vedere se mi capita la stessa cosa... da mesi uso la flat della telecom, e mi scoccerebbe ricominciare a pagare per la connessione visto che ormai, dato che è gratis, mi sono abituato ad usarlail triplo di prima

@Odin069: ho anche un modem interno su portatile, e fino ad una settimana o due fa non dava nessun problema (oltre ad essere due o tre volte piu veloce di quello che sto cercando di usare ora, per motivi a me ignoti), quindi escluderei che si possa trattare di problemi di linea (e anche di provider, se è per questo). Purtroppo il portatile al momento è inutilizzabile per QUESTO altro motivo (sembra essere il mio periodo fortunato coi pc) e non posso verificare.

Al momento ho provato per pura curiosità a togliere il comando "atx3" dalle opzioni di inizializzazione del modem (come dicevo nell' altro topic, mi era stato consigliato da un amico per risolvere l' altro problema) e la cosa sembra funzionare... spero non si tratti di un caso fortuito...
in ogni caso tornerò ad aggiornare il topic

Ultima modifica di axxel84 : 30-08-2006 alle 20:24.
axxel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:27   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Odin069
...
usrobotics courier
...
Indistruttibile.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian