|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
[TO+sped] Fuji fotocamera FinePix s5500 con accessori VENDUTA
VENDUTA
======== Causa passaggio a reflex digitale, cedo la mia fedele FujiFilm FinePix s5500 nella sua confezione originale, con tutti gli accessori acquistati separatamente del valore di ben oltre 50 euro. Richiedo 200 Euro + spese di spedizione (con Pacco Celere necessariamente assicurato). NOTA: è in vendita anche su altri canali. Cosa è la s5500? Si tratta di una fotocamera SLR-like, basata su un CCD da 4 megapixel e su un meraviglioso zoom ottico di 10x che fornisce focali equivalenti da 37 a 370 mm. Leggerissima e compatta eppure robusta e potente, una fotocamera del genere è una "piccola compagna tuttofare", poichè funziona in completo automatismo, oppure permette di impostare i parametri di esposizione, permettendo inquadrature panoramiche o ravvicinate grazie al potente zoom. In che condizioni è? E' perfettamente funzionante e in ottime condizioni estetiche. E' sempre stata usata con un filtro protettivo che ne ha preservato le ottiche. Display senza graffi. La cinghia che trattiene il tappo è leggermente spelata: è stata infatti agganciata nel velcro di un giubbotto, ed è rimasta un po' spelacchiata. Questo è l'unico difetto dell'intera attrezzatura! Contenuto completo dell'inserzione: * fotocamera FujiFilm s5500 * scheda di memoria XD da 256 MB (acquistata a parte) * scheda di memoria XD da 32 MB (acquistata a parte) * scheda di memoria XD da 16 MB * paraluce/adattatore (accetta filtri e accessori da 55mm) * filtro UV[0] da 55mm (acquistato a parte) * cavo video * cavo USB * cinghia a tracolla * custodia non originale (acquistata a parte), ma più grossa, che contiene la fotocamera con o senza il paraluce (mentre l'originale non lo permette), e con spazio per i cavetti, altre schede di memoria, un mini cavalletto * mini cavalletto, utile per gli autoscatti (acquistato a parte) * scatola e manuali originali Volete provarla? Se siete a Torino, possiamo sicuramente ritagliare mezz'oretta di tempo per fare due scatti. La cosa mi farebbe piacere ed eviterebbe anche la spedizione. Scheda tecnica. Una recensione completissima la trovate qui (in inglese): http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/ (nota: negli USA questo modello è noto con il nome di s5100.) Qui riassumo le sue principali caratteristiche: SENSORE. CCD da 4.0 megapixel, produce immagini da 2272 x 1704 pixel FILES: salva in JPG (3 livelli di compressione) e in RAW (circa 8 MB a foto) FILMATI Registra in 640 x 480 (30 fps) o in 320 x 240 (30 fps) con sonoro, in formato M-JPEG (.avi) OTTICA. Obiettivo 37-370 equivalente (10x) Fujinon, f/2.8-3.1. Diaframma con 10 passi di apertura. MESSA A FUOCO: automatica e manuale, con illuminatore a luce verde. Macro fino a 10 cm. SCATTO: Program, Priorità Diaframmi, Priorità Apertura, Full Manual, Ritratto, Panorami, Sport, Notturno. Compensazioni AE. FOTOMETRIA Matrix (64 zone), spot, media ponderata. SENSIBILITA' ISO 64, 100, 200, 400, AUTO. BILANCIAMENTO DEL BIANCO Automatico, 6 standard, 1 personalizzabile FLASH integrato a scomparsa, automatico e manuale. MEMORIZZAZIONE su schede XD MIRINO su schermo LCD da 1/3 di pollice, alta definizione (115.000 pixels), copertura 100% del frame, regolazione diottrica. SCHERMO LCD 1,5 pollici a matrice attiva, 115.000 pixels, copertura 100%, con speaker per il sonoro dei filmati. CONNETTIVITA' USB 2.0, cavo video (NTSC e PAL) BATTERIE: 4 pile stilo (alkaline, oppure ricaricabili HiMH) PESO 480 grammi con le batterie incluse Ultima modifica di Cluster.One : 05-10-2006 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
scambi con palmare in firma?
