|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema installazione windows
Ciao, qualcuno sa come installare windows xp su un portatile avendo come unico disco fisso un disco SATA, ovvero durante l'installazione non mi vede il disco e non posso installarlo.
So di questo problema e si può ovviare installando i driver SATA con un floppy disk.. ma non avendo il portatile il lettore floppy come faccio?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
compri un floppy disk esterno usb per 10/15 € o te lo fai prestare da un amico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Ma non hai un cd di ripristino?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi sa che comunque la via più rapida e facile è di fare una piccola spessa e comprarsi il floppy...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dipende sempre da quanto ogni persono valuta il proprio tempo...
se risparmiare 2 ore per cercare la procedure, scaricare i file, creare il cd di installazione, masterizzarlo , valgono più 15 € allora conviene cacciare i dindini poi magari il floppy ti serve anche per altre cose (ripristino del bios in caso di problemi etc etc) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Secondo me la più veloce è questa
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: L'Aquila
|
Ma il lettore floppy è USB no? Per cui siamo sicuri funzioni al boot del sistema, PRIMA di avviare qualsiasi sistema operativo ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

-