|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Alimentare HDD USB
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per alimentare un box esterno al quale si è danneggiato l'alimentatore (o trasformatore, non so)...
E' già il secondo box che mi fa questo scherzetto, il primo fu un enermax che però non riuscii a resuscitare perchè l'alimentatore aveva un connettore proprietario, mentre questo che si è appena rotto ha un semplice spinotto tondo (come quelli dei lettori portatili). Per fortuna non è mai successo nulla ai dischi! Grazie anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Certo occorre un altro alimentatore, ma 6 sicuro che sia rotto l'alimentatore esterno ?
Quanti contatti ha lo spinotto ? Si riscalda molto l'alimentatore ? Che tipo di disco c'è dentro il box ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Se tu leggi nell'alimentatore, sicuramente troverai i valori di tensione e di corrente che questo può erogare. Se sei sicuro che non ci sono problemi nè nel box nè nel disco, potresti provare a prendere un alimentatore un po' più grande. Vale e dire uno che ha la stessa tensione di uscita ma che riesce ad erogare un po' più di corrente.
Se il connettore è di quelli tondi standard (tipo un connettore coassiale) col foro al centro, non dovresti avere nessuna difficoltà a trovarne uno! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Si è l'alimentatore ho controllato col multimetro e dà 0V allo spinotto, stessa cosa sul connettore del disco,sui 5 e sui 12V, il disco è funzionante, l'ho messo nel pc perchè ci sono delle cose che mi servono ed ho provato ad accendere il box con un altro disco al suo interno ma niente da fare.
Lo spinotto è proprio quello che dice leoben. Grazie mille mi avete chiarito le idee! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.