|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
info su livelli contrattuali..
ciao.. ho fatto una ricerca in giro sul forum e su internet, ma non ho trovato risposta a una mia voglia di sapere...
i livelli contrattuali ( oltre a aumentare la paga base, e di conseguenza la busta) hanno altri fattori positivi? tipo meno trattenute, più licenziamento ecc... e poi io che lavoro nel commercio, lo scatto di livello mi viene dopo un tot di anni di lavoro, o me lo prendo in quel posto se non chiedo niente hai miei capi??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Le principali differenziazioni nei livelli per il CCNL del commercio, oltre ai minimi retributivi sono queste: - Maggiore è il livello, maggiore è il tempo di preavviso che devi garantire all'azienda in caso di dimissioni per ovvie ragioni - Al 1° livello non timbri più il cartellino in quanto gli straordinari ti vengono riconosciuti a forfait nello stipendio normale - A livello quadro e sopratutto dirigente, l'azienda ha meno vincoli nel caso decida di licenziarti - Se non erro, ma non ne sono assolutamente sicuro, possono esserci alcune piccole differenze sui giorni di ferie e di permesso maturati. Lo scatto di livello non è automatico, quello che ti matura in automatico è l'anzianità che incide anche'essa sulla retribuzione; inoltre i minimi contrattuali vengono adeguati in sede di rinnovo del CCNL. Il passaggio di livello è normalmente associato ad una promozione a compiti o mansioni superiori o come riconoscimento retributivo.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo voi mi conviene di più chiedere un aumento di livello o un 100 euro fisse in più in busta paga?
o cosa è più possibile che mi diano... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.