Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 23:21   #1
stefandrea
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Cartucce NO SPONGE per Epson R220: vanno chiuse ?

Salve a tutti ragazzi.
Avevo un dubbio amletico che da un pò di tempo mi ossessiona.
Ho la suddetta stampante (Epson Stylus photo R220) e ho comprato sul sito canterino un kit composto da inchiostri, cartucce no sponge (di cui ho messo un allegato) e ovviamente siringhe. La sola cosa che mi preoccupa è che mi pare venga consumato un po' troppo inchiostro, e allora ho pensato: "Ma non è che il foro in alto (quello che nella foto allegata è indicato dalla freccia) deve essere tappato magari con un pezzo di scotch ?"

Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una risposta definitiva a questa domanda.

Saluti a tutti !!
Immagini allegate
File Type: jpg Cartucce no sponge.jpg (24.3 KB, 54 visite)
Old 24-08-2006, 20:43   #2
stefandrea
Member

Up
Old 24-08-2006, 20:46   #3
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
no va lasciato aperto...a te come funzionano? a me non andavano benissimo, sbavava spesso l'inchiostro...
maxberruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 23:21   #4
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxberruti
no va lasciato aperto...a te come funzionano? a me non andavano benissimo, sbavava spesso l'inchiostro...

e quindi ?? cosa usi,originali o compatibili ??

ciao
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 23:50   #5
stefandrea
Member

Ok, grazie
Io in realtà non me ne posso lamentare a dire il vero ....... e solo che ho sempre l' impressione che i serbatoi si svuotino anche non usando la stampante o comunque usandola pochissimo (noto molto la differenza con le cartucce originali epson che invece sembravano durare molto di più)
Old 25-08-2006, 14:53   #6
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Eh si che vanno chiusi!!
Io ho le cartucce vuote nosponge della refill.it, quelle hanno il tappino di gomma apposta per aprirle quando devi ricaricarle e poi richiuderle. Se si lascia il buco sopra aperto l'inchiostro tende a colare dalla testina anche quando la stampante è ferma...
Cambiate cartucce, compratele da refill ( le uso da due anni vanno da dio)
Old 08-09-2006, 09:44   #7
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Eh si che vanno chiusi!!
Io ho le cartucce vuote nosponge della refill.it, quelle hanno il tappino di gomma apposta per aprirle quando devi ricaricarle e poi richiuderle. Se si lascia il buco sopra aperto l'inchiostro tende a colare dalla testina anche quando la stampante è ferma...
Cambiate cartucce, compratele da refill ( le uso da due anni vanno da dio)
Quelle di cartuccia canta NON vanno chiuse, quelle della refill sono diverse cioè hanno il tappino. Quelle di CC si ricaricano da sotto, quello è solo un forellino per la ventilazione.
Old 08-09-2006, 14:24   #8
Filippo-B
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Approfitto del 3d, dato che sto aspettando l'arrivo delle cartucce vuote di refill per una R200. La ricarica delle cartucce originali è andata bene solo la prima volta, dopodiché è stato uno spreco enorme di inchiostro cartucce con perdite di inchiostro (soprattutto quella del nero) sia dal foro della ricarica (chiuso dall'apposito tappino di plastica) sia da quello della fuoriuscita.
Dopo la ricarica sembrava tutto a posto: ho lasciato le cartucce piene appoggiate con i fori in basso su una vaschetta per vedere se perdevano e tutto era OK. Inserite nella stampante, dopo una settimana circa, nella vaschetta portacartucce c'era un laghetto di inchiostro nero e anche le cartucce del colore avevano perso un po' di liquido.
E' normale che le originali Epson della serie R200/R300 non si possano ricaricare più di una volta, o sono stato sfortunato?
Sul sito refill sconsigliano di ricaricarle, ma forse è solo per invogliare gli utenti ad acquistare le loro cartucce vuote.....

Ultima modifica di Filippo-B : 08-09-2006 alle 14:49.
Filippo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 08:54   #9
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Quote:
Originariamente inviato da Filippo-B
E' normale che le originali Epson della serie R200/R300 non si possano ricaricare più di una volta, o sono stato sfortunato?
Sul sito refill sconsigliano di ricaricarle, ma forse è solo per invogliare gli utenti ad acquistare le loro cartucce vuote.....
Qui nel forum mi pare ci sia gente che le abbia ricaricate diverse volte. Hai provato a sigillare il foro da cui inserisci l'ink con una vite a grano e in più con della colla?
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
OPPO sceglie Clara per il debutto della ...
Migliori offerte sui robot aspirapolvere...
Nuove funzionalità per Network Se...
Come un'auto che non ha mai visto la str...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian