|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Programmazione
ciao sn un giovane pieno di voglia di imparare tt sul computer
inanzitt ke cs è la programmazione?? cm posso introdurmi nell arte della programmazione??? qlk consiglio? grz sarà lieto di ogni consiglio o anke "tirata d orekki" |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Allora come definizione cito wikipedia eng... "La programmazione di un computer è la capacità di scrivere una serire di comandi o istruzioni, che verranno successivamente compilate o interpretate per diventare un programma che un calcolatore può eseguire." Trovi infos qui http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_programming e qui (ma non mi è sembrato granchè, anzi...) http://it.wikipedia.org/wiki/Programmazione Qualcuno prosegua...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quel che concerne il pc e la programmazione, posso farti vedere questa paginetta.:http://it.wikipedia.org/wiki/Paradig...programmazione oltra a dirti cos'è un paradigma, puoi anche vedere l'evoluzione di questi paradigmi. poi dovresti vedere che tio di linguaggio vorresti studiare:http://it.wikipedia.org/wiki/Linguag...programmazione. per il resto resta connesso, e ricorda che i forum sono pieni di gente che ha esperienza, non esitare a chiedere, noi siamo qui per questo
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok linguaggio chiaro, scusami per la mia poca fantasia
leggerò con attenzione tutti i documenti e se ho qualke dubbio vi faccio sapere grazie per l aiuto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma c è solo in inglese???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Ci sono buone cose anche in italiano, ma è meglio trovare prima un linguaggio che fa al caso tuo e poi cercare testi ben scritti per impararlo a fondo, IMHO.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho un quesito, ma io queste instruzione o operazioni che il mio programma dovrà eseguire dove le dovrei mettere? ho scaricato MinGW, il compilatore di C++ ma nn so cm si usa. forse è presto ma intanto chiedo
grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in base al linguaggio, e naturalmente alle operazioni che vorrai fare, devi creare un listato, ovvero un file con dentro tutte le istruzioni.
Intuendo che ti stai orientando su C++, io ti consiglio come compilatore DEVC++, molto semplice e leggero. EDIT: Le operazioni, poi, una volta completato il listato, ovvero le operazioni che vuoi far fare, devi compilare il linguaggio, e se la compilazione è andata a buon fine, puoi eseguire il tuo programma.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si comunque avevo capito ke MinGW era solo un compilatore, e avevo anche notato ke dev usa MinGW.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
bah, secondo me da quando la versione Express di Visual C++ è diventata gratis (e considerando che il Platform SDK è gratuito di per se') Dev-C++ ha completamente perso senso.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Code Blocks come IDE C++.
P.S.: non la prendere come un'offesa, ma ho notato che scrivi usando un flusso di coscienza e dove puoi eviti accenti etc...se vuoi iniziare a programmare sappi che una virgola fuori posto e non ti funziona niente
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.