|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Overclock amd 64 3000+
Sono ancora mooolto niubbo nel campo dell'overclock...quindi vorrei sapere perche non riesco ad aumentare la frequenza di bus a + di 212..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Non vi affollate ....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Dovresti seguire la guida in rilievo, poi se c'è qualcosa che non è chiaro chiedi.
La tua è una domanda troppo generica. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Certo che possono essere quelle, però è giusto che faccia le cose per ordine.
Altrimenti poi occorre spiegare il molty dell'HT e i divisori delle ram nonchè i fix e tutto il resto. La guida è stata fatta apposta per essere letta prima di fare overclock, poi eventualmente, se si riscontrono problemi o non è chiaro qualcosa si chiede. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Alba Adriatica
|
sto scrivendo a occhi chiusi...no scherzo al 99% ti sei scordato di abbassare il moltiplicatore dell'htt
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
io ho la fsb a 220, molti 11, e l'HTT ancora a 5x ed è perfettamente stabile, ma cmq avere 256 di ram, CL3, su u Athlon 64 3000+ è quasi scandaloso
butta via quella rammmmmmmmmmmmmmmmm!!! con pochi soldi ti fai un 512 mb dual-channel di migliore ram ddr400 CL2.5... e alloa vedrai che andarai tranqullamente oltre i 212 ^_^ è sicuramente la ram in crisi se non ti fa andare oltre a mio avviso, cambiala e vedrai |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Diciamo che quella ram era una soluzione momentanea...
Dite che questa va bene??? http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...DR400-1GB-VDAT |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
l'unica marca che non devi mai prendere è V-DATA
anche se ho letto che qualcuno le overclocca molto, però personalmente te lo sconsiglio, e soprattutto non prendere un modulo da 1 gigabyte, prendi 2x512 così sfrutti il dual-channel se la tua scheda lo supporta, come marca sono buole le Corsair, OCZ... e cmq ci sono pure modelli economici di queste marche, se non desideri o non puoi spendere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
L'intenzione e quella di prendere 2 da 1gb...
me ne consigli una a meno di 100 +5 eurozzi?? http://www.nexths.it/v3/results.php?...et_selcat=DIMM |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: il tutto senza overvolt |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
il tuo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
che
no vabe c'è un topic ufficiale sui banchi vdata, se si scelgono bene vanno bene (288mhz senza overvolt) e costano poco...le mie sono tra le più comuni ma vanno benino...ovvio che per overclock più spinti non bisogna puntare alle ram economiche cmq alex meglio che ti fai un kit 2x512 buono (timing buoni e di buona marca) che 1gbx2 economico (soprattutto se non lavori con la grafica 2d e 3d) almeno questo è il mio parere |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
|
dov'è il topic ufficiale sui banchi vdata?!?!?! Mai visto!!!
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

il tuo
; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.