|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
netgear wgr614 aumentare portata antenna wifi
Ciao a tutti come in oggetto ho questo router wifi wgr614 ma la portata dell'antenna è di 2 dbi .. volevo sapere come aumentarla , se era possibile cambiare l'antenna o con qualcos altro?
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Io sto provando i progetti su http://www.freeantennas.com e devo dire che questo mi sta dando ottimi risultati, spesa nessuna.
Una sola raccomandazione, non usare stagnola è troppo fine, se riesci a procurarti una vecchia teglia di alluminio è meglio. Prima di spendere prova con questa .... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gran parte degli apparecchi in commercio hanno una antenna da 2 db.
Se vuoi fare un'implementazione seria devi avere 2 antenne ad alto guadagno, altrimenti non te ne fai niente. Ammettiamo che tu ne abbia una da 5 db, emanerà un segnale potente che raggiungerà senza problemi la scheda del PC ma il PC avrà un'antenna da 2 che non riuscirà ad arrivare al router con un segnale sufficientemente forte. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ah io credevo per esempio che prendevo un antenna tipo 18 dbi ... e con il mio portatile a km di distanza riuscivo a collegarmi... grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Pensaci bene.
Il dialogo deve essere bidirezionale. Se uno ha un gran segnale, la sua parte di comunicazione sarà garantita ma non riuscirà a ricevere perchè l'altro è troppo debole. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie tante per le risposte!
quindi se io vorrei acquistare un antenna ma al mio router non si cambia , cosa devo acquistare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fai a meno di acquistare un'antenna, compra un access point ripetitore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
|
Quote:
Metti per esempio i cellulari... vuoi dire che devono avere la stessa potenza dei ripetitori? Non avrebbe molto senso... un'antenna ad alto guadagno è anche in ricezione... Secondo me si potrebbe migliorare parecchio cambiando solo l'antenna del ponte wifi...
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se si vuole un aumento prestazionale davvero utile è necessario fare una doppia sostituzione, inoltre credo che in quasi un anno di topic abbia risolto il problema.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.