|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
governo e opposizione bipartisan contro gli outlet!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
che figli di troia, adesso mi sospendono ma non mi frega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
beh chiaramente non posso che essere d'accordo con voi...
ma se analizziamo effettivamente la situazione degli outlet in italia non possiamo che dare ragione a loro... ormai è tutto OUTLET....la gente ci va perchè effettivamente pensa di risparmiare....e allora tutti i negozi sono diventati outlet... ma dei veri outlet di qualche anno fa nemmeno l'ombra!!!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
be potevi essere più chiaro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Il titolo del topic è fuorviante, sarebbe stato + corretto "REGOLAMENTATI GLI OUTLETS"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
poche idee ma ben confuse...
prima affermano che il consumatore è beffato: "Il primo a essere beffato - sottolinea Mazzocchi - è il consumatore che si reca nelle cattedrali dello sconto con l'illusione di risparmiare. In realtà acquista merce fuori moda e molto spesso articoli d'importazione invenduti nel mercato europeo" poi trovano la soluzione per la presunta beffa: "Per questo la proposta dell'Ulivo propone una definizione ben precisa dell'outlet e cioè un esercizio commerciale nel quale un imprenditore rivende professionalmente e continuativamente al consumatore finale merci appartenenti al settore moda, che sono state prodotte almeno dodici mesi prima della data della vendita o che presentano difetti non occulti di produzionè. " ![]() i casi sono due: o hanno scoperto l'acqua calda, perchè lo sappiamo e sapevamo tutti che gli outlet sono posti dove compri roba fuori moda (perchè dell'anno precedente) o con difetti di produzione, o ci stanno prendendo per il didietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
altra stronzata ma le vogliono perdere le prossime elezioni, chissà chi li starà pagando per fare una minchiata del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
il problema che oramai nei negozi trovi roba vecchia e negli outlet spendi uguale..
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
titolo del thread che non centra niente, sono delle proposte di legge proposte da esponenti della maggioranza e opposizione
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Sonoi capi che non possono essere venduti attraverso i normali canali, perchè illivello qualitativo del marchio ne risentirebbe, ma che molti non disdegnano (che mi frega comprare una maglia a metà prezzo solo perchè non è il modello appena uscito?) perchè consentono un notevole risparmio. Proprio ieri eravamo in compagnia di due amici: il mio ragazzo dice ad uno dei due "carini i tuoi pantaloncini stile "tovagliato da pizzeria"... e lui risponde "beh, li ho pagati 12 euro!" e io "dilettante! questi (i pinocchietti del mio ragazzo) dieci euro". Interviene l'altro e dice "vi batto tutti: jeans di marca a 7€, comprati all'outlet perchè avevano un taglio nel tessuno sotto la tasca" ![]() Ecco, ha riparato la lesione del tessuto e s'è fatto un bel paio di jeans con 7 euro. Il concetto è più o meno questo. Se categoricizzano gli outlet in maniera precisa va bene, quello che non va bene è che l'evidente controsenso delle frasi che ho evidenziato: prima sostengono che la gente viene ingannata perchè gli vengono venduti capi "fuori moda" e poi asseriscono che questo cambierà con la legiferazione perchè ci sarà l'obbligo di vendere capi che abbiano almeno un anno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Non un bazar dove acquistare roba cinese, per quello ci sono le grandi distribuzioni e gli ipermercati. Questo sta succedendo, si sfrutta il nome e basta. Se vuoi mettere il cartello OUTLET fuori dal negozio, devi sottostare alle regole sopracitate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
secondo me l'articolo è scritto male nel senso che crea confusione oppure i politici si sono espressi male
gli outlet sono appunto quelli che vendono roba difettosa, fuori moda o invenduta però ci sono furbacchioni che con la scritta "outlet" vendono qualsiasi cosa (anche di buona qualità o prodotta da poco... vedi cina)... ecco che questi ultimi ingannano il consumatore sul vero significato di outlet e fanno concorrenza sleale verso i veri outlet
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ormai sono come i sindacalsiti: inventano falsi problemi, facendo finta di risolverli, per poi giustificare agli elettori il proprio stipendio... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Chi si fornisce in questi outlet, sa bene che deve fare attenzione.
Mah con tutti i problemi che ci sono vanno a vedere questi. Vivono fuori dal mondo sti due. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.