|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Alimentatore bruciato
Ciao ragazzi,
ieri sera e' successo che mentre ero su internet e ad un tratto il pc si e' spento. Intuendo che il problema fosse con l'alimentatore l'ho sostituito con un altro. Difatti il pc si accendeva ma la scheda video non caricava completamente la pagina. Cosi' l'ho spento, ho tolto la scheda video e non si accendeva piu'. Provato a cambiare il voltaggio da 230 a 115 e l'alimentatore ha fatto un botto e si e' rotto. Son stata stupida lo so, ma quello che vorrei sapere adesso e' se, secondo voi, scheda madre, CPU e RAM si son rotte anche loro. E se, nel caso, mandandole in assistenza, c'e' la possibilita' che si accorgano che le parti si son rotte per colpa mia. Grazie a tutti per le vostre risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Beh, comunque è molto probabile che sia partito tutto... e se lo porti in assistenza preparati a spendere molto... Valuta l'acquisto di un pc nuovo... Ciao!
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ciao,
da cosa hai dedotto che la prima volta che si è spento era partito l'alimentatore? il secondo di sicuro è morto, metterlo a 115 non è stata davvero una buona mossa purtroppo per quanto riguarda i componenti, non si può stabilirlo a distanza, bisognerebbe provarli; diciamo che c'è un 50% di possibilità che siano andati (la vedo dura che li sostituirebbero in garanzia, però mai dire mai)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
quindi portalo da un tecnico a meno che tu nn abbia un secondo pc su cui fare questi test. per la garanzia, nn dire che hai cambiato voltaggio.... lo so che nn è "morale"... ma al negoziante quasi sicuramente glieli cambiano cmq in garanzia... quindi.... provare nn fa male.... (anche se secondo me sarà dura....)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
l'ho dedotto...
Quote:
Comunque grazie x i consigli, vedro' cosa posso fare x testarli e x la garanzia... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La scheda video se non va è perchè si vede che c'è stato un sovraccarico e ti è partito l'alimentatore la prima volta..
è molto più probabile che siano successi danni la prima.. Comunque apri l'alimentatore e cambiagli il fusibile (il secondo è partito di sicuro) il primo può darsi.. E manda a cagare l'assistenza.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Fusibile e Termistore
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'alimentatore del PC. I sintomi sono, bruciore di fusibile, ne ho cambiati 4 (5A), ora mi accorgo che vicino al fusibile c'è un termistore (verde) NTC 8D-13 scheggiato e al centro della scheggiatura un buchino come se ci fosse stata una micro esplosione. Non sono in grado di valutare se sia il termistore che brucia il fusibile, o se qualche altra causa ha rotto il termistore e il fusibile, posso dire che con il tester il termistore ha un'impedenza di poco superiore a 7 ohm. Voi che pensate? C'è uno esperto di circuiti elettronici a cui posso chiedere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nessuno ha avuto un caso simile? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
di ali funzionanti buttati via dai negozianti ne trovi una carretta se proprio ci tieni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.