Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 10:35   #1
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
x1400 256 vs NVS120M 512

Salve a tutti, stavo pensando di acquistare un notebook e date le tante lamentele che si sentono sull'assistenza delle varie case mi ero orientato su un Dell, mi sembra quella con meno lamentele pur essendo il primo produttore al mondo di pc...ora sono indeciso sull'acquisto di un 6400 con t7200, appena messi in listino, e x1400 256 e un dell, sempre t7200 appena lo aggiungeranno a listino, con una NVS120M 512. Premetto che non intendo giocare con il pc, al massimo qualche tattico, ma lavorare con programmi di grafica tipo photoshop e fireworks... la mia domanda: sapete se entrambe le schede sono in grado di supportare Aero, cioè sapete se con queste schede video si potra usare l'interfaccia 3D di Vista, o solo l'ionterfaccia basic,insomma quella stile windows xp per intenderci....
Old 30-08-2006, 11:31   #2
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da iplaga
Salve a tutti, stavo pensando di acquistare un notebook e date le tante lamentele che si sentono sull'assistenza delle varie case mi ero orientato su un Dell, mi sembra quella con meno lamentele pur essendo il primo produttore al mondo di pc...ora sono indeciso sull'acquisto di un 6400 con t7200, appena messi in listino, e x1400 256 e un dell, sempre t7200 appena lo aggiungeranno a listino, con una NVS120M 512. Premetto che non intendo giocare con il pc, al massimo qualche tattico, ma lavorare con programmi di grafica tipo photoshop e fireworks... la mia domanda: sapete se entrambe le schede sono in grado di supportare Aero, cioè sapete se con queste schede video si potra usare l'interfaccia 3D di Vista, o solo l'ionterfaccia basic,insomma quella stile windows xp per intenderci....
Cos'è la "NVS120M 512" ?
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:29   #3
iplaga
Senior Member

E una versione mobile delle quadro, da quanto ho capito girovagando per il web dovrebbe essere una geForce 7400 ottimizzata per opengl ma non sono riuscito a trovare le specifiche caratteristiche
Old 30-08-2006, 12:35   #4
massa84
Senior Member

Città: Bologna
vi posto i bench di 3dmark03 per el due schede in questione:

MobilityRadeon X1400 4727
Quadro NVS 120M 3734

per la compatibilità con aero non saprei proprio !
ciao
Old 30-08-2006, 12:53   #5
iplaga
Senior Member

Quindi la x1400 dovrebbe avere un guadagno del 25% rispetto alla nvs....considerando che di solito sul 6400, che la monta, di solito mettono anche offerte tipo il raddoppio della memoria, che invece non si sono mai viste sul D820, credo che prendero un 6400...mi chiedo se ma dell mettera sui suoi notebook una 7600...??

ps cosa ne pensate dei santech, ho dato una occhiata alle possibilita di configurazione e non sembrano male, unica cosa che mi frena e il fatto di non conoscere la marca e la loro affidabilita...
Old 30-08-2006, 13:04   #6
massa84
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iplaga
Quindi la x1400 dovrebbe avere un guadagno del 25% rispetto alla nvs....considerando che di solito sul 6400, che la monta, di solito mettono anche offerte tipo il raddoppio della memoria, che invece non si sono mai viste sul D820, credo che prendero un 6400...mi chiedo se ma dell mettera sui suoi notebook una 7600...??

ps cosa ne pensate dei santech, ho dato una occhiata alle possibilita di configurazione e non sembrano male, unica cosa che mi frena e il fatto di non conoscere la marca e la loro affidabilita...

io sto aspettando un santech proprio ora
sebbene poco conosciuta si sta rivelando efficente , cortese e di alta qualità sia nella vendita che nell'assistenza... se fai una ricerca sul forum vedrai molti commenti positivi... ciaooo
Old 30-08-2006, 13:15   #7
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da massa84
io sto aspettando un santech proprio ora
sebbene poco conosciuta si sta rivelando efficente , cortese e di alta qualità sia nella vendita che nell'assistenza... se fai una ricerca sul forum vedrai molti commenti positivi... ciaooo
Io stesso penso che opterò per un santech se per dicembre il signor dell non si muove a mettere in listino una X1600 o una 7600...

...la X1400 proprio non la voglio
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian