|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
I-Droid 01
Che ne pensate del robottino I-Droid 01 che vendono in edicola?
Adesso dovrebbe essere la versione aggiornata, era già uscito un pò di tempo fà. Mi ero informato un pò e non sembrava male. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() Quote:
e E poi che te ne fai, gli fai dire l'ora?
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
io ho preso il primo della serie di robot che sono usciti...peccato che fossi troppo piccolo per capirci qualcosa
ho speso in tutto 700mila lire, ho saldato tutti i componenti o quasi, e non l'ho mai nè assemblato nè programmato (sarà che non capivo niente di assembler ) però mi sono divertito un sacco...mi ero comprato il saldatore, il tronchesino, lo spelafili...adesso stanno ammuffendo in un armadio, però ho conservato tutti i pezzi del robot edit: ah un'utilità l'ha avuta...o meglio stava per averla...volevo riciclare il motore di un braccio del robot per costruirmi un mini-ventilatore...poi il caldo è passato prima che potessi farlo e quindi nada
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 21-08-2006 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Io ho iniziato la prima serie...abbandonata dopo il numero 32.
I collegamenti dei componenti elettronici sono troppo piccoli, fragili....cmq per chi gli interessa ho ancora tutti i fascicoli a casa! Lorenzo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Certo, il prezzo è alto per il fatto che esce a rate, però a livello di hardware non mi sembra male.
Se guardate bene il sito sembra abbastanza bello come robottino. Poi comunque è upgradabile, usciranno pezzi nuovi, viene aggiornato sia per quanto riguarda l'hardware che per il software. Non sò a comprarlo direttamente fatto quanto verrebbe a costare... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
costa troppo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
solita cosa che, venduta "retail" costa 50 euro
come per le varie serie di macchinine radiocomandate se siete interessati alla robotica esistono modi migliori e più economici per spendere i propri soldi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Adesso, non è che voglio difendere queste cose che escono in edicola, anzi credo anch'io siano una fregatura
Però fino ad un certo punto, perchè sinceramente vai a comprare in un negozio una macchina RC col motore a scoppio e guarda quanto la paghi Credo che questo robottino non valga di certo 50€, c'è comunque dietro una progettazione, non è fatto da un mercataro cinese Poi ovvio, per il fatto che te li vendono a rate aumentano il prezzo, solitamente c'è un aumento di 100 o 200€, secondo me, sul prezzo reale. Comunque volevo sapere che ne pensate sul robottino |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ma siamo asempre al punto: che te ne fai?? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Secondo me non serve a niente, mi sembra anche un sistema difficilmente modificabile perche' sono tutte schede dedicate che fanno solo le funzioni descritte
Io tempo fa ho preso 2 motorini recuperati, un microprocessore PIC e mi sono fatto un mini robottino che cammina per casa, non serve a nulla, non e' tanto bello da vedere, pero' ogni tanto lo riprendo e ci provo nuove cose, nuovi sensori e faccio tutte le modifiche che mi pare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mamma mia che visione pessimistica
Se fosse per voi un futuro alla Asimov non sarebbe mai realizzabile |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che palle poi quando si hanno le cose già fatte, che divertimento c'è? tanto vale giocare con i Lego. Io per un progetto all'università ho realizzato un braccio robotico che riproduceva i muscoli umani (i quali venivano mossi da attuatori pneumatici comandati da una scheda con un pic), ed in particolare quelli della mano, del braccio e della spalla |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
figata io feci un braccio tipo il tuo ma con i lego e senza il microcontroller, circa 10 anni fa
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho preso il 1° numero e credo proprio di fare l'intera collezione.
P.s. è stato fatto dal gruppo ricerche della Sant'Anna di Pisa |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: il mio era praticamente in scala 1:1
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 23-08-2006 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
senza contare che l 70% di chi inizia la raccolta non la finisce.con 700 euro ci si prende invece un automodello a scoppio rispettabile, con un buon telaio e un discreto motore. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sono arrivato al numero 47 di I-droid.
A parte che è divertente assemblare da soli un meccanismo cosi' complesso come i-droid (non sono neanche a metà e ho gia montato 7 motorini elettrici, decine di ingranaggi, puleggie e cinghie di trasmissione, vari sensori, diverse schede elettroniche ecc...); ma poi non è vero che non è espandibile e che non servirà a niente: è espandibile tramite una "breadboard" sulla "pancia", a cui quindi puo' essere virtualmente collegata qualunque cosa; è programmabile in C e in java (è linux-based); è controllabile tramite cellulare bluetooth e tramite PC; ed è anche dotato di microfoni e di telecamera! ...tutto questo, tra le altre 2.000 cose, rende teoricamente possibile utilizzare I-droid come sistema di videosorveglianza: "basterà" scrivere un programma per PC che permette di controllare I-droid da remoto tramite internet! Nel qual caso, basterebbe collegarsi da remoto al PC di casa, su cui girerà il programma che manda i comandi al robot e riceve da esso le immagini riprese dalla telecamera e i suoni ricevuti dal microfono! Buon divertimento!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
secondo me è una cavolata... però mi fate tornare la voglia
ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.