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Anzi, se qualcuno ha una Pentax ist D / DS / DL o una K100D, posso ampiamente conguagliare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
quante foto ha fatto?
eventualmente potrebbe interessare ad un mio amico......pero' non penso che arriva a 200..............tu fammi sapere quante foto ha fatto, se ha garanzia e se c'e' l'opportunita' di ridurre un po' il prezzo, poi ti faccio sapere (ovviamente se c'e' qualche utente che la compra prima che ti faccio sapere non ho problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
- la fotocamera ha fatto circa 3200 scatti in un anno e quattro mesi di vita; - è stata acquistata il 20-04-05 da una persona che l'ha tenuta 1 mese, e poi l'ha rivenduta a me con meno di 100 scatti per comprare una Fuji s9500; io sono dunque il 2° proprietario, anche se in pratica l'ho usata al 99% delle volte! - la garanzia scade il 20-04-07, quindi ci sono ancora 8 mesi di garanzia; - il prezzo non è moltissimo trattabile, poichè include, oltre alla fotocamera anche altri accessori... possiamo accordarci per farci rientrare la spedizione... ![]() Fammi sapere cosa ne pensa il tuo amico... la macchina è, come ho detto, in ottimissime condizioni, hai già la memoria, la borsa, il filtro... insomma è già operativa! Ciao! ![]() Ultima modifica di Cluster.One : 30-08-2006 alle 22:54. Motivo: avevo messo le faccine con ;-) e non si vedevano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
lascio la coda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
mi metto in coda... vedo quanto spenderei per una 5600 e poi ti so dire...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Scambieresti col palmare in sign?
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ti può interessare scambio con :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274977 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Rieccomi qua con risposte per tutti!
![]() In generale non scambio, preferisco monetizzare per rientrare un po' dalle spese della reflex! Tuttavia, io la butto lì... sto cercando: - un buon treppiede (tipo Manfrotto) per la suddetta reflex - delle ottiche con baionetta PENTAX: ho una *ist DS per la cronaca. ![]() La s5500 giace adesso nella sua borsetta al riparo dalla polvere in attesa di interessati! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
up!
![]() ...con tanto di foto dell'attrezzatura! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Poteva interessarmi ma non scambi, se piazzo la sim in oggetto ne riparliamo, magari se limi il prezzo...ho visto che la s5600 nuova costa 215€ sulla baia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Al prezzo non c'è scritto "non trattabile", possiamo discuterne... però mi sembra coerente con i prezzi in giro e con il fatto che c'è già un corredo di base, la pigli così come arriva, metti le pile e te la porti in giro... Una piccola digressione, visto che sono in vena di scrivere... * un megapixel in meno [rispetto alla 5600] significa avere files che pesano di meno; se pensi che siano "pochi", vista l'assurda corsa ai megapixel che trovi al supermercato, posso garantirti che ho ho fatto alcune stampe 20x30 per partecipare ad un concorso fotografico ( qua c'è il mio album: http://cluster.p2pforum.it/album/ , la cartella si chiama "Insoliti Metropolitani" ) ed erano PERFETTE... ( questa è una generica critica alle compatte da 10 megapixel, che secondo me non servono a una emerita cippa, anzi... la reflex che ho preso ora ne ha "solo" 6 ed è un gioiello!!! ![]() * molti giudicano la resa della s5500 migliore di quella della s5600: ci sono un po' due correnti di pensiero... secondo me si tratta solo di gusti, personalmente la preferisco anche io, ma non è sicuramente un dato completamente oggettivo. Ciao! ![]() Ultima modifica di Cluster.One : 14-09-2006 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Ah, ho scordato di dire che tra le features nascoste di questa macchinetta c'è una combinazione di tasti segreta che farà sì che tutte le ragazze giovani e carine nel raggio di 10 km si butteranno ai vostri piedi...
![]() ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
![]() Grande!!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
![]() uuuppete! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
![]() up... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.