|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
wireless in casa,qalke consiglio..
ciao a tutti avevo intenzione d mettere una rete wifi in casa, ho 2 pc client e un server,qestultimo è collocato al piano terra,mentre i 2 pc sono messi al terzo piano,l'access point avevo internzione d metterlo al primo piano vicino le scale quindi praticamente è come se fosse al secondo... x voi d qanto cala la banda? avevo intenzione d prendere un access+skede a 108Mbit...
inoltre ero indeciso su qale access aquistare,ce ne sono tanti netgear,zyxel,us robotics,d-link,3com ecc...qale è ke va meglio? e come skede x i 2 pc cosa m consigliate?(1 la prendo pci e unaltra pcmcia)
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 [email protected]@35watt | ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 [email protected]@14watt ~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 [email protected]@25watt |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il segnale degraderà molto e dipenderà anche dalla componentistica che userai (USB o PCI e marche installate).
La soluzione migliore sarebbe portare un cavo di rete al 3° piano, magari attraverso i tubi del telefono e mettere una presa LAN alla quale connettere l'access point. Se questo non è fattibile, ci sono fondate possibilità che tu deva mettere 2 access point. Come marche direi che la D-Link fa degli access point discreti (2100) ma anche la Netgear. Io ho anche un ASUS che è piccolissimo, configurato come client e va davvero bene. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

| ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~