Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 11:25   #1
gengar
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
pennine USB - disco protetto da scrittura

Ciao a tutti...!!!

ho recentemente acqistato un notebook acer aspire 5672 (nè sono l'amministratore nonchè unico utente) ma provando a scrivere su supporti rimovibili usb, sia pennine che lettori mp3 (ne ho provati ben 5 differenti, con e senza levette), mi da come errore "disco prottetto da scrittura" in pratica riesco solo a leggere il contenuto della pennina ma non posso nè modificarlo nè cancellarlo nè, cosa che mi serve, aggiungerne nuovi files. Ho provato con altri notebook o pc e questo non accade; ah, era preinstallato un software per la "protezione" dei dati ma è sempre stato disattivato ed ora l'ho anche disinstallato...

Mi sapete aiutare (all'assistenza dell'acer hanno detto che dev'essere un problema di compatibilità da imputare ai produttori delle pennine... roba da matti)???

Grazie mille per ogni suggerimento!!!

ps: ho guardato anche nel bios ma l'unica cosa che avrei potuto disattivare è la porta irda..
gengar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:48   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In effetti sembra proprio un problema di compatibilità, anche se mi pare molto strano
Non è che sul portatile hai un SO non windows?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 11:24   #3
gengar
Junior Member

no ho proprio windows xp Home edition (preinstallato all'acquisto)... ma mi sembra strano sia incompatibile con tutte le case produttrici di pennine usb... ed anche che io sia l'unico acquirente dell'acer aspire 5672 ad avere questo problema...
Old 19-08-2006, 09:20   #4
Piervincenzo
Junior Member

Anche io ho il 5672

I problemi ce ho riscontrato riguardo alla possibilità di utilizzare periferiche di archiviazione di massa (non solo penne usb, ma anche hard-disk) riguardano solamente l'accoppiata con UNIX OS. Infatti ho provato, con successo ad utilizzare molte pennine usb senza alcun problema con i sistemi operativi diversi da UNIX (il chè è comunque strano )

Qualche giorno fa ho letto di un utente che ha acquistato l'acer 5672 e lamentava un forte ritardo nell'avvio del sistema e caricamento delle icone desktop... Spedito alla ACER hanno sostituito scheda madre e processori ed ora va tutto ok.

Consiglio: prova a fare l'aggiornamento dei driver del sistema dal sito della acer: http://support.acer-euro.com/
Piervincenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:40   #5
gengar
Junior Member

... ho provato con hard disk esterni ma quel problema me lo da solo con le pennine usb....

se qualcuno è pratico di file di registro può dare un'occhiata a questa guida

http://www.acquisitiondata.com/white...iteprotect.pdf

quei file di registro che la guida dice di creare per ottenere l'impossibilità di scrivere sulle pennine io li ho già presenti nel mio pc!!!

... ho provato ad eliminarli ma non cambia nulla... mi sapete dare qualche dritta in più che temo di combinare guai maggiori scasinando in quell'area....

Grazie mille!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian