|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
"pubblicità sociale"
http://video.google.it/videoplay?doc...89755502350169 date un occhio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
qui in Uk ne fanno vedere abbastanza; IMHO questo è quello meno toccante!
Vediamo se trovo quello della bimba morta che parla dopo l'incidente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eccone qualcuno!
Cinture di sicurezza: http://www.youtube.com/watch?v=zWvNeJXE_cY Bere prima di guidare: http://www.youtube.com/watch?v=GX1q66ruuBM Limiti di velocità: Bimba investita a 40mph (80% ti probabilità di morire): http://www.youtube.com/watch?v=Cvja-...elated&search= Incidente a 35mph: http://www.youtube.com/watch?v=NuJKA...elated&search= Digitate Think Uk e ne troverete altri!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Madonna, sono allucinanti
cmq imho fanno bene, pestare duro sulla sicurezza stradale è un obbligo tutto'ora, purtroppo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
certi sono molto toccanti...ma c'è poco rispetto delle norme stradali negli uk?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sono bene o male 5 anni + avanti di noi con le campagne di sensibilizzazione (o forse +). Cercano il piu' possibile di limitare i danni e rischi x la gente. Nelle maggiori citta' ad esempio la gente non guida quando esce alla sera; cosa che da noi e' molto + frequente. Purtroppo se non hai una macchina non vai da nessuna parte. Dall'altro c'e' il problema dell'alcool che qui e' una piaga che cercano sempre di nascondere. (della serie ubriacati pure ma non farlo quando guidi)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Magari ci fosse la volontà, anche qui da noi, di dire le cose come stanno e mettere un po' di paura alla gente. Invece siamo così coglioni da arrivare a pretendere limiti meno vincolanti perchè altrimenti "non si scorre". E' così infantile un paese dove l'alta velocità è uno status e la sicurezza stradale un tabù. Dovrebbe essere l'opposto.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo che fecero anni fa delle belle iniziative nelle discoteche per evitare che la gente si mette in macchina ubriaco, ad esempio mi ricordo di aver visto al tg due belle iniziative: al guidatore non facevano pagare l'ingresso ai locali ed inoltre ci misero il dispositivo per fare gratuitamente il test alcolemico. All'epoca ero un po' piccolo per andare in disco, sono bufale o qualcuno di voi le ha viste queste cose?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ricordo che addirittura a Jesolo c'erano delle disco con delle aree fuori dalla disco dove potevi riposarti prima di riprendere la macchina e magari guidare x ore. (erano chiamate aree di de"qualcosa"...ora non ricordo). Non mi sembra che l'iniziativa ebbe successo tra i giovani. C'era pure un treno che andava a Rimini di notte...quella si era un'iniziativa valida; c'e' ancora? La storia dell'etilometro la ricordo, nessuno faceva i test (piu' x vergogna a mio parere). Il problema e' che in Italia se un gruppo di ragazzi va in disco in macchina tutto il gruppo beve (almeno questo era quello che succedeva quando uscivo con gli amici); invece a turno uno non avrebbe dovuto manco annusare una corona! Il problema da noi e' che si e' sempre convinti di non essere ubriachi fino a quando non fai una bella vomitata sul marciapiede, allora si che sei considerato tale! Io, compreso, da bravo coglione ho guidato ubriaco (purtroppo solo adesso me ne rendo conto). Ringrazio il signore che sono tornato a casa intero e non ho fatto del male a nessuno.
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sirmione
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
in UK guidano molto meglio di noi.... molto piu rispettosi delle leggi, molto piu' leggeri sull'acceleratore, MOLTO piu' rispettosi nei confronti dei pedoni... STanno davvero anniluce avanti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.