|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
Antenna digitale
ciao raga qualke gioerno fa ho comperato l'antenna per il digitale terrestre installata tutto apposto ma si pone il problema dove orientarla? infatti le antenne digitali prendono solo segnali digitali e il negoziante dove l'ho acquistata mi ha detto di puntarla verso frosinone(nb. io abito in provincia di frosinone a circa 18km) ora ho provato ma niente niente niente nn ne vuole sapere prende solo 3 cnanali ke nn si riescono a guardare xke saltelal continuamente il segnale e oltretutto si vede a pixelloni.
fatto strano è ke con l'antenna analogica prendo 42 canali... come dove fare grazie per il tempo ke mi avete concesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
antenna per il digitale?
![]() di sicuro la devi puntare su un trasmettitore. C'è un sito se cerchi che ti dice la copertura del tuo paese Esempio io punto in tre zone anche se devo rifare l'antenna. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no no esistono eccome vi do il link http://shopping.lycos.it/search/ante...terrestre.html
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ti han preso per il ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
impossibile c'è proprio scritto sull'antenna antenna digitale infatti nn prende i segnali analogici ma solo digitali ve lo assicuro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
altro che presa per il culo
se non altro la frcarro ha adattato tutte le sue antenne fornendole di attacco di tipo "F" quelle del link sono antenne normalissime per di piu ancora con morsetto a vite invece del nuovo tipo di connettori e comunque per il digitale terrestre se avevi gia una vecchia antenna andava benissimo (sempre che non fosse corrosa dalla ruggine chiaro)
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq spiegatemi come mai nn prende l'analogico se è un'antenna normale?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
avrà un sistema di filtraggio per pulire il segnale
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
sarebbe che le vecchie antenne avevano un morsetto a vite composto di due parti il filo centrale lo collegavi a 1 dei morsetti e lacalza esterna del cavo sull'altro morsetto. ora invece usano l'attacco come quello delle parabole cioè il cavo fa infilato nello spinotto di tipo "F" senza bisogno di viti e poi lo spinotto lo fissi all'attacco della antenna con la sua ghiera
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
raga è impossibile perche gli ho fatto fare tutto il giro del cielo a 360° e nn prendeva mai in analogico abbiamo provato personalmente e poi cmq si venne un antennista a casa di un collega di lavoro di mio fratello ke gli ha montato l'antenna digitale! specificando ke nn va per l'analogico!!!! ora io mi chiedo o so tutti imborglioni oppure nn so...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le antenne che vendono per il digitale, sono "ottimizzate" per quello, anche se io ritengo che sia solo un'operazione commerciale, ma prendono anche l'analogico... fatti un favore, chiama un antennista serio, che sappia dove puntare st'antenne.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non esiste l'antenna per il segnale digitale e l'antenna per il segnale analogico.
L'antenna serve solo per ricevere il segnale su una certa frequenza http://it.wikipedia.org/wiki/Televis...tale_terrestre Siccome il digitale terrestre usa le stesse frequenze dell' analogico, è chiaro che si possono usare le stesse antenne. Sicuramente conviene a qualcuno dire :" l'impianto è da rifare xchè l'antenna vecchia non và bene ! " ciao belli ! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.