Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2006, 11:07   #1
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 306
Conroe o AM2 e meglio di 939?

Vorrei aprire una discussione pacata possibilmente perche mi sembra che ci sia un po di confusione

Vediamo di fare un sunto su quello che so aggiungete poi le vostre impressioni
se ce ne sono di errate

Piattaforma Conroe

Pro
Prestazioni maggiori rispetto a AM2 e 939
Maggiore longevità ?? qui ho dei dubbi

Contro
Necessità di passaggio alla ddr2 che prestazionalmente sono uguali a ddr
TC Compliant (lo messo come contro perche a me nn serve)
Prezzo Maggiore mobo+cpu+ddr2 rispetto a 939 e am2

Piattaforma AM2

Pro
Maggiore longevità

Contro
Necessità di passaggio alla ddr2 che prestazionalmente sono uguali a ddr
TC Compliant (lo messo come contro perche a me nn serve)

Piattaforma 939

Pro
TC free
Costo inferiore rispetto alla piattaforma conroe

Contro
Difficolta future di upgrade ?
Prestazioni inferiori

Attendo commenti Ciao
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."

Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 30-08-2006 alle 22:42.
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:33   #2
DaK_TaLeS
Senior Member
 
L'Avatar di DaK_TaLeS
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 1424
Non sono molto d'accordo sul "contro: prezzo maggiore", perchè in ottica prestazioni/prezzo per ora intel vince.

Però ci sono molte variabili riguardo al prezzo, dovresti confrontare piattaforme pari potenza per vedere quella col prezzo migliore.

Sulla longevità del C2d si dice che le mobo compatibili supporteranno anche i quad-core futuri (chipset 965, il 975 non sono sicuro).

Difficile è la discussione che scelto tu hai..
__________________
..-.:[ My way is Wii: 5880 1342 4336 4625]:.-.:[Battalion Wars II]:..
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-..
..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-..
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:18   #3
_Sinclair_
Senior Member
 
L'Avatar di _Sinclair_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Messaggi: 453
Per me conta molto che sia TC free.. quindi la scelta è scontata
_Sinclair_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:22   #4
skiribinzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 6
Io devo acquistare un pc nuovo in quanto il mio è morto (aveva 5 anni di vita) che processore mi consigliate?
Prima avevo un Amd athlon 800 mhz e devo dire che sono rimasto soddisfatto però datemi i vostri pareri (non voglio spendere tantissimo) Grazie a tutti
__________________
Sono su MSN -----> [email protected]
skiribinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:37   #5
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
l' M2 non ha un gran vantaggio longevità, stà per uscire il socket F mi pare

io sceglierei tra 939 (per i costi) e Conroe (per le prestazioni)

oggi un dual core AMD64 costa poco + di 100 euro e con una piastra come la Dual Sata 2 ti fai un pc nuovo con 150 euro.

Io l' ho acquistata e mi trovo bene: ho preso un Venice 3500+ e la Asrosk Dual Sata2 evitando le DDR2 ancora costose e pataccose per ora.

Se speri di upgradare non cambiando piastra ti dico che in 15 anni che ho il PC al cambio CPU non sono mai riuscito a tenere la piastra madre quindi gli upgrade sullo stesso socket sono mere illusioni di marketing (compreso Conroe)
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:51   #6
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da skiribinzi
Io devo acquistare un pc nuovo in quanto il mio è morto (aveva 5 anni di vita) che processore mi consigliate?
Prima avevo un Amd athlon 800 mhz e devo dire che sono rimasto soddisfatto però datemi i vostri pareri (non voglio spendere tantissimo) Grazie a tutti
dipende qual'è il tuo budget..


..byez,,
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 15:59   #7
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2729
Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_
Per me conta molto che sia TC free.. quindi la scelta è scontata
Ragazzi andate tranquilli per il TC, quando sarà veramente operativo, l'AM2 e il 775 di Conroe saranno solo bei ricordi, come i beneamati 939, qui si parla di un futuro di almeno 4 anni se tutto va bene (poi sicuramente si troveranno soluzioni alternative) e nessuno ci obbliga a passare a Vista, poi fate come vi pare, io sono per Conroe.

Ciao.
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:14   #8
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Ragazzi andate tranquilli per il TC, quando sarà veramente operativo, l'AM2 e il 775 di Conroe saranno solo bei ricordi, come i beneamati 939, qui si parla di un futuro di almeno 4 anni se tutto va bene (poi sicuramente si troveranno soluzioni alternative) e nessuno ci obbliga a passare a Vista, poi fate come vi pare, io sono per Conroe.

Ciao.
se fosse vero perche hanno reso queste CPU AM2 e conroe compatibili con TC? perche non farlo tra 4 anni?
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:23   #9
ambuotiz
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1130
anche io devo cambiare procio e ho i vostri stessi dubbi
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:47   #10
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19554
Cosa diavolo intendete per TC???
Hanno fatto pure il Traction Control?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:00   #11
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT}
se fosse vero perche hanno reso queste CPU AM2 e conroe compatibili con TC? perche non farlo tra 4 anni?
perche cosi la base instalalta sarà full compatibile quando lo attiveranno non ci sarà piu nessuno che potra' evitarlo ^^
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:10   #12
skiribinzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da c&c
dipende qual'è il tuo budget..


