Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 19:22   #1
incantatore
Member

Iscritto dal: Aug 2006
netgear wgr614 aumentare portata antenna wifi

Ciao a tutti come in oggetto ho questo router wifi wgr614 ma la portata dell'antenna è di 2 dbi .. volevo sapere come aumentarla , se era possibile cambiare l'antenna o con qualcos altro?

ciao e grazie
incantatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:54   #2
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Io sto provando i progetti su http://www.freeantennas.com e devo dire che questo mi sta dando ottimi risultati, spesa nessuna.

Una sola raccomandazione, non usare stagnola è troppo fine, se riesci a procurarti una vecchia teglia di alluminio è meglio.

Prima di spendere prova con questa ....
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:45   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Gran parte degli apparecchi in commercio hanno una antenna da 2 db.
Se vuoi fare un'implementazione seria devi avere 2 antenne ad alto guadagno, altrimenti non te ne fai niente.
Ammettiamo che tu ne abbia una da 5 db, emanerà un segnale potente che raggiungerà senza problemi la scheda del PC ma il PC avrà un'antenna da 2 che non riuscirà ad arrivare al router con un segnale sufficientemente forte.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:28   #4
incantatore
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Se vuoi fare un'implementazione seria devi avere 2 antenne ad alto guadagno, altrimenti non te ne fai niente.
Ammettiamo che tu ne abbia una da 5 db, emanerà un segnale potente che raggiungerà senza problemi la scheda del PC ma il PC avrà un'antenna da 2 che non riuscirà ad arrivare al router con un segnale sufficientemente forte.
Ciao

Ah io credevo per esempio che prendevo un antenna tipo 18 dbi ... e con il mio portatile a km di distanza riuscivo a collegarmi...

grazie per la risposta
Old 31-08-2006, 16:35   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Pensaci bene.
Il dialogo deve essere bidirezionale.
Se uno ha un gran segnale, la sua parte di comunicazione sarà garantita ma non riuscirà a ricevere perchè l'altro è troppo debole.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 01-09-2006, 19:37   #6
incantatore
Member

Grazie tante per le risposte!

quindi se io vorrei acquistare un antenna ma al mio router non si cambia , cosa devo acquistare?
Old 01-09-2006, 20:56   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Fai a meno di acquistare un'antenna, compra un access point ripetitore.
Ciao
NAS
Old 14-07-2007, 10:16   #8
fischrs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sovramonte - Belluno
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ciao
Ciao... non sono sicuro sia così.
Metti per esempio i cellulari... vuoi dire che devono avere la stessa potenza dei ripetitori? Non avrebbe molto senso...
un'antenna ad alto guadagno è anche in ricezione...
Secondo me si potrebbe migliorare parecchio cambiando solo l'antenna del ponte wifi...
CASE Antec One P183 | ALIMENTATORE Corsair 750w | VGA Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X 1GB DDR5 | RAM 6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz | MB GigabYte GA-MA790XT-UD4P | CPU AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz | VIDEO Lcd LG L1970HR 19" | STAMPANTE Canon MP610 | NAS Qnap TS-209 PRO II | MacBook Pro 4Gb DDR3
fischrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:57   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Se si vuole un aumento prestazionale davvero utile è necessario fare una doppia sostituzione, inoltre credo che in quasi un anno di topic abbia risolto il problema.

Ciao
NAS
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP