Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2006, 12:12   #1
FrostLord
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Locarno
Messaggi: 95
Errore durante l'installazione di Win XP PRO

Salve,
ho questo problema con la config di un amico:

Facendo partire l'installazione di Windows XP Professional, subito dopo la fase iniziale ove rileva i componenti e carica i driver, il pc si blocca e compare una schermata blu con un messaggio d'errore hw dove si prega di disattivare i nuovi componenti installati ecc ecc(la solita insomma). Il problema è che ho provato a rimuovere tutto l'hw superfluo, mettere il disco su una diversa porta sata, cambiare ram, cambiare lettore cd/dvd, usare 3 diverse(originali) versioni di windows(liscia, sp1, sp2) ma niente, il problema persiste!

vi posto la configurazione:

Mainboard: MSI 975X Platinum
CPU: Intel Pentium D 820
Hd: Samsung Sata-II 300 GB
Ram: Apacer 2 moduli da 1 GB DDR2 800mhz
VPU: Radeon x1900gt

Nei prossimi giorni (ora non ho a disposizione il pc) vi posterò pure la stringa con l'errore esatto che compare nella schermata blu, per intanto vi chiedo se a qualcuno è già successo qualcosa di simile e se si come ha fatto a risolvere. Grazie a tutti!

EDIT: ***stop: 0x0000007b (0xf78d2524,0xc0000034,0x00000000,0x00000000)
ecc ol'errore; sembrerebbe un conflitto tra controller (le altre opzioni mi sembrano poco valide)

Ultima modifica di FrostLord : 13-08-2006 alle 12:39.
FrostLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:19   #2
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da FrostLord
Il problema è che ho provato a rimuovere tutto l'hw superfluo, mettere il disco su una diversa porta sata, cambiare ram, cambiare lettore cd/dvd, usare 3 diverse(originali) versioni di windows(liscia, sp1, sp2) ma niente, il problema persiste!
Non hai provato a cambiare la connessione IDE del lettore CD...
Credo che vada su quella blu, fammi sapere
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 16:41   #3
FrostLord
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Locarno
Messaggi: 95
ok, ora non ho sottomano il pc, domani provo
grazie!
FrostLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:09   #4
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FrostLord
Salve,
ho questo problema con la config di un amico:

Facendo partire l'installazione di Windows XP Professional, subito dopo la fase iniziale ove rileva i componenti e carica i driver, il pc si blocca e compare una schermata blu con un messaggio d'errore hw dove si prega di disattivare i nuovi componenti installati ecc ecc(la solita insomma). Il problema è che ho provato a rimuovere tutto l'hw superfluo, mettere il disco su una diversa porta sata, cambiare ram, cambiare lettore cd/dvd, usare 3 diverse(originali) versioni di windows(liscia, sp1, sp2) ma niente, il problema persiste!

vi posto la configurazione:

Mainboard: MSI 975X Platinum
CPU: Intel Pentium D 820
Hd: Samsung Sata-II 300 GB
Ram: Apacer 2 moduli da 1 GB DDR2 800mhz
VPU: Radeon x1900gt

Nei prossimi giorni (ora non ho a disposizione il pc) vi posterò pure la stringa con l'errore esatto che compare nella schermata blu, per intanto vi chiedo se a qualcuno è già successo qualcosa di simile e se si come ha fatto a risolvere. Grazie a tutti!

EDIT: ***stop: 0x0000007b (0xf78d2524,0xc0000034,0x00000000,0x00000000)
ecc ol'errore; sembrerebbe un conflitto tra controller (le altre opzioni mi sembrano poco valide)
Devi semlicemente installare i driver sata per lh attraverso un classico floppyno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 08:33   #5
FrostLord
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Locarno
Messaggi: 95
ragazzi in sti giorni non sono mai a casa dunque non ho ancora provato, stasera però dovrei ritornare e dunque avrò modo di vedere se funziona o meno..vi ringrazio!
FrostLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:55   #6
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Devi semlicemente installare i driver sata per lh attraverso un classico floppyno
non dovrebbe limitarsi a dire che non rileva il disco? Lui ha un bluescreen...
Vabeh aspettiamo stasera .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 19:20   #7
FrostLord
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Locarno
Messaggi: 95
perfetto!
è bastato mettere il cavo ide sulla porta blu e tutto è andato ok, non ci avevo pensato effetivamente

grazie mille, veramente!
FrostLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:17   #8
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da FrostLord
perfetto!
è bastato mettere il cavo ide sulla porta blu e tutto è andato ok
Fosse sempre così semplice .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:12   #9
woodstock85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
scusate io ho lo stesso problema ma con un notebook acer aspire one d250.
quindi non essendoci un lettore dvd interno non ho nessun cavo ide da collegare.
purtroppo mi da questo errore sia utilizzando un lettore esterno che con una chiavetta usb.
che devo fare?
vi prego di rispondere il prima possibile perchè mi serve per lavoro.
woodstock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 14:54   #10
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
ti serve per lavoro "il sistema operativo che c'è dentro" o puoi usare una distribuzione live di linux per tamponare?

il 0x07b (come il 0x08b) è sintomo di problemi a volte anche grossi, al disco fisso.

non riesci a fare proprio un checkdisk con il cd di windows tramite dvd esterno?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 17:53   #11
woodstock85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
fino a pochi giorni fa con linux funzionava ora devo rimetterlo come era in origine cioè xp pro. non so come fare il checkdisck o meglio, premo r ma non va.
woodstock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 18:11   #12
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
"premi r ma non va". ti prego, per favore, di essere più preciso.
non riesci a raggiungere la partizione, ti dice che non trova niente, esce fuori di nuovo "0x07b"?

"fino a pochi giorni fa con linux funzionava".
ma allora, su questo pc, c'era windows, o linux (e quale.) ?
perchè se c'era linux, è Palese che non puoi fare un checkdisk su una partizione linuxiana. devi creare da zero una NTFS.

MA.

esce il 0x07b.

quindi...
Visto che sei pratico di linux.
da live di linux, il disco fisso è visibile?

da live di linux, hai provato a CANCELLARE le partizioni (ovvio, se devi salvare qualcosa che c'è dentro, spostalo su harddisk esterni) e a lasciare spazio non partizionato?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:36   #13
woodstock85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
sì prima c'era linux ubuntu 10.10 e funzionava anche se con qualche problema, ma non so altro perchè non era il mio. mi è stato regalato e vorrei rimetterlo alla sua configurazione originale, cioè quando è stato acquistato era un normalissimo windows xp poi è stato installato linux.
comunque ho trovato la causa del bluesreen. nel mio caso era per via della mancanza dei driver sata nel disco di installazione. ma ora invece del bluescreen non trova l'hd.
woodstock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:52   #14
woodstock85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
evvai ho risolto. il proprietario precedente aveva fatto del casino nella configurazione del bios. la modalità sata non era configurata tramite connessione ide quindi non veniva riconosciuto l'hd. grazie comunque a tutti e che dio benedica questo forum.
woodstock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:30   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da woodstock85 Guarda i messaggi
comunque ho trovato la causa del bluesreen. nel mio caso era per via della mancanza dei driver sata nel disco di installazione. ma ora invece del bluescreen non trova l'hd.
Ciao i dischi di installazione di Xp Pro non hanno mai avuto i driver sata nel cd di installazione .

A meno che uno non li integri creandosi una copia dal cd originale di Xp con i driver Sata, tramite software tipo Nlite .

Nei pc vecchi questi driver sata potevano essere messi durante l'installazione tramite disco floppy premendo F 6 .

Emulando la modalità Ide, come hai fatto tu non serve mettere nessun driver Sata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v