..byez,,
Sui 600€ circa
__________________
Sono su MSN -----> [email protected]
skiribinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:36   #13
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2729
Quote:
Originariamente inviato da viger
perche cosi la base instalalta sarà full compatibile quando lo attiveranno non ci sarà piu nessuno che potra' evitarlo ^^
Il sistema operativo fa parte integrante del sistema TC, e sarà supportato presumibilmente dal service pack2 di VISTA, se pensate che questo è ancora ufficialmente in beta2 e lo vedremo fresco nelle nostre case verso aprile del 2007 con tutti i problemi di partenza e menate varie, prima del Service pack 2 (visto che c'è anche l'1) passeranno almeno altri 2-3 anni
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:40   #14
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Cosa diavolo intendete per TC???
Hanno fatto pure il Traction Control?
Trusted Computer trusted sta per sicuro ma e sicuro per loro perche per noi è untrusted
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:42   #15
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 306
Cosi praticamente ci mettono in licenza d'uso l'hardware del pc che paghiamo noi dopo ci mancheranno solo le mani e cervello sotto licenza è abbiamo finito ...
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:54   #16
R3D15C0V3RY
Senior Member
 
L'Avatar di R3D15C0V3RY
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Messaggi: 359
con 939 ho tutto ciò che mi serve:
1) Ci giocherò fluidamente con una buona scheda video (se conroe mi fa fare 125 anzichè 110 fps a F.E.A.R non noterò mai la differenza perchè non sono una macchina)...e ora anche conroe e AM2 usano il pci-express
2) Con un dual core e tanta memoria ci farò le stesse cose di un AM2 o Conroe dotati di tanta memoria...anche qui dovrò rinunciare a 1 secondo in meno al SuperPi (che enorme tragedia!!! )
3) Ci posso mettere Vista e godermi le Dx10 (cosa che non mi attrae più di tanto)
4) Pago pochissimo e ho prestazioni che non sfigurano mai
5) Ho un architettura (mobo+CPU) già bella che rodata di cui so o posso sapere tutto ciò che voglio
6) Sono TC Free e questo è già tanto (ergo, potrò mettere su Vista e non beccarmi il NGSCB)
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 21:29   #17
_Sinclair_
Senior Member
 
L'Avatar di _Sinclair_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da viger
l' M2 non ha un gran vantaggio longevità, stà per uscire il socket F mi pare
Il socket F è per gli opteron, evoluzione del 940 per intenderci.. niente a che vedere con AM2.

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Il sistema operativo fa parte integrante del sistema TC, e sarà supportato presumibilmente dal service pack2 di VISTA, se pensate che questo è ancora ufficialmente in beta2 e lo vedremo fresco nelle nostre case verso aprile del 2007 con tutti i problemi di partenza e menate varie, prima del Service pack 2 (visto che c'è anche l'1) passeranno almeno altri 2-3 anni
Sei informato sui tempi, ma poco sui contenuti..IMHO
Il progetto TCG è proprio quello di diffondere il proprio hardware gradualmente e silenziosamente, quando sarà abbastanza diffuso l'introduzione di NGSCB renderà il sistema operativo e irreversibile.
Se hai un computer TC free invece possono mettere tutto il supporto software che vogliono, resti sempre fuori..(finchè sarà possibile)

PS: Secondo le ultime notizie ufficiali NGSCB verrà introdotto nel 2008, quindi manca 1 anno e mezzo, non 2-3..

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Cosa diavolo intendete per TC???
C'e un thread in rilievo in questa sezione, "tecnologie LaGrande e Presidio nei Processori Intel e AMD", che spiega molto in riguardo
_Sinclair_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:52   #18
ambuotiz
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1130
Se ho capito bene tra socket 939 e AM2 ci sono solo due differenze (apparte il TC):
1) bus che passa da 1GHZ a 2GHZ
2) ram che passa da DDR a DDR2

e dai benchmark sembra che le prestazioni siano identiche, giusto?
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:19   #19
renatino47
Senior Member
 
L'Avatar di renatino47
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 2347
{ADE}^DieHard^{IT} hai la sign irregolare
__________________
core2duo e4300- Asus P5b-e - Artic Cooling freezer7 pro - ATI radeon X1600pro - DDR2 ocz platinum 800mhz 2X1giga - samsung 250 e 400 Gb sata2 - Tagan u15 480w - case ENERMAX Pandora
consigli per configurazioni
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:27   #20
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3055
scusate se mi intrometto
ioho ilpc in firma vorrei sostituire la cpu e tenermi tutto il resto che fa il suo sporco discreto lavoro
avrei trovato in germania un x2 4800 toledo al prezzo di 329 euro
mi semra ottimo che voi sappiate si trova a meno o meglio stando tranqulli che non ti arrivi un mattone
grazie a tutti quelli che mi possono dare delle dritte anche in pvt
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v