Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 01:21   #1
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Skype e Voip Stunt

Ciao a tutti, è da poco che ho scoperto l'esistenza di questi programmi, ho una linea isdn , secondo voi quale mi conviene usare ? si risparmia davvero ?
Grazie x le risp.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:17   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dipende.
Se Skype chiama un utente Skype connesso non spendi niente.
In altri casi, le tariffe sono un po' più vantaggiose lo stesso.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:02   #3
andremales
Member

Iscritto dal: Jan 2006
con Voipstunt puoi telefonare un tot di ore gratis al mese verso tutti i fissi di (praticamente) mezzo mondo..... italia compresa. Se hai un adattatore ATA puoi usare un normale telefono (diversamente da Skype che richiede di telefonare tramite PC) impostando i parametri del SIP di Voipstunt. Io sto telefonando "aggratis" dalla scorsa settimana....
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 02:07   #4
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Quote:
Originariamente inviato da andremales
con Voipstunt puoi telefonare un tot di ore gratis al mese verso tutti i fissi di (praticamente) mezzo mondo..... italia compresa. Se hai un adattatore ATA puoi usare un normale telefono (diversamente da Skype che richiede di telefonare tramite PC) impostando i parametri del SIP di Voipstunt. Io sto telefonando "aggratis" dalla scorsa settimana....
WOW !! mi spieghi meglio questa cosa dell'adattatore ata ?
Old 09-08-2006, 07:50   #5
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
WOW !! mi spieghi meglio questa cosa dell'adattatore ata ?
http://www.grandstream.com/y-htseries.htm

Comunque prova anche skypho è ottimo e la qualità della voce è molto buona
Old 09-08-2006, 11:35   #6
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

grazie
Old 09-08-2006, 14:29   #7
andremales
Member

Quote:
Originariamente inviato da M74T
http://www.grandstream.com/y-htseries.htm

Comunque prova anche skypho è ottimo e la qualità della voce è molto buona
confermo.
Sul mio Linksys PAP2 ho Skypho e Voipstunt.
Un ATA è un apparecchio adattatore per Voip, per poter utilizzare un normale telefono analogico. Praticamente ha da un lato una connessione ethernet, per inserirlo nella tua rete locale, e dall'altro ha una o più prese plug telefoniche. Lo si programma dando i parametri del server VoIP presso il quale hai l'account, et voilà.... hai la tua nuova linea VoIP.
Tra l'altro Skypho dà delle numerazioni geografiche di tutte le provincie italiane, pertanto ti puoi fare un numero qualunque chiamabile come se fosse indistinguibile -ai tuoi amici e parenti- da un qualunque fisso normale. Io ho preso due numeri: uno con prefisso di dove abito, ed uno con prefisso della città dove abita la mia famiglia, e loro mi telefonano come se fosse una normale telefonata locale..... a 400km di distanza

Ultima modifica di andremales : 09-08-2006 alle 14:33.
Old 09-08-2006, 17:04   #8
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Perdona la domanda forse stupida, e scusate anche se entro nel merito della discussione.
Ma quindi con un apparecchio del genere, potrei anche telefonare voip pur avendo solo una linea dati fastweb senza fonia, senza per forza prendere il numero voip?
Intendo dire, posso fare in modo di evitare di usare le cuffie...ma a tutti gli effetti, telefonare come se lo stessi facendo dal pc...e per di più tenendolo spento, dato che ho un modem FW al quale è possibile collegarlo?
Ciao e grazie.
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:34   #9
andremales
Member

Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Perdona la domanda forse stupida, e scusate anche se entro nel merito della discussione.
Ma quindi con un apparecchio del genere, potrei anche telefonare voip pur avendo solo una linea dati fastweb senza fonia, senza per forza prendere il numero voip?
Intendo dire, posso fare in modo di evitare di usare le cuffie...ma a tutti gli effetti, telefonare come se lo stessi facendo dal pc...e per di più tenendolo spento, dato che ho un modem FW al quale è possibile collegarlo?
Ciao e grazie.
esatto. Un ATA serve proprio a quello. Ovviamente se il servizio che usi è in standard VoIP con il protocollo SIP (cosa che -per esempio- Skype non è).
Il "numero voip" dipende dal provider del servizio, se te lo fornisce, puoi anche essere chiamato, oltre che chiamare
Old 09-08-2006, 20:20   #10
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Gentilissimo, io più che altro lo volevo utilizzare con VoipStunt e affini....che prevedono quindi il protocollo SIP
Siccome ho un cordless che utilizzavo prima con telecom, che ora non posso più utilizzare....a questo punto forse è meglio che mi procuri un oggetto del genere, cosi da utilizzare il cordless che già possiedo.
Dico questo perchè non conosco bene l'andamento dei prezzi, e non so se in realtà sia più conveniente un cordless voip direttamente, oppure un adattatore da utilizzare con un telefono di quelli analogici normali.
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:53   #11
andremales
Member

con un adattatore tipo il linksys PAP2, od il Sipura, ci puoi collegare due telefoni (hai due linee indipendenti), pertanto -secondo me- e' una soluzione migliore rispetto ad avere il singolo telefono all-in-one (che peraltro non so quanto costa)..... il PAP2 lo compri con una 80ina di euro circa.
Ciauz
Old 05-09-2006, 14:28   #12
KnightOfAmarCostume
Member

Iscritto dal: Jul 2006
mi risulta che vendano dei telefoni appositi per skype.Prezzi onesti.
KnightOfAmarCostume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 16:21   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da KnightOfAmarCostume
mi risulta che vendano dei telefoni appositi per skype.Prezzi onesti.
Quelli che ho visto io sono tutti USB e ovviamente vanno con il PC acceso.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian